lunedì 6 dicembre 2010

Che bella domenica.




Ieri ci siamo distratti volentieri, staccato un pò la testa e riposati.
E siamo andati al Museo del Cinema a Torino, dentro la Mole; per la serie, visto che abbiamo questa carrozzina, usiamola nella sua praticità per andare a spasso.
E Fabullo è stato proprio contento: probabilmente è seduto ad un'altezza naturale per lui, che è un bassotto, si vede tutto bene e si va veloci.
Era tutto trullo.
Del museo abbiamo ovviamente capito poco della tecnica, ma ci siamo divertiti perchè è un posto scenografico, pieno di luci e cose strane.
Dove ci sono tutti quelle formule verdi è appunto una stanzetta dove tutto diventa verde e fosforescente: Fabullo è diventato matto nel vedere le sue scarpine diventare verdi e tutto il bianco illuminarsi, quando ne siamo usciti ha iniziato una taroccata che non finiva più e abbiamo dovuto rientrarci.
Poi Paulo Aimo sul set di Cabiria era semplicemente meraviglioso, prego notare l'espressione convinta.
Invece la Michi ha preferito il Caffè Torino, nèh.
Poi siamo andati a fare merenda, attraversando un pò di Via Po tutta illuminata e siamo finiti al Caffè Elena di Piazza Vittorio: uno di quei locali storici così da più di cent'anni dove c'era dello spazio comodo nella saletta.
E lì Fabullo è di nuovo impazzito di gioia, non so se ha avvertito gli stimoli storico culturali, ma più probabilmente perchè era un posto bello calduccio in cui c'era da mangiare!!!!!!!!
Sicuramente, rispetto a non troppo tempo fa, diventa sempre più gestibile a passeggio, si diverte tanto e apprezza le cose.
Anche le crisi sono andate bene, speriamo che le assenze dell'altro giorno siano state un caso: la dottoressa mi aveva detto che era possibile, magari basta ritoccare la terapia senza ricominciare da capo.
Insomma, una bella domenica, rilassata e allegra e ci voleva.
Che poi perchè sia tutto così tragico negli ultimi tempi, in fondo non lo so. Non succede niente di troppo brutto, ma neanche di troppo bello, forse il problema è quello lì. Forse è solo stanchezza, che fa riempire la testa di domande, prima fra tutte quella se facciamo bene o no a cercare di offrire delle opportunità al nostro piccino o se è tutto inutile.
Che piaga però, già.
Comunque leggo di nuovo la Pedra Delicado.
Buona giornata.
Angela.

8 commenti:

angela ha detto...

comunque ha nevicato un pò!!!!!!!!

Paola ha detto...

... invece qui... indovina un po' Angela?...PIOVE!!!
Non e' che il nostro "storico preferito" BOOG... mi puo' far sapere quando il vescovo irlandese Malachia e Nostradamus hanno previsto un paio di giorni continutativi di sole su La Spezia?!?!?? Dovrei prenotare i nolo delle ruspe per riordinare la casa e provvedere a stendere quei 10 metri lineari di bucato...
La descrizione della visita Aimesca (che bello leggere la vostra giornata torinese...) ha stimolato un possibile viaggio in quel di Torino per unire Museo Egizio e Museo del Cinema... e naturalmente visita obbligatoria al Caffe' Elena (... se e' apprezzato da Fabullino... un motivo ci sara'!!!)
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

BOOG ha detto...

Nostradamus e il Vescovo Malachia hanno previsto per venerdi 10 e sabato 11 SOLE in quel di La Spezia.

Buon inizio di settimana alla famiglia Aimo e a tutti gli amici del blog.

angela ha detto...

ma come mai a quei tizi interessava tanto La Spezia????????
qui comunque nevica.

Giovanni ha detto...

Niente da fare, ha rinfrescato un bel po' e Sabato son venuti giu' 3 fiocchi che si squagliavano a mezzo metro dal suolo, un po' di robetta ghiacciata e basta la'. Qui l'invidia si accentua, neh?! Una giornata di serenita' e pace, a volte si incrocia anche solo per quello. Don Paulo ha proprio l'espressione del regista snob, very haute cuture. Pizzicotto al discolo.

Don Paulo ha detto...

Un bel pezzo di Regista con la faccia da titun!!!

Paola ha detto...

.... perche' La Spezia e' una citta' moooolto interessante... di questi tempi mooooolto umida ma sempre interessantissima... (Angela.... provare x credere! :P)...
I vostri commenti mi hanno fatto guardare meglio la foto di DonPauloregista... in effetti le sedie sono molto ma molto cool... anche se DonPaulojuventino lo avrei visto meglio su quella zebrata...
Boog...io mi fido e preparo tutto l'armamentario per le pulizie natalizie per venerdi' prossimo....
Buona serata
GO AIMI!!! bis

Bubietta ha detto...

Eccomiiiiiii
Da noi il sole, oggi, non s'è mai visto. Tutto buio, sembra d'essere ad Oslo!
Son contenta che ieri abbiate passato una buona domenica. Spero che ve ne siano tante altre di giornate "normali".
Se non sbaglio giovedì sarete di nuovo in terra genovese per il controllo. Incrociamo fin da ora.
FORZA FABULLO!!!!!

p.s. ma com'è bella la MIKI!