giovedì 16 dicembre 2010

Figuriamoci.

Certo che Peter Pan quando si parla di profezie è troppo avanti, non c'è niente da fare. Questa qui di Totò, mammasantissima,è da brividi: mi sembra che coincidano anche certe facce e certe espressioni.
Ieri, come concordato, ho sentito la dottoressa del Gaslini: le ho detto che Fabullo non vomita e non ha un calo dell'appetito, ma che le crisi ci sembrano sempre uguali. Lei mi ha confermato che è troppo presto, la dose è ancora troppo bassa; ora la cosa importante è la tolleranza. Allora, le ho detto, non si metta a ridere, ma una roba fastidiosa sta capitando da quando prende 'sto farmaco, non sappiamo se è per quello: Fabullo ha degli attacchi di singhiozzo che durano ore e ore.
Non mi metto a ridere perchè può essere vero: è un effetto collaterale rarissimo, ma ci sta. Certo che è proprio rarissimo.
Ovvio che è rarissimo: figuriamoci. Figuriamoci se Fabullo poteva avere qualcosa che andava liscio e omogeneo e convenzionale e noioso. Figuriamoci. Vuoi mica che abbia una vita con le pattine in tinello, i soprammobili di peltro e la minestrina col dado e i telequiz e il cappotto da mettere il primo novembre scrupolosamente.
Dite alla PAOLA di togliersi le mani dai capelli e di rilassarsi sulla sedia prima che il capoufficio pensi che le stia per venire un accidenti.
Chiaro che non le ho mica dette quelle robe lì alla dottoressa, giuro che sono stata zitta e compita. Però le ho pensate, uhhhhhh se le ho pensate.
Comunque.
La dottoressa mi ha detto di provare a resistere che di solito gli effetti collaterali dopo il primo periodo passano, così vediamo come vanno le crisi.
Ci risentiamo a gennaio per concordare nuovi aumenti.
Non sono stata lì a raccontare tutti i miei dubbi sul fatto che lo vedo strano, chissà se è tareffo o stanco eccetera eccetera, perchè diventa difficile per telefono e bisogna conoscere bene Fabio.
Che poi: all'asilo in realtà lavora bene, ieri è stato bravissimo con la Manu Luca e la Zia Ele, quindi cosa cavolo potrei dire.
Sicuramente un motivo di disturbo per lui è che da quando prende il Frisium (il primo farmaco aggiunto), siamo sempre perennemente in emergenza cacca. E' sicuro che è quel farmaco lì, perchè era un problema ormai sporadico.
La tosse è un pò fastidiosa ma niente di troppo grave: speriamo non peggiori in questi giorni in modo da partire senza problemi e, soprattutto, che non si ammali là. Speriamo in realtà che là migliori, perchè è freddo ma non quanto qui, non va all'asilo e c'è l'arietta del mare.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Bubietta ha detto...

Io incrocio perchè Fabullo riesca ad ottenere i massimi risultati dalla trasferta in sardegna!!!
Non ci saranno le temperature floridiane ma sicuramente molto più miti che a Orio. Chissà se la Miki è sempre convinta di fare il bagno in piscina......
FORZA FABULLO!!!!

BOOG ha detto...

Qui si incrocia nella speranza che Fabullo guarisca prima di partire per la Sardegna.

Emanuela ha detto...

Tantissimi incroci,
perchè Fabullo parta in formissima e perchè la trasferta sarda gli sia di grandissimo aiuto....
Buon viaggio Aimi!!!!

Paola ha detto...

Io incrocio e corro.... che giornate... ma gli inroci e i pensieri per Fabullino non mancheranno mai!
Buona giornata
GO AIMI!!!!

Nonna Roby ha detto...

Buon viaggio e buona permanenza in terra sarda.
Incroci, incroci... affinché vada tutto bene.

Questa mattina a S.Giusto il termometro segnava -12°C.
E a Orio Canadese?