martedì 14 dicembre 2010

Due punti.

Ieri mattina Fabullo mi sembrava un pò tareffo. Per cui ho temuto per tutto il giorno che mi chiamassero perchè non stava bene.
Così alle due e mezza, quando è squillato il telefono, mi sono cadute le braccia.
E invece era la maestra di Michela che mi spiegava che, entrando in classe dopo la pausa pranzo, la Michi e un altro degno pargolo comitatesco facevano i somari, sono caduti e la Michi si era tagliata il mento.
Così ho raccolto le braccia perchè era chiaro che non era nulla di grave, sono andata a scuola a prendere Michi con ghiaccio e cerotto e siamo andate a Ivrea.
Siamo arrivate nel nostro reparto di pediatria e tutti ci hanno guardate chiedendosi dove fosse Fabullo (probabilmente anche a loro stavano per cadere le braccia!!!!): poi però sono stati contenti per svariati motivi tra cui vedere un'altra Aimo!!!!!
A parte gli scherzi, se la sono coccolata il giusto, ma il verdetto è stato che il taglietto era piccolo ma profondo ed era meglio dare qualche punto.
Per cui siamo andate in Pronto Soccorso da un chirurgo simpaticissimo che, intanto che rammendava sotto il mento, le raccontava di suo figlio di dieci anni che ne combina sempre una ed è sempre lì a farsi cucire.
La Michi è stata bravissima, aveva paura ma è stata ferma e tutti le hanno fatto i complimenti.
Così la prossima settimana in Sardegna ci organizzeremo per togliere i punti, giusto per arrivare subito con delle richieste intelligenti.
L'altro pargolo comitatesco per non sbagliare è stato messo in castigo dalla mamma, che gli ha anche raccontato che siccome ha sfregiato Michela adesso gli tocca sposarla. Pare che lui non sia rimasto proprio contento della cosa.
Insomma, anche questa è fatta ed è andata bene.
Fabullo continua a tollerare bene il farmaco, oggi incominciamo con gli aumenti: le crisi non vanno meglio, ma penso davvero che fino a che non sale un pò il livello nel sangue sia abbastanza inutile aspettarselo. Questo detto da lucidi, ovviamente. In pratica sono sempre lì a guardare cosa succede, che piaga, mammasantissima. Ieri sera, invece, tossicchiava un pò, per cui incroci incroci incroci!!!!!!!!!!
Oggi si continua con l'operazione valigie.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

O povera Miki che si è dovuta far rammendare! Ma anche qui, la principessa ha dimostrato coraggio e maturità. Brava!
FORZA FABULLO!!!
Noi incrociamo perchè la tossettina sia solo una tossettina passeggera.....
Buona giornata soleggiata (e anche parecchio freschina) a tutti quanti.

Francesca ha detto...

Se per michi sono i primi 2 punti della sua vita è fin troppo brava e giudiziosa ;) solo che poverina per 2 punti è già promessa sposa? uhm...
Forza Fabullo!!!
un saluto agli aimi grandi!

BOOG ha detto...

Noi si continua con gli incroci e le preghiere.
Forza Michela!!
Forza Fabullo!!
Forza Aimi!!

Giovanni ha detto...

Ma povera Miki, non solo si e' presa due punti in faccia ora la vogliono pure punire facendole sposare il tizio? Roba da matti!!! Deve proprio essere una ragazzina in gamba se una mamma cerca di accalappiarla per suo figlio con una scusa cosi'. -:)Tossettine e acciacchi di stagione stanno facendo vittime anche aldiqua, oggi le previsioni sono al freschetto mentre ora (07:20 AM) ci sono -10 gradi. E che inverno sia. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

mammasantissima, ma il freddo nel southeast si preannuncia come l'anno scorso che sono gelate le iguane?
ho visto al telegiornale il mid west davvero sepolto.

Nonna Roby ha detto...

Ho sentito che Miki non può frequentare la scuola perché in infortunio...!
Povero Gabriele, sentirà la mancanza di Miki, sua promessa sposa...
Le tossette e i nasi gocciolanti miglioreranno senz'altro con l'aria marina sarda e con temperature più miti delle nostre.