domenica 23 gennaio 2011

In attesa di notizie genovesi.

Ieri la giornata è trascorsa lenta come tutte quelle di riposo, al mattino colazione con calma e senza fretta, seguita da compiti micheleschi trà una sbuffata e l'altra.
Per lunedi' la Michi deve mettere su un disegno una poesia, ovvero rappresentarla, quindi dovete immaginare il tavolo della sala pieno di fogli e pennarelli con la signorina tutta presa ed indaffarata, non è un compitino semplice ma a questa età bisogna iniziare a spremersi le meningi, ovviamente la poesia è del nostro compaesano Giovanni Ponzetti che ha anche scritto una Poesia per Fabullo, in tutto questo trambusto anche il cucciolo ha voluto giocare con i pennarelli e ha colorato una bella ranocchia.

Nel pomeriggio Angela ha portato sul cavallino la Michela mentre Fabullo ed io siamo rimasti a casa al caldo a giocare e guardare i cartoni.
La signorina doveva provare il nuovo bauletto con le spazzole per i cavalli ed era tutta emozionata, in più l'insegnante le ha comunicato che il prossimo mese ci sarà una gara di salto a cui lei potrà partecipare. Non vi dico che occhioni aveva mentre me lo raccontava! era letteralmente al settimo cielo.
La novità è che non gareggierà con il suo amico Quarzino, ma con un altro cavallino meno testone quando è ora di saltare, mi sembra si chiami Gribù, molto carino anche lui anche se sembra avere il passo molto corto!!!!! In ogni caso è un ponino molto bravo e più adatto alle gare tipo il cavallino Oscar che la Michi cavalcava qualche anno fà. Questi poni sono proprio dei personaggi, sono simpatici ma hanno il loro caratterino, Gribù ad esempio in passeggiata deve stare sempre ultimo altrimenti scalcia il cavallo che gli stà dietro!!!!

Questa mattina tempo permettendo dobbiamo scendere in cortile per provare lo skateboard......... poi vi dico!!!!!! mentre nel pomeriggio si và tutti dalla Nonna Roby e Zio Alberto per festaggiare un paio di compleanni!!!!!!

Buona giornata a tutti!!!

Paolo

7 commenti:

angela ha detto...

che coccodrillo mica l'ha detto che uno di quelli che fa gli anni è lui!!!!!!!!!!!!!!!!!
eggià, un nuovo 25enne anche quest'anno!!!!
così oggi si festeggia: colazione con cioccolata calda e oggi merenda da nonna roby!!!!

Francesco ha detto...

E brava la nostra Michelina, che tra non molto tempo diventerà una super-amazzone, talmente brava che quando sarò grande non userà la macchina per spostarsi, ma girerà tranquillamente con il suo cavallo! :-)

Auguroni di cuore a Paolo 25enne sempre in splendida forma, passano gli anni ma lui è sempre più tonico e determinato, e tanti auguri anche all'altro 25enne di mia conoscenza! :-)
Buona domenica carissimi, e buona festa anche a tutti gli amici del Blog.

Don Paulo ha detto...

Volevo creare un pò si suspance!!!!!
domani compie gli anni anche Zio Alberto!!!!! ma non vi dico quanti,
ho comprato una torta che è tutto un programma!!!!!!! domani ve la mostro in foto!

BOOG ha detto...

In attesa di notizie positive da Genova per Fabullo Auguroni a don Paulo che compie 25 anni e anche allo zio Alberto.
Forza Miki!

Giovanni ha detto...

Auguroni di buon compleanno al coccodrillo...ahem, ahem...a Don Paulo e allo zio Alberto. Buon perenne venticinquesimo. Certo che sti Genovesi sono proprio avari in tutto, anche nelle dare notizie. Pizzicotto al discolo.

anna ha detto...

tanti auguri a te
tanti auguri a te
tanti auguri a don paulooooooo....
tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeee....
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ehhh lo so ... canto troppo beneeee ;)
un abbraccio!!!
a domani :)
anna e i cinque =^.^=

Francesca ha detto...

sono un po' in ritardo per gli auguri a capo Aimo e in tempo per quelli allo zio!!
auguriiiiiii a tutti!