mercoledì 1 dicembre 2010

Gita nel traffico.

Ieri siamo partiti pieni di buona volontà per andare da Barbara.
Solo che, usciti dall'autostrada, la tangenziale era bloccata dalle manifestazioni, così ci hanno dirottati tutti in mezzo a Torino: sia noi che venivamo da Aosta, sia quelli che arrivavano dalla Milano, molti ma molti di più.
Non vi dico che disastro di macchine. Più che altro io ero nel panico perchè a guidare nel traffico torinese sono più o meno una capra.
Però eravamo imbottigliati, per cui proviamo ad andare coraggiosamente oltre e cerchiamo di rientrare in tangenziale più avanti: solo che poi ho sentito alla radio che tutta la tangenziale nord era bloccata, per arrivare a Orbassano bisognava attraversare la città, in parte bloccata anche quella. E, comunque, io sarò anche impedita per definizione, ma tale spostamento ci avrebbe portati a destinazione forse in due o tre giorni, anche in condizioni normali!!!!!!!!!!!!!!
Per cui abbiamo girato la macchina e siamo tornati a casa. E già lì la facciamo semplice, nel senso che imbottigliati in un corso torinese non si fa inversione proprio così perchè si decide di farla.
Comunque è andata, in un'ora e mezza siamo andati e tornati alla fine: LA PAOLA, invece, ha soggiornato in tangenziale abbastanza da leggere un paio di libri.
Non posso dire di avercela con i manifestanti: nel senso che sono certissima che nell'università ci siano tanti sprechi e tanti privilegi ingiusti, ma tagliando così ci rimettono tutti quanti. Ma, forse, ciò che veramente esaspera gli animi di tutti quanti, è che i tagli vengano sempre sempre e sempre e solo fatti sulla scuola, sulla sanità, sull'assistenza eccetera eccetera; mentre ci sono altre svariate cosette che vengono ritoccate giusto per dire che si fa ma senza mai intaccare veramente l'entità di quei costi lì, vedi certi stipendi e certe pensioni.
E bòn.
Però Fabullo è andato all'asilo ed è andata bene: Patri è molto soddisfatta della nuova carrozzina, lui ha lavorato bene e ha anche camminato con il girello.
Patri è soddisfatta ma continua a farlo stare anche sullo standing perchè gli fa bene e non si deve impigrire.
Qui neve ma poca, non penso sia da spalare, le termiche dovrebbero bastare per salire.
Grazie a Bubietta per il suo pensiero a Babbo Natale. Grazie davvero. Solo Dio sa quanto ne avremmo bisogno. O almeno spero, che lo sappia.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

BOOG ha detto...

Quando ti parlo in preghiera,quando il mio cuore si eleva a Te,vorrei, mio Dio e Padre, essere capace di accettare, per fede, tutti i tuoi favori a mio riguardo.
Vorrei come Cristo, chinare il capo e dirti che è molto meglio che sia fatta la Tua volontà piuttosto che la mia.
Sono consapevole che la Tua saggezza ha vegliato sul mio passato, ma è il domani che mi opprime con le sue incognite ed incertezze.
fa che la mia fede sia sempre pronta a dirti: è molto meglio che sia Tu a dirigere la mia vita piuttosto che sia io a farlo.
Si, oh mio Dio, ti prego di rivelarmi questa Tua volontà, e accordarmi di accettarla integralmente contando sulla Tua bontà.
Chinando il capo al Tuo volere, come Cristo lo ha fatto, riconosco che molto meglio per me che sia fatto ciò che Tu vuoi, piuttosto che ciò che voglio io.

(Versione in prosa di una poesia francese)

Giovanni ha detto...

Grandi Bubietta e Boog.
Nei miei momenti difficili ho questa semplice preghiera:

"God, grant me the SERENITY to accept the things I cannot change, COURAGE to change the things I can and WISDOM to know the difference".

"Dio, dammi la SERENITA' di accettare cio' che non posso cambiare, CORAGGIO nel cambiare cio' che posso e la SAGGEZZA nel capire la differenza".

Auguri di tutto cuore per un "tronco natalizio"...no, non quello al cioccolato...ghiottoni! Pizzicotto a Fabullo.

Un'amica ha detto...

Fortuna che ho capito che la mia vita ha un VALORE e quel valore glielo do io con le mie scelte e con il CORAGGIO delle mie decisioni. Ho imparato a pormi una domanda ogni sera prima di addormentarmi: cosa hai fatto oggi per realizzare il tuo sogno, la tua libertà? Alla seconda sera in cui mi sono risposto: ‘Niente’, ho capito quanto in fondo una parte del problema fossi io. Quindi, o smettevo di lamentarmi o iniziavo a darmi da fare.

Fabio Volo, da “E’ una Vita che ti Aspetto”


E' ovvio che non sei quella che sta con le mani in mano, ma ogni tanto bisogna ricordartelo!!!!!!!!!

Paola ha detto...

Forzaaaa ragazziiiii
Fooorzaaa AIMIIIII !!!!
La famiglia Aimo e' la famiglia che si da' da fare per eccellenza e questo e' il blog che la rappresenta al meglio... se tutti i pensieri, le preghiere, gli scritti che sono volti a Fabullo potessero prendere voce si sentirebbe da ogni dove un
VAI FABULLOOOOOOO senza fine...
Anche da noi va alla grande il tronchetto natalizio... ma quest'anno faccio fare un piccolo fioretto familiare... niente tronchetto di cioccolato... l'obiettivo e' quello di un altro... molto piu' importante... tronco
Buona serata
GO AIMI!!!

Bubietta ha detto...

Ieri giornata di traffico delirante anche qui a Firenze. Ma da quel che ho capito, rispetto a LA PAOLA, voi ve la siete cavata abbastanza bene.
E poi, nonostante tutto il trambusto Fabullo ha lavorato bene. Quindi alla fine...giornata positiva.
FORZA FABULLO!!!

Peter Pan ha detto...

"Se riuscirai a mantenere vivo nel tuo cuore un ramo verde nell'ora dell'oscurità, allora il Signore verrà e manderà un uccello a cantare da quel ramo all'alba del giorno."

Proverbio irlandese

Anonimo ha detto...

Non può piovere sempre.

Lupo de Lupis ha detto...

Non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un Angelo.

Kahlil Gibran

Lupo Alberto ha detto...

La forza di volontà attraversa anche le roccie.

Proverbio giapponese