domenica 30 gennaio 2011

Nevica!!!



Uauhhhhhhhhhhh.....Nevica bene!!!!!
Questa mattina ci ha svegliati la signora di sopra che batteva contro la ringhiera del balcone con la scopa, ci siamo chiesti che cosa cavolo stesse facendo e la Angela mi ha chiesto "ma avrà mica nevicato?", questa notte mi sono alzato molte volte a girare un Fabullino nervosetto e intorno alle 4 ho guardato fuori e non nevicava.... "no non nevica", dopo 5 minuti di batti e ribatti e che due ....... ho deciso di controllare!!!!! Mamma mia nevica proprio bene, è tutto bianchissimo, saremo già a 10 cm abbondanti!!!!!!!!Mi scuso con la signora di sopra, aveva proprio ragione a togliere la Neve. Behhhhhh adesso sappiamo che cosa ci chiederà Michina appena sveglia, Angela le stà già cercando l'attrezzatura per rotolarsi nella neve.

Ma torniamo a Fabio, ieri sera si è addormentato in 30 secondi netti, nella notte si è svegliato un pò di volte ma meno per il naso tappato, era nervosetto e non trovava la posizione, al momento dorme bene con la sorellina.....ssssssttttttt, lasciamoli dormire!

La Miki è tutta emozionata per la gara di salto di domenica prossima, un pò meno per la settimana scolastica. Oggi visto il tempo e le previsioni, sul piemonte dovrebbe nevicare fino a qusta sera, staremo a casa al calduccio salvo scendere giù per un bel pupazzo di neve, chissà se sentendo parlare di pupazzo si materializzerà Pier Francesco!!!!!!!

Buona nevicata a tutti!!

Paolo

5 commenti:

BOOG ha detto...

FORZA fABULLO!!!

Don Paulo ha detto...

Questa mattina abbiamo fatto un bellissimo pupazzo di neve!!!!!!!
qui continua a nevicare...........
domani mattina speriamo di riuscire ad uscire di casa........

Giovanni ha detto...

Mamma che invidia, avete la neve un'altra volta! Qui in North Carolina a parte le montagne la neve e' piuttosto una rarita'. E' vero che nevica una volta o due l'anno, ma sono generalmente spruzzatine di pochi centimetri che pero' mandano in tilt il sistema. Mo' ve lo spiego. Nell'anno in cui mi sono trasferito qui, un giorno d'inverno sono andato in banca a depositare alcuni assegni e fuori cominciavano a scendere fiocchi di neve cosi' piccoli come non avevo mai visti prima. Mancava un'ora buona alla normale chiusura, ma c'era tutto un fervore di impiegati impegnatissimi nelle operazioni di chiusura e con faccia sorpresa uno di loro mi chiese cosa ci facevo li, che la banca era gia' chiusa e alla mia domanda di spiegazioni mi rispose come se la risposta fosse la piu' ovvia del mondo: "It's snowing", sta nevicando.

Uscito in strada mi chiedevo quanta neve era prevista, in fondo si era nel Sud degli Stati Uniti e il Grande Nord, con le sue bufere e freddo birichino, lo pensavo piu' a...Nord. Per far la storia breve, quella notte scesero BEN 7 centimetri di neve e l'impressione che ebbi fu che si era nell'imminenza di chiamare in soccorso la Guardia Nazionale. Strade vuote, scuole chiuse, uffici deserti e, cosa piu' buffa al mondo, gli scaffali del latte e del pane nei supermercati erano stati letteralmente svuotati da orde di persone che chissa' per quanto tempo credevano di rimanere chiusi in casa. Il giorno dopo si era gia' squagliata.

Per fortuna l'aria di smarrimento mista alla sensazione di essere rimasto vittima di un gigantesco scherzo non fu solo mia, anche gli Americani nati e vissuti un po' piu' a Nord erano stupiti nel vedere la dinamica locale per cui bastano pochi fiocchi di neve per far sparire la maggior parte degli abitanti dalla vita quotidiana. Se la Miki fosse qui farebbe salti di gioia altissimi, con la neve che vedo nelle foto le scuole sarebbero chiuse per almeno 2 giorni. Pizzicotto al discolo dal naso tappato.

angela ha detto...

è vero!!!! l'anno scorso è vero che in south florida era stato stranamente freddo... però quelli del north east pensavano alle temperature che avevano scampato!!!!!!!!!

Peter Pan ha detto...

Caro paulo forse è meglio cominciare a spalare la neve oggi se vuoi uscire di casa domani.
PER FABULLO SEMPRE E SOLO AVANTI!