giovedì 2 dicembre 2010

Piccoli campioni

Ieri Fabullo in fisio è stato da abbattere: ha sempre sempre sempre pianto e basta. O meglio: per giocare a macchinine mica piangeva. Solo che c'era la Manu Luca, per cui ha trovato quella giusta.
Che rabbia che mi fa quando fa così: alla fine lavora, però se non piangesse capirebbe di più cosa fare, verrebbero fuori delle cose migliori.
Per cui vai di tetraggine: lui è contento di stare così e basta; oppure: è tutto troppo difficile e basta; oppure: non è vero che è cambiato, ha fatto delle cose irrilevanti e basta; oppure... non lo so, ma se mi impegno vado avanti tutto il giorno.
Così vi racconto un'altra roba, molto ma molto più produttIiva.
Sul lato bresciano del Lago di Garda ha aperto il Centro Piccoli Campioni: è stato voluto dalla famiglia di un'amichetta di Fabullo che avevamo incontrato in Florida; una bellissima piccina con tante potenzialità che sono venute fuori ed è davvero migliorata tantissimo.
Così hanno creato questo centro, per colmare, almeno in parte, i buchi del sistema sanitario pubblico, avendo sperimentato in prima persona che il lavoro intensivo ha un senso, che dà dei risultati, che il cervello di un bambino è in continua evoluzione e per questo è necessario offrire a questi piccini tutte le opportunità. Questo è il loro sito: www.centropiccolicampioni.it
Lavora in questo centro anche Andrea, una delle terapiste che abbiamo conosciuto in Florida, che ha davvero grandi competenze ed è molto brava nel relazionarsi con i bambini.
Ed è una persona molto positiva, con grande fiducia nelle potenzialità dei bambini.
Non come me stamattina, per esempio.
Ieri Fabullo (ma non dovevo piantarla lì?) ha anche avuto una crisi lunga all'asilo: la dottoressa di Genova ci ha detto che stiamo lavorando solo sulle assenze e queste continuiamo a non vederle; per cui speriamo di poter affrontare in seguito anche i sobbalzi.
Però un pensiero che frulla ce l'ho (solo uno, mia cara, dice LA PAOLA?): ci avevano detto che l'ossigeno avrebbe fatto effetto per un quattro mesi dopo l'interruzione del trattamento. Ma allora non è un caso? Oppure è un caso e il cervello sta solo crescendo e avendo tanti stimoli che fa fatica a organizzare?
Adesso la pianto lì davvero, se oggi invece che salutarci passate la giornata al caffè fate bene.
Buona giornata.
Angela.

9 commenti:

Bubietta ha detto...

Ma quale caffè!!
Capita a tutti di non aver voglia di fare, figuriamoci a Fabullo. E' pur sempre un bambino! Ma vuoi mettere giocare con le macchinine che con la Manu Luca! No dico! sempre con tutto il rispetto per la Manu Luca, per carità.
Per quanto riguarda le crisi lunghe, son sicura che la brava dottoressa del Gaslini troverà un rimedio anche per quelle.
Forza Angela!!

Francesca ha detto...

io stavo pensando che oggi a me non va di fare nulla, ed ho appena 24 anni e nessun giocattolo in casa, mentre Fabullo ha 6 anni ed è pieno di macchinine ci credo che a volte dica "io oggi voglio solo giocare"!!! che poi alla fine lavora perchè è un bravo ragazzo ;)

Giovanni ha detto...

Ma LA PAOLA...ogni tanto...un amichevole "puntalino" negli stinchi di chi sappiamo noi se lo lascia scappare oppure no? Dico cosi' perche' c'e' un'oceano di mezzo, altrimenti non mi azzarderei. Pizzicotto a Fabullo.

paola ha detto...

caro Giovanni,
tra le mie ma troppo decantate ed innumerevoli virtù c'è la pazienza!!!
;o))))

Paola ha detto...

... insomma... io sto dalla parte di Fabullo... in questo momento anch'io sarei da abbattere... non ho assolutamente voglia di fare alcunche'... se non salutare il blog.. (altro che caffe'... la miglior caffeina sono le notizie di Fabio)
Sono gia' andata a sbirciare il sito del Centro Piccoli Campioni (e aver pensato al piccolo Francesco per dare un nome alla struttura mi ha colpito molto... mi ha fatto capire che cio' che avete condiviso in Florida e' riuscito a creare tra voi un fortissimo sentimento di unione che difficilmente si spezzera'...)
Be'... anche se qui non ho la Manu Luca...(che tra le altre cose mi piace un sacco...) devo tornare a fare qualche cosina... Buona serata
GO AIMI!!!

BOOG ha detto...

Massima fiducia alla dottoressa del Gaslini però bisogna trovare al più presto un rimedio per le crisi lunghe di Fabullo.
p.s.
nei bar che io frequento hanno tolto i tavolini per far posto alle
slot machine.Quindi da anni è diventato impossibile sedersi al tavolino del bar e fare quattro chiacchiere con gli amici.

SEMPRE E SOLO AVANTI
(anche senza Silvio)

Peter Pan ha detto...

FABULLO
Ha 6 anni e 73 giorni
E' nato di lunedì
Negli ultini giorni d'Estate
Da quando nato sono passati 2264 giorni
Da quando nato sono passati 75 mesi
Da quando è nato sono passate 323 settimane
Compirà di nuovo gli anni fraç292 giorni
Il suo segno zodiacale cinese:SCIMMIA
Il suo segno zodiacale VERGINE
Il suo pianeta MERCURIO
il suo colore GRIGIO
la sua pietra: DIASPRO
il suo numero base di nascita:8

Nella vita precedente intorno al 1075 in Siberia era un detective o una spia.

Nonna Roby ha detto...

Bravo Peter Pan, riesci sempre a farci sorridere!
Sempre avanti così, Fabullo. Siamo tutti con te con un grandissimo abbraccio.

sorella Lully ha detto...

aiutoooo ho appena scritto e..si è volatilizzato...e sono sfinita...ripeto GRAZIE A PAOLO X IL COMPLIMENTO ma stanotte ho sforato...ho avuto da scrivere articoli e inviare anche foto della mega INAUGURAZIONE ANNO SCOL.CO DELLA T.O. del 29 novembre u-s- e benedizione aule nuove (bellissime)nel CCRF..quando hai tempo Angela valle a vedere al -1 : significa al piano della mensa degli uffici tecnici e...della sala mortuaria...ma a sinistra...!! Baci a Fabio che ha ragione Peter Pan...è un piccolo cucciolo ed ha ANCHE DIRITTO AD ESSERE TREMENDO,,baci...sai Angela, sarebbe bellissimo se tu ce lo portassi domenica 5 dic. alle h. 15 c'è la Messa del CVS BAMBINI...non sarebbe fantastico?? Con Miky,,,una 20ina di bimbi .simpaticissimi, con mamme e papà..pensateci...bacioni a tutti!E non vedo l'ora di ravvoltolarmi nelle coperte e scaldino...che freddo!