venerdì 28 gennaio 2011

Un pò dritta e un pò storta.

Allora: ce la potremo fare a dare solo buone notizie senza ma, senza però e senza ombre? In modo da tirare ogni tanto un sospiro lungo lungo, di quelli che ci fanno star bene e sentire leggeri leggeri e contenti di alzarci la mattina?
Nel senso che ieri è stata un'ottima giornata, come lunedì: bene all'asilo, bene in fisioterapia. Jacek e Ele hanno assolutamente apprezzato la differenza dalla settimana scorsa. Anzi: è andata anche meglio di prima di Natale, nel senso che certe cose le fa addirittura meglio, tollera di più certe posizioni.
Quindi se i giorni così aumentano, siamo in risalita: considerato che ci sono anche le situazioni contingenti, vedi l'emergenza cacca.
Per cui ho chiesto ai ragazzi: cosa dovrò rispondere quando mi chiederanno se mi sembra che il farmaco sia ben tollerato o no? Se va così va bene, magari ci ha messo tanto ad abituarsi anche perchè si è preso la bronchite; magari l'ossigeno sta lavorando e lo sta aiutando, è la cosa più probabile; però se va così è ok.
Così siamo tornati a casa belli trulli: Fabullo stanco, ma aveva lavorato, uno stanco normale, non molle come una pera (il mitico prùs, dice LA PAOLA).
Però, durante la serata, ci siamo resi conto che aveva tantissime assenze. E allora? E' un caso? Ne ha sempre così tante, solo che quando è stanco le vediamo di meno perchè tanto è cotto?
Oppure: è tanto stanco proprio perchè ha tante assenze? L'ultimo farmaco, 'sto dannatissimo zarontin che non capiamo se va bene o no, è sicuramente ancora troppo basso, andrebbe alzato ancora. Però dovevamo prima vedere gli esami del sangue per decidere: però quella non mi telefona.
Per favore mettete delle frecce, non sono abbastanza intelligente da trovare l'uscita da sola.
Oppure non ci sono santi, dose o non dose nemmeno questo farmaco va bene e non troviamo la quadra e basta: la dottoressa ci aveva detto che sperava davvero che lo zarontin funzionasse, altrimenti non sapeva tanto a cosa pensare.
Non lo chiedo lo spigolo acuminato, giuro: però qualche parolaccia la penso; non la scrivo data la mia condizione di gentile signora, ma sul pensiero non ci sono prove!!!!
Davvero, ieri eravamo proprio contenti: pensavamo di essere di nuovo su un sentiero di miglioramenti.
Stanotte ha dormito poco, ci sembra per il raffreddore, l'impressione è stata proprio quella del bambino con il naso tappato che non riesce a respirare e fa ammattire. Per cui oggi potrebbe essere cotto. Però ammetto che il dubbio che non dorma perchè le crisi lo disturbano a questo punto c'è.
Boh. Forse non le dovrei nemmeno scrivere queste cose: raccontare solo di quanto è stato bravo ieri e fermarmi lì, senza dubbi e senza paure, così porta bene.
Perchè è stato proprio bravo, bello dritto, pronto a puntare la mano per non cadere anche se poi magari non ha abbastanza forza, mica lo faceva fino a poco tempo fa in maniera cos' rapida e spontanea. Che bravo bambino.
E che mamma noiosa!!!! Oggi comincio Rossovermiglio di Benedetta Cibrario, poi vi dico.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

BOOG ha detto...

Grandissimo Fabullo!
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

angela ha detto...

a casa dall'asilo: niente di grave, niente febbre, un gran raffreddore e tanta voglia di dormire, il làsme stè insomma: è meglio riposare, è quello che vorrebbe chiunque.
questo potrebbe spiegare le tante crisi di ieri sera, abbiamo sempre visto che se cova l'influenza aumentano: questo fa anche sì che avrei potuto evitare di farmi tante paturnie.
se oggi non sta malissimo lo porto dal grande capo per il trattamento osteopatico, tanto è una roba tranquilla.

Bubietta ha detto...

Lasciamolo riposare.
Quando non è stanco ha dimostrato di potercela fare. Quindi avanti così!
Buon fine settimana.

Giovanni ha detto...

Gli amici ci sono per ascoltare le "paturnie" e le belle notizie. Fabullino oltre ai suoi acciacchini personali deve subire pure quelli che ogni bambino si becca normalmente. E lui continua a lavorare e fare tutto quanto al meglio delle sue possibilita'. Si puo' tranquillamente dire che Fabio e' una roccia granitica. Poche settimane alla primavera, e tutti i malanni che l'inverno porta spariranno. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

oggi proprio tareffi, o si dorme o si piange.
speriamo sia una roba molto passeggera.

Peter Pan ha detto...

Forza Fabullo vinci questo "maledettissimo" raffreddore.