mercoledì 26 gennaio 2011

Una novità.

La dott non ha chiamato: non so mica perchè; chiamo più volte, lascio messaggi, chiedo all'infermiera di sollecitare, chiedo se è sicura che la dottoressa legga il messaggio e mi risponde di sì, insomma, oggi riprovo, chiaro.
Ieri Fabullino è stato di nuovo un pò stanchino: assolutamente meglio della settimana scorsa, su questo non ci piove e non ci nevica; però non brillante come lunedì.
Ovvio che magari ha anche il raffreddore: solo che essendo partito tutto con 'sto nuovo farmaco, come al solito diventa difficile dire dove comincia una cosa e finisce l'altra.
Mi è spiaciuto che ieri abbia combinato poco dalla Barbara, non ne aveva davvero voglia: speravo che le facesse sentire quanti suoni nuovi sa fare, però ieri girava così.
Più che altro, a tale proposito, mi ricordo ora che non vi ho raccontato una novità importante, solo che in questi giorni con tutti 'sti pensieri mi sono persa.
Che strano, mia cara, che tu ti sia persa, dice LA PAOLA.
La novità è che la nostra Patrizia, la maestra di Fabullino, per motivi personali si è trasferita e così abbiamo una maestra nuova!!!!!
Che è Graziana, che conoscevamo già perchè ha già lavorato nel nostro asilo in passato e ora è proprio la maestra di Fabullo.
Il quale Fabullo subito ci è rimasto un pò così. Una sera gli abbiamo spiegato che Patrizia gli vuole tanto bene ma che ora la sua maestra è Graziana, ti piace? E lui: Sì, sì. Pà? Per la serie: ok, ma Patrizia dov'è???!!!
In realtà Patrizia è già andata a trovarlo e a salutarlo e lui sembra tranquillo.
Graziana è bravissima: ci spiace solo che è arrivata in un momento complicato, in cui Fabio non è in forma, per cui è difficile farle vedere che cosa sa fare.Lei è bravissima a seguire i suoi ritmi, a farlo lavorare quando è in forma e a farlo riposare quando è stanco.
Ieri è appunto venuta a conoscere Barbara e a capire come lavorare: ecco perchè ci avrebbe fatto comodo una brillante seduta di logopedia che mostrasse le possibilità del nostro asinellino!!!!
Vabbè, cerco di ricordarmi dell'altro ieri: a questo punto la cosa positiva è che abbiamo ben chiaro in testa che non ha perso la capacità di fare le cose; è solo troppo stanco e bisogna risolvere 'sto problema.
Certo che è un pasticcio: le prove con i farmaci durano settimane, se poi si cambia si riparte da capo, diventa difficile organizzarsi.
Ok, non rientriamo nel tunnel del panico: stiamo avendo giornate migliori e vediamo.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

Anch'io ho una novità!!
Ve la ricordate l'orchidea? Una volta sfiorita ne rimasero 3/4 foglie attaccate ad una serie di barbe ingarbugliate (i nostri incroci). Ebbene è stata sempre lì nel solito posto. Anche se esteticamente non più valida, l'ho lasciata nel suo posticino per oltre un anno!!! e questa mattina c'è qualcosa di nuovo, un pistillo bellino verde. Mi sa tanto che fra un po' di giorni avremo la nuova FIORITURA!!!
FORZA FABULLO!!

Angela prova a scrivere a "Chi l'ha visto" forse hanno notizie della dottoressa.....

angela ha detto...

Grazie Bubietta, che bella cosa ci racconti. Stamattina ci voleva proprio, perchè ho portato Fabullino all'asilo e l'abbiamo già visto stanco.
proviamo a credere nella nuova fioritura!!!!!!!!

Ho appena richiamato il gaslini e l'infermiera mi dice: ma signora, non vi siete già sentite ieri visto che vedo l'appunto della sua telefonata????
ecco, appunto, sarebbe circa una settimana che chiamo ogni giorno!!!!!!!!!!!

Liliana ha detto...

Uffa,posso andare a Genova e prendere per il camice la dottoressa e poi non le fischiano le orecchie???
Sta arrivando la primavera, e ci sta un pò di pigrizia....
FORZA FABULLO!!

BOOG ha detto...

Fabullo ha bisogno di torte a l cioccolato e di cioccolata calda per ritornare di buon umore.
FORZA FABULLO!!

Don Paulo ha detto...

Dottoressa se ci sei batti un colpo!!

Anche la Michela è più pigra del solito, oggi avrebbe tanto voluto stare a casa a gocare!

Paola ha detto...

... giovedi' prossimo Andrea ha l'allenamento con la rappresentativa regionale (2 giovedi' al mese...) in quel di Genova... mi sa che questa volta l'accompagno... mi e' venuto un prurito calcistico improvviso... e anche se il campo e' dalla parte opposta del gaslini... dovro' pure occupare quelle 2 orette di attesa...
Giuro che se per allora non avete ancora ricevuto nulla... ci vado di persona!
GO AIMI!!!

Peter Pan ha detto...

Secondo me, la dottoressa non ha ancora telefonato perchè aspetterà la visita in ambulatorio per avere un quadro generale della situazione di FABULLO.

Nonna Roby ha detto...

Vorrei anche io comprare una pianta di orchidea. Mi puoi dire cara Bubietta se è difficile da tenere?
Se ha bisogno di molta o poca acqua e luce?
Grazie in anticipo per la consulenza.
Ganascino a Fabullo, baci a Miki, Angela e Paolo.
(gli incroci non mancano)