giovedì 20 gennaio 2011

Non si capisce.

Pensare che l'altro ieri sembravamo in risalita e ieri mattina era cominciata bene: belli trulli, qualche soffio negli strumentini per la logo: pochi, di solito ne facevamo una quarantina e ne abbiamo fatti quindici per non stancarci. Era proprio tutto contento.
Poi all'asilo ha dormito tutto il tempo: e le maestre hanno, giustamente, rispettato la sua stanchezza. Anche perchè si chiudevano proprio gli occhi e basta.
Poi siamo andati in fisio per fare almeno un pò di mobilizzazione: e lui è stato contento, c'era la Manu Luca ma è bastato non guardarla e concentrarsi sulla Zia Ele!!!!
In realtà ha lavoricchiato, non si è rifiutato, era anche di umore discreto: però stanco, con la testa ciondoloni.
Anche le ragazze hanno confermato l'impressione della Barbara: non è stordito, è attento e bello presente quando non ha sonno, però è fisicamente molto molle e molto stanco.
Ma perchè? Che cos'ha questo piccino? E' davvero il farmaco, visto che ha incominciato lì ad essere così stanco? E' vero che dovrebbe essersi abituato o per lui non va proprio bene? Oppure è una coincidenza e sta covando qualcosa?
Stamattina vado a recuperare gli esami del sangue. Sicuramente è molto più sereno e più presente: ieri sera sul seggiolone ad un certo punto ha cominciato a strillare e a far segno che voleva sdraiarsi. Una volta coricato ha ricominciato a chiacchierare allegro e a giocare: insomma, proprio non ce la faceva a stare su.
Povero piccino, lui vorrebbe fare tante cose.
Che tetraggine, lo so, ma non riesco a pensare ad altro.
Lo so che potrei guardare un pò di tele per svagarmi. Però senza andare oltre a rai yoyo, altrimenti altrochè tetraggine.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

L' importante è che Fabullo sia bello presente. Forse gli analisi ed il colloquio con la dott.ssa del gaslini faranno chiarezza.
Incroci e pensieri per Fabullo!

Emanuela ha detto...

Dai Angela capisco la tetraggine, anche io al posto tuo avrei il morale sotto i tacchi, però non devi mollare, anche quando i pensieri ti distruggono, tu e Paulo siete la forza di questa famiglia, il punto di riferimento su cui Fabullo poggia, l'esempio più mirabile per Michela, dovete farvi forza l'un altro e affrontare ogni giorno a piccoli passi...intanto oggi ritira gli esami e consultati con la dottoressa come dice Bubietta...
Anche se Fabullo è tanto stanco è pur sempre presente e questo è importante, vedrai che piano piano le forze torneranno, fra medicinali ed influenza magari è quasi normale che sia così..cerca sempre il lato positivo nelle cose, anche quando sembra che il mondo ti stia crollando addosso, è questo il segreto per trovare la forza di fare un passo in più....
Noi vi staremo sempre accanto, presenze forse silenziose, ma credi, sono convinta di parlare a nome di tutti, vi raccomandiamo sempre al Signore nelle nostre preghiere...

Paola ha detto...

... Oddio, cara Angela... guardare un po' di tele in questi giorni non tira proprio su di morale... meglio tacere...
Tante fatiche per tirare su sti figlioli cercando di trasmettere loro sani principi e poi tutto va a puttane (letteralmente...) !!!
Scusate lo sfogo ma stiamo preparandoci ad affrontare le spese universitarie (e stiamo veramente tirando fuori tutte le opzioni possibili... dal ritiro anticipato delle liquidazioni al riscatto di qualche risparmio... perdendoci anche qualche ora di sonno perche' non vorremmo precludere a Giulia la possibilita' di scegliere quello che piu' si merita...) per poi avere che cosa!??!?!!?
Nella migliore delle ipotesi una lavoratrice precaria che guadagnera' se tutto andra' bene 800-1000 euro al mese (con contratti a tempo determinato eh!!!)
Scusate la divagazione e lo sfogo...
Dai Fabullino... mi serve solo una tua buona giornata per farmi illuminare tutto quanto... ci conto eh?!?!?
GO AIMI!!!!

angela ha detto...

michela quando aveva quattro anni ha pianto una sera intera perchè lei all'università non ci voleva andare, chissà cosa si era sognata.
oppure aveva già capito tutto????????????

Giovanni ha detto...

Devi sapere, cara Angela, che trasportare il "Moonshine" durante il proibizionismo prima e poi quando questa legge venne tolta, per evitare di pagare la tassa sui liquori, ha dato vita ad uno degli sport automobilistici piu' veduti al mondo, il "NASCAR".

Originalmente i "Bootleggers", o i distillatori abusivi di liquore, trasformavano le vetture di serie alleggerendole degli interni per ottenere piu' spazio per trasportare il "Moonshine". Importanti trasformazioni riguardavano anche e sopratutto i motori e la maneggevolezza delle vetture, ovviamente per eludere i veicoli della Polizia.

Sono sicuro che qualcuno dei 25enni che visitano questo blog si ricordera' della serie televisiva "Hazzard" http://it.wikipedia.org/wiki/Hazzard in cui il vecchio zio Jesse era un distillatore abusivo "in pensione" obbligatoria e i due giovani nipoti scorrazzavano sul "Generale Lee" per la contea. Ecco, quello e' l'ambiente in cui il "NASCAR" nacque. La serie televisiva e' ambientata in Georgia, ma le vere origini dei distillatori abusivi sono legate alle montagne del Sud-Ovest del North Carolina. Le maggiori case automobilistiche che partecipano alle gare hanno residenza nelle piccole cittadine intorno a Charlotte, NC.

Se mai venite da queste parti vedro' se riesco a recuperare un po' di Moonshine da aggiungere al the'. Pizzicotto a Fabullo.

Giovanni ha detto...

Ho dimenticato la storia del "NASCAR": http://it.wikipedia.org/wiki/NASCAR. In Inglese e' molto meglio pero'.

A Paola.
Avete guardato all'estero che opzioni ci sono? L'e' dura neh, ma che vantaggio al momento di presentare un Curriculum Vitae.

BOOG ha detto...

In Italia si trova lavoro solo se si è raccomandati.

Speriamo che gli esami del sangue di Fabullo siano OK. Qui si continuano con gli incorci e le preghiere.

Paola ha detto...

Giovanni sei troppo forte...
La giornata non si e' proprio illuminata come una buona notizia arrivata da Orio (il nostro Vip prima di tutto e tutti! ed io sono certa che mi fara' contenta.. quindi oggi sara' bravissimo!) ma l'umore si e' sollevato.
Primo perche' mi hai ricordato un telefilm che mi piaceva assai (il cugino Duke moro, se non erro Luke, mi piaceva parecchio...)
secondo perche' hai sempre spunti intriganti e curiosi da proporci (la banalita' non e' cosa tua)
terzo perche' hai sempre saggi suggerimenti (in effetti sta prendendo in considerazione Londra... e qui le ore di sonno perse sono aumentate vertiginosamente...)
e non ultimo... sei un grandissimo amico di Fabullino!!!!
Saluto particolare alla Miki "indovina"!