lunedì 3 gennaio 2011

Gita fuori porta




Buongiorno a tutti!
Ieri giornata di sole splendido in canavese, per l'occasione l'amico Pier Francesco ed io ci siamo intabarrati il giusto e siamo partiti di buon ora per Ceresole. Arrivati alle porte del paese ci siamo fermati ad osservare le performance di una decina di arrampicatori che si dilettavano a scalare una cascata di ghiaccio ovviamente artificiale, per un attimo abbiamo pensato che ci sarebbe piaciuto provare..... ma poi la saggezza ha avuto il soppravvento, ci avrebbero sicuramente raccolti con il cucchiaino, una quindicina di anni fa però avrei provato sul serio.

Tornando a noi, la temperatura era decisamene glaciale, va detto che in valle il sole in questo periodo non arriva proprio quindi!!!!!

Dopo questa prima tappa abbiamo ripreso la macchina e siamo saliti al lago di Ceresole con annessa diga e annesso Rifugio che faceva una polenta CONCIA che non vi dico, quindi abbiamo dato un bello sguardo intorno a noi e poi abbiamo prenotato un tavolo per pranzo. Giusto il tempo di fare due chiacchere con Angela sarda, che ovviamente ci ha ricordato la dieta, io la comincio oggi!!!! e le raccomandazioni "non camminate sul lago ghiacciato che se sprofondate non siete specie protetta e nessuno vi tira fuori" e abbiamo messo in moto le mandibole.
Dopo il frugale pranzo consumato in fretta siamo usciti al freddo polare per fare qualche bella foto nelle vicinanze del lago e della diga, devo dire che la catena montuosa che si può godere è veramente spettacolare e le tre ore successive le abbiamo passate in giro a far foto, nel tardo pomeriggio con 5/6 km di cammino sulle spalle, penso avessimo appena bruciato le calorie del pranzo abbiamo deciso di scendere, tanto ormai veniva buio. In conclusione è stata una gita davvero piacevole passata con il mio compare a contancerla di tutto e di più.

Notizie dalla sardegna, ieri è stata una giornata decisamente migliore per la Michi nuovamene saltallente, mentre Fabio ha dormito tanto e mangiato solamente in braccio.
Oggi Angela, che è stanchissima per l'iperbarica, sentirà la Dottoressa del Gaslini per fare il punto con i medicinali.
Questo sabato la Stefy santa subito lascerà la sardegna, io subentrerò la sera stessa per dare una bella mano e riabbracciare i pargoli.

Buo lunedi' a tutti!

Paolo

5 commenti:

Bubietta ha detto...

Caspita che belle foto e che bel posto Ceresole!
Forza Fabullo! forza Angela e Forza MIKI!!!!

Pier Francesco ha detto...

Gran bella gita davvero quella di ieri, con Paolo che mi ha dato tanti buoni consigli per fare delle belle foto. Peccato che nel menù non ci fossero anche i fusilli al tonno, ci siamo dovuti accontentare dei tortelli allo speck! :-) Angela ti faccio un grande in bocca al lupo perché tu e Fabio recuperiate al più presto le forze. Un grande abbraccio.

BOOG ha detto...

Speriamo che Fabullo ritorni in forma al più presto.
Angela FORZA!!!!!
Michela guarisci presto.
Don Paulo ottime le foto.

Giovanni ha detto...

Eccerto che una bella polentata, magari con il cinghiale o i funghi, me la farei pure io. Belle le foto anche se sembra di essere in un freezer a cielo aperto. Forza Angela, Miki e Fabio, anche gli acciacchi multigenerazionali se ne andranno presto. Meno male che c'e' sempre la roccia Paulica che non molla mai. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

la dottoressa ha detto che ci sta che fabullo sia intontito dal farmaco: però si deve abituare altrimenti non ha senso.
mi ha chiesto come vanno le crisi: e io non lo so, è talmente rintronato che non capisco se è assente o no.
finchè non lo rivedo in piedi non ho pace, adesso è molle come uno straccio.
scusate se non scrivo, ma la tetraggine imperversa.