venerdì 17 dicembre 2010

Si parte per davvero.

Ok, si parte davvero: dobbiamo solo più mettere via quelle due o tre mila cosette e preparare qualche panino da mangiare in nave questa sera.
Ieri sera abbiamo sentito il proprietario dell'appartamento per le ultime conferme: ci ha detto che fa freddo, ieri sera alle nove e mezza c'erano due gradi. Qui non è salito sopra lo zero nemmeno a mezzogiorno, quindi non siamo troppo preoccupati: l'unica cosa è che nell'appartamento non c'è il riscaldamento, come quasi tutte le case lì. Però ci ha già procurato un pò di stufette.
La tosse non è nulla di pericoloso, niente di diverso rispetto agli altri bambini. Però è fastidiosissima, questo sì.
Ieri ha avuto meno il singhiozzo, l'ho notato solo per qualche minuto, l'altro giorno erano veramente state ore. Adesso incrociamo per le crisi.
Scusate la tetraggine di questi giorni, e ora che l'ho scritto sto pensando a quante volte l'ho già scritto, appunto, mammasantissima che pensieri contorti, giuro che sto bevendo solo thè.
E' che sono tanto ma tanto preoccupata, vedo Fabullo strano, mi sembra meno pronto e vivace nelle risposte, poi se ci penso bene invece no, se ci ripenso invece sì, e allora parti con le domande: stanchezza, tareffaggine, adattamento ai farmaci, crisi che danno fastidio, che cosa altro...
E se sono le crisi che danno fastidio, quanto fastidio danno, stanno facendo danni da cui non si torna indietro, facciamo bene o no a provare l'ossigeno, forse abbiamo aspettato troppo e dovevamo muoverci in autunno, potrei andare avanti per ore senza problemi, ci ficco dentro anche lo scioglimento dei ghiacci, la perdita dei valori, la mezza stagione che non c'è più e si stava meglio quando si stava peggio.
Che piaga galattica.
Invece: partiamo oggi pomeriggio verso le quattro e mezza, la nave parte alle otto e arriviamo domani mattina verso le otto.
Sono andata, ho detto buongiorno, e ho la chiavetta internet che sembrerebbe una roba che riesco ad utilizzare perfino io: Il Pier Francesco ha analizzato la copertura e sembrerebbe funzionare, poi però dipende dalla singola abitazione. Morale: appena capiamo come siamo girati e abbiamo trovato una connessione con il mondo vi diamo notizie.
Incrociare, pensare e pregare. Per favore.
Buona giornata.
Angela

16 commenti:

BOOG ha detto...

Buon viaggio Famiglia Aimo!
Noi si continua con gli incroci e le preghiere fino alle vostre prossime notizie.
p.s.
speriamo che le stufette siano sufficienti a riscaldarVi dal freddo.

Bubietta ha detto...

Buon Viaggio!!!
Dai Angela, cerca di rimandare tutti i pensieri almeno di 1 mese.
Dai impulso al cervello di non pensare cose negative e contorte ma solo positive, e rimanda le tue conclusioni al ritorno dalla sardegna. Dai alla tua mente un mese di pausa.

Caspiterina, 2 gradi in sardegna proprio non me li aspettavo, speriamo sia un'ondata di freddo passeggera e speriamo che la nave stanotte non balli troppo....

RI-BUON VIAGGIO!!!

angela ha detto...

qui nevica. gulp.

Anonimo ha detto...

Buon viaggio Aimi!
Riscaldati dalle nostre preghiere, temprati dall'ossigeno e dall'aria di Sardegna, vi auguro di poter godere la vista di un cielo stellato che ricordo bellissimo e che da solo è capace di rendere felici (Perdasdefogu, ottobre 1998).
Un grande abbraccio
Andrea PN

Paola ha detto...

NEVE ANCHE QUI!!! e citta' nel caos... che delirio!
Noi siamo una citta pronta per ombrelloni e sdraio... mica per gli spazzaneve!!!
Speriamo che smetta....
Mega, super mega, incrocio sardo!
BUON VIAGGIO AIMI!!!

Francesca ha detto...

Buon viaggio Aimi!!!! aspettiamo vostre notizie oltremare stavolta ;) un abbraccione

Anonimo ha detto...

Buon viaggio con tutto il cuore.
Barbara

paulo stiva ha detto...

la macchina è piena come un uovo, ma siamo al buono!!!

Gianluca ha detto...

in bocca al lupo fate buon viaggio! ci aspettiamo tutti grandi novità nei prossimi mgiorni e sono certo che non tarderete a darcela!
un Buon Natale a tutti voi ma soprattutto a Fabio e alla Micky, che santa bambina!
un abbraccio...

Peter Pan ha detto...

Buon viaggio famiglia Aimo!
domani sole in Sardegna e anche a La Spezia.

Bubietta ha detto...

Speriamo che a Genova non nevichi come a Firenze. Non ci si muove di un passo. tutto bloccato. Mica siamo abituati!
Ribuon viaggio!!!

anna ha detto...

buon viaggio aimi!!!
salutate il mare da parte di tutto il blog.... :)
un abbraccio :)
anna e i cinque

Anonimo ha detto...

....sul mare nevica...tutta notte.

angela ha detto...

siamo connessi siamo connessi!!!!!!!!!!!!!
stiamo organizzandoci, poi vi raccontiamo tutto!!!!!!!!!
baci baci baci!!!!!!!!!

BOOG ha detto...

Ben arrivati in Sardegna.

sorella Lully ha detto...

ECCOMI...CI SONO ANCHE IO E MI SEMBRA PAZZZESCO...SONO IN SARDEGNA...COL CUORE, CON LA MENTE...COL SOGNO... e voi siete arrivati!!!! e angela ci ha già detto che siete collegati...mio Dio che cosa fantastica la tecnica...a volte!! Stò per chiudere bottega e qui ci sono meno 7!!! Ma cielo azzurro (pom.naturalmente!)però un gelo...ma SPERO TANTO che in sardegna sia più mite...e che fabullo stia bene nell'aria salmastra che gli faccia passare tutto, singhiozzo, tosse...e mamma Angela ritrovi serenità...è iniziata Novena di Natale e siamo al 3° giorno...Fabullo nel cuore e nella mente...baci dal Piemonte al...Regno di Sardegna...W l'Unità d'Italia...lully buona domenica!