sabato 22 gennaio 2011

Mica ha chiamato.



Questa l'ha fatta Michi dalla finestra: sotto la nebbia c'è il resto del paese e della pianura!!!! E quello che svetta è il Monviso.
Ennò che non ha chiamato, la dottoressa: cavoli di quei cavoli.
Nel pomeriggio sono anche stata noiosa come una zecca e ho richiamato: l'infermiera è stata gentile e ha riscritto il messaggio, mi ha assicurato che era scritto nel posto giusto, che i medici vedono quel quaderno, che adesso la dottoressa lì a portata di mano non c'era e che non sapeva davvero cosa fare di più.
E bòn, solo che adesso aspettiamo fino a lunedì.
Ieri è stato benino, all'asilo è stato piuttosto vivace: sicuramente è sempre più sveglio, vivace ed attivo; rimane un problema la debolezza fisica: regge pochissimo in piedi o seduto bene, ha poca autonomia e chiede di riposare.
Anzi: durante la settimana, stando un pò meglio, si è confermata l'impressione che sia anche più pronto nelle risposte, che tiri fuori molti più suoni di un mese fa: pensiamo che il merito sia dell'ossigeno. Per cui, sempre cavoli di quei cavoli, sarebbe stato probabilmente il momento di fare un bel ciclo intensivo di lavoro, però non possiamo chiedere questo a Fabullino ora.
E'anche vero che possiamo insistere di più sulla parte cognitiva e comunicativa sfruttando il momento, possiamo anche lavorarci da coricato, sembra che le ore in cui vuole proprio dormire si stiano riducendo. Così sfruttiamo comunque il vantaggio ottenuto.
Per adesso in fisio fa quello che si sente e viene mobilizzato bene, trattiamo il cranio e abbiamo sospeso piscina e cavallo per dargli modo di riposare.
Ieri è venuta fuori una bella congiuntivite, anche perchè è un pò raffreddato: questi però sono i normali mali di stagione di un pargolo dell'asilo; solo che, ovviamente, è un'altra roba un pò affaticante. Comunque ieri sera abbiamo fatto gli impacchini con la camomilla e, se non l'avete sentito urlare durante una così immane tortura, è solo perchè non siete stati attenti.
Questa mattina me ne vò in biblioteca a fare una bella provvista di libri e non vedo l'ora!!!!!
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Giovanni ha detto...

Grazie Miki, tu si che mi hai capito quando ho detto della magia della nebbia. E' una foto "MAGICAL & SPECTACULAR". Thank you so much!!!Correzzioni per il the'...e cosa sono? Io non c'ero, e se c'ero, dormivo. Tutta questa stanchezza Fabullica...il poco appetito...la debolezza...il calo del farmaco nel sangue...non sara' un'infezione di qualche sorta? Personalmente lo porterei dal dotto meccanico per fargli dare un'occhiatina piu' a fondo. Pizzicotto a Fabullo.

BOOG ha detto...

Forza e coraggio Fabullo!
Qui continuiamo con gli incroci e le preghiere nella speranza che la dotorezza risolva questo problema di Fabullo,

Peter Pan ha detto...

Secondo me la dotoressa non ha chiamato perchè altrimenti avrebbe detto:"Ci può stare".
Forza Fabullo si va avanti sempre e solo avanti.
La Michela ha un futuro come fotografa! Potrebbe laurearsi in fotografia cenematografica.

Nonna Roby ha detto...

Peter Pan, mi hai preceduto. Stavo proprio pensando che, anche se Miki all'età di 4 anni piangeva per non andare all'università, adesso potrebbe frequentare quella, se ve n'è una, in arti fotografiche. È veramente molto brava, anche quelle della Sardegna erano artistiche.
Avanti così Miki!

sorella Lully ha detto...

Carissimi, sono 8 gg in ritardo...ma ho letto TUTTO pur con gli occhi fuori dalla stanchezza...ma la pena di Angela mi sembra troppo pesante...bisogna che qualcosa cambi altrimenti questa Mammina ha il cuore troppo GONFIO...dobbiamo pregare di più e con tanta intensità, in questi gg Gesù nei Vangeli fà un sacco di miracoli e DEVE farcene un pò per il ns cucciolo..vedrai angelina che lunedì la d.ssa ti darà buone nuove..DOBBIAMO CHIEDERLO e crederci con TUTTO IL CUORE...vi abbraccio tutti e COMPLIMENTI ALLA FOTOGRAFA....è un capolavoro!!lully BUONA E BELLA GELIDA DOMENICA!