mercoledì 15 dicembre 2010

Vi dico l'ultima.

L'ultima è che la Michi è già a casa in vacanza e non è propriamente in lutto stretto.
Ieri mattina è andata a scuola e alle nove meno un quarto la maestra chiama e dice che ci troviamo in uno di quei casi di burocrazia senza senso, ma tant'è...
Praticamente: al Pronto Soccorso è stato compilato un modoulo di infortunio per l'inail, che è esattamente quello che si usa per l'infortunio sul posto di lavoro; anche perchè non esiste un altro modulo.
E su questo modulo è prestampato che il lavoratore è inabile a svolgere l'attività lavorativa per sette giorni. Il chirurgo ci aveva detto che Michi poteva ovviamente andare a scuola, quella era solo una formula burocratica per i luoghi di lavoro che però non poteva venire cambiata perchè non esistono appunto altri moduli.
E la maestra mi ha confermato la cosa, solo che Michi non può rimanere a scuola con una pratica del genere aperta.
Domanda: ma la Michi sta piangendo dalla disperazione? E lei: aspetti, non lo sa ancora, ma non penso che sarà tristissima!!!!!!!!
Così ho portato Fabullo all'asilo e sono andata a recuperarla e abbiamo già cominciato le vacanze.
Il pargolo comitatesco compagno di disavventura è ancora mortificatissimo per l'incidente e Michela è dispiaciuta per lui perchè si sente in colpa. Amici per la pelle.
La tosse di Fabullo è sotto controllo: sono un pò in angoscia perchè lo vedo stranetto, sempre un pò stanco. Chissà se è un pò tareffino, se le crisi gli danno fsstidio, se il farmaco nuovo un minimo di disturbo glielo dà anche se solo così va bene, se si deve adattare a tutte 'ste medicine, che comunque sono delle porcherie...
Penso che già solo digerirle tutte sia di per sè faticoso.
Che periodo di tetraggine; io leggo Andrea Vitali, che fa decisamente ridere.
Con le valigie non siamo così malmessi, farle entrare in macchina sarà un'altra storia.
Posso dire una cosa che non c'entra niente ma tanto LA PAOLA già lo sa che sono sconnessa e ci ha messo una pietra sopra? Io la dico: ieri guardavo queste storie di parlamento e fiducia e votazioni. Senza offendere nessuno perchè non ne faccio una questione di parte: ma posso dire che sono ridicoli? Vivono una situazione che non ha nulla dico nulla a che fare con l'italiano medio che sta fuori di lì, rimangono una categoria di privilegiatissimi, e riescono a rendersi ridicoli in ogni atto e parola. Se non fosse tutto vero, sarebbe una splendida farsa teatrale.
Ellosò che non c'entrava niente, ma ce l'avevo lì.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

BOOG ha detto...

Qui si incrocia nella speranza che Fabullo ritorni in forma.

Bubietta ha detto...

Eh si penso proprio che la Miki non pianga dalla disperazione per la sua vacanza anticipata.... Mi spiace però anche per il pargolo che ha causato tutto questo e capisco il suo stato d'animo. Capitò anche a me, ai tempi della scuola, di procurare, involontariamente un "danno" ad un'altra bambina (punti in testa e braccio rotto). E tutt'ora, quando la rincontro per strada e ci salutiamo, il mio sguardo va sempre a cadere su quella cicatrice che la sventurata porta stampata in fronte.

Buona preparazione valigifera.

Andrea Vitali è sempre un toccasana!

Paola ha detto...

Commento casalingo sull'incidente della MIKI.... 2 punti valgono bene 7 giorni di vacanza scolastica (e giu' a dire cosa sarebbero pronti a sacrificare anche solo per un paio di giorni... non scrivo perche' un po' mi vergogno di figli cosi' asini!!!)
Dunque... un grosso in bocca al lupo per la Sardegna e' doveroso... ma ancora un piu' grosso in bocca al lupo per far entrare tutti i bagagli dento la Stilo!!!! (e immagino che Angela stia preparando giusto l'indispensabile.... vero?!?)
... e della serie... cosa abbiamo combinato e a chi (pero' Bubbietta niente male... tu frattura e punti contemporaneamente!!!) io a 8 anni, presa dalla frenesia della ginnastica artistica (vedendomi oggi potrebbe sembrare una presa in giro... sembro l'emula di CID il bradipo...) volteggiavo, anzi "ruotavo" a destra e manca... peccato che durante la recreazione ho volteggiato sulla mia amica Silvia... polso fratturato e visita dal preside in compagnia di mamma....)
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

Peter Pan ha detto...

Angela, prova ad andare in google e digitare "La profezia di Totò impazza sul web" clips tratta dal film Gli onorevolki del 1963

AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI.

BOOG ha detto...

Anche Benigni, video sotto, mi pare sincerto.

sorella Lully ha detto...

Carissimi,preferisco mandare un salutone questa sera (dopo aver letto tutto) con anticipo di 24 ore,giacchè domani è un altro giorno e si vedrà...(ornella vanoni)..mi spiace x l'infortunio di Micky,ma i miei nipoti fanno di peggio...invidio molto la piscina e le nuotate di Fabullo quasi Rosalino di Napoli!....che forza, e il cavallo...ma ne fà di cose belle...le crisi passeranno, ne sono certa,con l'aumento del farmaco...vedrai Angela che il soggiorno in Sardegna porterà gioia e luce, insieme ad uno SPECIALE NATALE specialissimo...in un posto così speciale come la Sardegna...speriamo che potrete farci avere vostre news...vi abraccio tutti e COME AL SOLITO SONO CON VOI CON IL CUORE E LA PREGHIERA PIU' FERVIDA accanto al Presepe....e alla Vergine Potente!!vostra Lully ...e rientro nel giorno 15...hurrààààà