lunedì 20 dicembre 2010

Santo subitissimo

Il proprietario dell’appartamento in cui ci troviamo, oltre ad essere una persona davvero gentile e simpatica, rientra immediatamente e a pienissimo titolo nella categoria dei santi subito, subitissimo.
Perchè, visto che Fabullo ha la tosse e la casa è fredda, oggi o al più tardi domani ci farà installare una pompa di calore in corridoio: ed è vero che è solo una e non coprirà tutte le stanze, ma dovrebbe davvero cambiare la situazione.
Ieri pomeriggio è venuto a dircelo e non sapevamo più come ringraziarlo, in fondo non c’era niente di dovuto, ci aveva avvisati che il riscaldamento non c’era. Insomma, un’altra brava persona sulla strada di Fabullino.
Qui sono tutti molto cordiali: ieri siamo tornati al supermercato a fare provviste e abbiamo già incontrato un paio di vecchie conoscenze (dell’altro ieri) con cui contarcela.
Fabullino ha sempre la tosse e speriamo che passi: sta sicuramente combattendo un’influenza e speriamo se la tolga alla veloce, perchè fa una pena infinita, non ha voglia di niente ed è sempre stanco, ci mancava oltre ai farmaci nuovi.
D’altra parte ci sta, sono mali di stagione, all’asilo sono tutti tareffi. Solo che a noi spiace per ogni cosa che gli capita e, soprattutto, ora lo vorremmo in forma.
Stamattina andiamo al centro iperbarico dove verrà visitato: il responsabile del centro, tra l’altro, è un otorino e a noi va benissimo. Speriamo speriamo speriamo che Fabullino possa incominciare il trattamento oggi, perchè siamo qui per questo, però dobbiamo sentire cosa dice il dottore.
Non credo che incominceremo la fisioterapia, perchè sarebbe assurdo fare qualcosa di faticoso con Fabio così fuori forma.
Insomma, speriamo di darvi prestissimo delle buone notizie, perchè neabbiamo un gran bisogno.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Bubietta ha detto...

Le brave persone esistono! E Fabullo ha la capicità di attirarne verso di sè un numero superiore alla norma. Forse, "qualcuno" si sentirà in debito con lui, e lo circonda di brave persone.
Incrociame perché la tareffaggine passi presto e che lui possa essere in gran forma per reciperire al meglio l'iperbarica.
Qua a Firenze, siamo tornati, "quasi" alla normalità. Mammamia che caos che abbiamo avuto venerdì scorso! Una cosa mai vista! Un ingorgo senza fine. Tutto bloccato. Ma bloccato nel vero senso della parola. Con persone che hanno dormito negli uffici, alcune in auto e altre che se ne sono tornate a casa a piedi sotto una delle più memorabili nevicate che Firenze abbia mai avuto. A casa nostra in poco più di un'ora ha fatto 40cm di neve. Mica siamo abituati.
E pensare che all'Abetone, nota meta sciistica dell'appennino tosco-emiliano, distante appena 2 ore da qui,ce ne erano appena 5cm.....

FORZA Famiglia AIMO!!! I nostri pensieri sono dedicati a voi.

Peter Pan ha detto...

Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King)

BOOG ha detto...

Fabullo un conquistatore nato. Nessuno resiste al suo fascino latino.
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Nonna Roby ha detto...

Qui fa un freddo orso, è prevista neve per domani.
Da voi sarà probabilmente più mite e godrete della pompa di calore e della brezza marina.
Speriamo Fabullo stia presto meglio e possa procedere con la terapia iperbarica.
E Michela, come passa le sue giornate? Forse qualche compito e passeggiate in spiaggia alla ricerca di conchiglie?

Paola ha detto...

Quel cit e' una forza della natura... che ora ha bisogno di un po' di riposo e un po' di forrza per combattere i malanni di stagione e le nuove medicine... ma superera' tutto molto presto... l'aria e il cibo della sardegna faranno la loro parte... e l'iberbarica fara' la differenza.
Riguardo le brave persone
... concordo con Bubietta... chi incrocia sulla sua strada gli Aimi, riesce a tirare fuori la parte migliore di se'!!
GO AIMI sardegno!!!
....opss... buona serata a tutti (sara' il caso di prendere la via di casa...)