mercoledì 5 gennaio 2011

L'insicurezza!!!

Grazie a tutti voi amici!!!!!

In particolare Bubbietta e Giovanni hanno espresso molto bene e chiaramente il pensiero di tutti, alla fine non è nemmeno un passo indietro a voler ben vedere, diciamo siamo fermi sul pianerottolo e la matassa è più ingarbugliata che mai, d'altraparte anche la vita di un bambino normale e contorta a quell'età e figurarsi quella di Fabio. La verità è che son 4 anni che tiriamo la carretta con i denti e l'insicurezza ti balza sulle spalle spesso, a maggior ragione in periodi cosi'.
Ma la vita va avanti e si tira su la testa, non c'è altra strada, si combatte tutti i giorni e si risponde colpo su colpo.

Nella settimana che sono stato in sardegna Fabio aveva la tosse ed Angela la febbre, stare con il piccino notte e giorno è stata dura, è dura digerire il suo sguardo nel vuoto, la sua sonnolenza e la rugnaggine conseguente con sorrisi e sgambettini solo nel letto perchè arriva papà per la nanna, capisco perfettamente come si sente lei adesso, quando sei cosi' sotto, voglio dire vicino, non puoi essere obbiettivo e ragionare in maniera oggettiva, ti senti una bestia nel cuore che ti consuma e perdi il contatto con la realtà. Ma per fortuna li ora abbiamo la stefy, trà pochi giorni vado giu io e Angela potrà allontanarsi un pò e vedere le cose da un punto di vista giusto.
Ieri è stata una giornata migliore a livello di cibo ed è sembrato più partecipe e livello mentale, nulla è perso, dobbiamo solo avere pazienza.

Per gli appassionati di film ieri sera ho rivisto per la 50° volta Mediterraneo di Gabriele Salvatores, spettacolo a venti anni di distanza.

Buona giornata, grazie per la vostra vicinanza e scusate per il lungo sproloquio

Paolo

9 commenti:

Paola ha detto...

Caspiterina ...sto ancora cercando di ricordare la targa del camion che mi ha messo sotto.... che botta neh! ma poi il dottore mi ha detto che era solo l'influenza stagionale!!!
Va be' e' quasi passata...
Ho letto i post dei giorni passati e non posso che concordare con gli amici del blog... e soprattuto con Don Paolo odierno... "si deve combattere tutti i giorni e si risponde colpo su colpo" sempre guardando avanti e senza mollare mai!
Forza Aimi, lo ripetero' all'infinito, serve a poco ma pensate che intorno a voi ci sono tante ma tante persone che gli Aimi li hanno dentro il cuore e saranno al vostro fianco quotidianamente a combattere e rispondere colpo su colpo a quello che la vita purtoppo riserva.
Buona "combattiva" giornata soprattuto agli Aimi sardi!!!
GO AIMI!!!

Michaela ha detto...

..sono 4 anni che tirate la carretta..tra speranza dubbi incertezze attimi di respiro e sprazzi di gioia.. Fabio non poteva avere genitori migliori. QUESTA E’ UNA CERTEZZA. La mia collega (le fischieranno le orecchie ora) mi dice sempre che la sofferenza viene “data” a chi la può sopportare..ogni volta che me lo dice mi arrabbio con lei perché sarebbe un’ulteriore ingiustizia se mai fosse così… L’unica cosa che mi viene dal cuore è che non bisogna mai arrendersi, bisogna guardare avanti, e se non si vede nulla di positivo provare a guardare meglio che sicuramente lo si troverà ed arriverà per sorprenderci.
Passo dopo passo andrete avanti, con l’amore, la calma e con la forza, quella forza che tanto avete dimostrato; forza che se mai vi verrà a mancare, la troveremo noi per voi, ci saremo tutti, ognuno a modo proprio, a ridonarvela e a starvi accanto in questa vita..gli amici servono in fondo anche a questo.

Un abbraccio calorosissimo

Giovanni ha detto...

"La vita e' una maratona, non uno sprint". Non so dove l'ho letta, ma mi piace. Forza e coraggio sempre!!! Pizzicotto a Fabullo.

rosalina ha detto...

certo Paolo, pazienza e vedrete che le cose andranno meglio e poi francamente i miglioramenti ci sono stati, quindi sempre avanti.

Nonna Roby ha detto...

Ciao Fabullo, ciao Miki Forever, un bacio grande grande a voi e genitori.

BOOG ha detto...

FABULLO HA BISOGNO DI ANDARE AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI.

La Stefy sarda ha detto...

Ciao a tutti, allora, Fabio va un po' meglio sapete, ha anche fatto qualche bel passetto per raggiungere i bimbi che giocavano...Sono sicura che migliorerà ancora!
Buona notte a tutti
La Stefy

Peter Pan ha detto...

Io sono sicuro,FABULLO MIGLIORERA'!

sorella Lully ha detto...

PRIMA DI ANDARE A RONFARE VI DICO CHE è un miracolo SE NON HO ALLAGATO IL P.C.CON LE LACRIME DI COMMOZIONE CHE TUTTI, TUTTI, MI AVETE FATTO VENIRE...PAOLO AIMO E TUTTI I MERAVIGLIOSI AMICI...ma gli AIMO FAMILY meritano questo ed altro...e "altro" è il sicuro sguardo di tenerezza della Vergine Potente...della Madre di Gesù e di Fabio...e intanto sento un passo affrettato...in corridoio...ma è LEI -LA BEFANA che mi dice di mandare UN BACIO sdentato ma affettuosissimo a Miky forever e Fabullo piccolo principe...e nella calza ha per loro GIORNI FELICI E BELLI...baci conditi di amore e dolcezze....lully