lunedì 31 gennaio 2011

Lo dico da subito.

Allora: sono una piaga.
Giusto per dirlo, per essere chiari, uno mette le mani avanti e fa una dichiarazione,
così chi legge sa già cosa aspettarsi!!!!
Perchè non so mica se Fabullino oggi andrà all'asilo: ieri è stato cotto come una pera, ha dormito quasi tutto il giorno e ha mangiato praticamente niente; questa notte ha riposato malissimo.
Per cui vediamo un pò: la cura migliore per la tareffaggine resta il riposo, non c'è niente da fare. Il raffreddore va molto ma molto meglio e la febbre non è mai salita al di sopra dei 37e mezzo e ieri nemmeno quella.
Sono una piaga perchè vuol dire interrompere continuamente il programma riabilitativo: per esempio, ora che escono più suoni si potrebbe insistere con la logo, ma non con l'influenza.
Oltretutto la possibilità che vada avanti per tutto l'inverno c'è, come tutti i comuni mortali, soprattutto quelli alti poco più di un metro che frequentano gli asili.
Ellosò che sono solo malanni di stagione, se non altro non riparto con la solfa del non riuscirà mai più a recuperare le sue cosine o cosone, dipende dai punti di vista; e so anche che ci sono bambini che passano la stagione fredda con febbri da cavallo purosangue, placche in gola, digiuni che durano settimane: però, mi sia concesso, sono anche bambini che appena stanno bene corrono come delle gazzelle e non sono legati alla fisioterapia a filo doppio. Per questo sono una piaga.
Ho letto Rossovermiglio ed è proprio un libro piacevole; adesso leggo Il gioco dell'angelo di Zafòn: non mi ero mai decisa per la diffidenza verso i libri spinti tantissimo dalla pubblicità, ma è proprio bello, mi piace com'è scritto e mi piace la storia.
Poi ho anche letto un libretto che Sepulveda ha scritto quando hanno arrestato Pinochet e me lo sono sognato di notte, tanto è da brividi, di quelli veri, mica come Harry Potter.Poi mi ha fatto doppiamente rabbrividire il tentativo, fatto da parte di quella classe politica, di sminuire l'accaduto, di dire che erano cose appartenenti al passato, che bisognava andare avanti eccetera eccetera, fino al punto di criminalizzare i giudici e da permettere al generale di essere comunque un membro del senato: chiamando i crimini di guerra deplorevoli incidenti.
Per carità: per grandissima fortuna, la nostra situazione non è nemmeno lontanamente paragonabile alla tragedia cilena, per carità.
Però mi ha fatto pensare al dove si può arrivare quando non si dà alle cose il nome che meritano e quando si nega l'evidenza a oltranza.
Si vede che oggi mi sono svegliata riflessiva.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Don Paulo ha detto...

Speriamo che oggi la Dottoressa dia segni di vita!!!!!

Fabullo è rimasto a casa!!!!!

BOOG ha detto...

Forza Famiglia AIMO!
Passerà anche l'influenza e Fabullo ritornerà l'atleta di prima.

angela ha detto...

mammasantissima, o si dorme o si piange, ammetto che speravo meglio!!!!

Bubietta ha detto...

Forza Angela, passerà anche questa.

Certo che la dott.ssa del Gaslini una telefonatina anche solo per dire che valuterà Fabullo il 9 la poteva anche fare, neh!

Forza Fabullo resisti. Incrociamo perché questa tareffaggine passi alla sveltissima!

Paola ha detto...

vauteDai Fabietto... dobbiamo tirare su di morale la mamma! (che ha comunque tutta la mia comprensione.... come non capirti cara Angela... ma tieni duro.. )
Stasera super incrocio e... messaggio telepatico per la dottoressa del gaslini (... e quanto le costera' mai fare una telefonata...?!?!?!?)
Dai ragazzi... sempre e solo avanti!
GO AIMI!!!
ps.. giovedi' saro' in quel di Genova... se doveste aver bisogno di qualcosa...

Peter Pan ha detto...

Ma il medico di base non riesce a capire il valore "alto" nel sangue di Fabullo?
SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI.

Bubietta ha detto...

Stavo pensando la stessa cosa di Peter Pan.....

Francesco ha detto...

Dottoressa, se ci sei batti un colpo!!!!

Angela tieni duro, secondo me si riuscirà a trovare una quadra con il farmaco.

Per farti sentire meglio e tornare un pò di buon umore ti costruirei 1milione di pupazzi di neve....

Un grande abbraccio a tutti voi e un mega bacione a Super Fabullo!