martedì 31 maggio 2011

Scompenso.

Sono di nuovo la Signora Scompenso, lo comunico ufficialmente e non la faccio lunga.
Dunque, sono passata dall'ortopedico verso l'una: è già di suo una persona non particolarmente semplice, ieri era pure arrabbiato perchè era in ritardo.
Così mentre telefonava ha preso le lastre e ha detto: Che brutte che brutte.
Ma possiamo continuare a metterlo in piedi e a farlo lavorare? Ma non so mica, sì, ma con le gambette aperte sullo standing.
Noi facciamo così. Ma si lussa alla veloce? Abbiamo in mente la botulina a settembre, siamo in emergenza?
A settembre? Ma fagliela domani, non a settembre.
Dottore, non è mica così facile organizzare tutto.
Ma sì, in tre mesi probabilmente non cambia niente, però non te lo metto per iscritto. Riuscite ancora a distendergli il ginocchio sinistro?
E lì sono un pò caduta dal pero: Ma sì, le ginocchia sono belle dritte.
Ah sì? Meno male. Lavoro in piedi con le gambette aperte e cammino con il tutorone per le anche, che gli fa bene. Però non lo so se non si lussa. Avanti il prossimo.
Così sono uscita nel panico totale. Lui è un'eminenza, però è stato un pò di fretta: quando mi ha chiesto la faccenda del ginocchio mi è sembrato che stessimo parlando di due cose diverse.
E adesso? Stiamo sbagliando tutto? Dobbiamo cercare una botulina ora, perdendo sicuramente delle cose perchè ora che organizziamo tutto di tempo ne passa? E allora non è meglio che lavori perchè stare fermo è la cosa peggiore?
Nello scompenso più totale appare il Grande Capo. Non ne capirò niente, ma a me non sembra così male e così urgente.
Ma quello di Varese che doveva inocularlo ha detto che era un'emergenza? No, in effetti no, non ha nemmeno voluto una lastra sull'istante, però è stato un pò di mesi fa.
Però, probabilmente, Fabullo non è diventato così in un giorno.
Così sono tornata a casa e ho provato a chiamarlo quello di Varese, gli avrei portato anche solo la lastra alla veloce: ovviamente è in ferie fino a metà giugno.
La Stefy, che ho sentito sessantotto volte in mezz'ora, continua a dirmi che dobbiamo farlo lavorare bene, così poi arriva alla botulina in condizioni ancora migliori: se ci mettiamo ad aspettare visite e ricoveri arriviamo a ferragosto facendo niente e poi a ferragosto aspettano settembre. Andiamo avanti e intanto organizziamo. Hai chiamato la Germania? Ora chiamo.
Però era tardi e la segretaria era già andata via, ci sentiamo stamattina.
E visto che lì ci prendono solo per due settimane, organizziamo altro per agosto/settembre: così andiamo avanti mantenendo gli adduttori tranquilli, e se invece facessimo la botulina prima abbiamo la possibilità di fare il lavoro intensivo che viene richiesto dopo, altrimenti è inutile farla.
In Germania faremo le onde d'urto, che non sono efficaci quanto la botulina sulla spasticità, perchè non danno una paralisi chimica, però andiamo avanti.
Che stanchezza. Speriamo di stare facendo le scelte giuste. La Stefy dice che è tutto giusto, perchè altrimenti i pezzi non andrebbero così a posto.
Ieri sera stanchezza che neanche dopo la miniera!!!!
Buona giornata.
Angela.

9 commenti:

Bubietta ha detto...

Putroppo i pensieri, e l'iperattività mentale stancano di più il fisico che non un lavoro manuale intenso. Cara Angela come non essere stanca e sotto pressione con quello che devi fare, organizzare e decidere. Certo che poi l'ortopedico, invece di essere di aiuto ha confuso un po' le idee, magari se era meno di fretta avrebbe dato pure un' opinione diversa.... chissà..
Noi purtroppo non siamo in grado di valutare e consigliare. Ma penso che tutti voi e le persone che conoscono, che trattano e continuano a trattare Fabullo possano dare dei consigli più che obiettivi.
Fabullo ora come ora sta andando alla grande. Sopporta bene il farmaco e le crisi sono diminuite se non eliminate. Qualsiasi strada decidiate di intraprendere vi riporterà poi sulla strada principale.
Forza Angela!! e Forza Fabullo!!

Anonimo ha detto...

Per esperienza personale le onde d'urto che fanno in Germania sono fantastiche e al contrario del botulino non provocano effetti collaterali. Ti assegneranno 1 fisiatra (ce ne sono 2, uno più per il neurologico e una più per l'ortopedica) e sicuramente ti saprà dare indicazioni sensate e non frettolose sulla situazione delle anche.

Francesco ha detto...

Come già scritto dagli altri certo che l'ortopedico potevo spendere qualche minuto in più per una valutazione meno affrettata e iù chiara delle anche. Tu Angela vai comunque avanti per la strada intrapresa, Fabullo sta avendo dei grandi miglioramenti ed è stato visitato da diverse persone in maniera molto più accurata.

Don Paulo ha detto...

Questo Ortopedico avrà anche tanta esperienza, ma non so se ha fatto una valutazione corretta nella fretta

Avrebbe fatto una cosa migliore invitandoti a passare in un altro momento per meglio valutare, sarà anche un'Emminenza però.............

Bubietta2 ha detto...

Don Paulo for president!

BOOG ha detto...

Angela ha ragione don Paulo!!!!
Chiedi un consulto ad un altro ortopedico. Sarà anche un'Eminenza ma se non si prende a cuore la situazione di Fabullo non può aiutarlo.
AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI.

BOOG II ha detto...

Noi tifiamo tutti per la Signora Scompenso!

Liliana ha detto...

Purtroppo Angela sei capitata nella giornata no di questo "grande ortopedico con poca sensibilità", magari richiamare e chiedere maggior chiarezza oppure consultare un altro grande ortopedico?
Sicuramente state facendo ciò che è più giusto per Fabullo.
Un forte forte abbraccio

sorella Lully ha detto...

Arrivo...ma sono profondamente delusa x l'ortopedico...capisco perfettamente angela...io non so COME AVREI REAGITO...!! La fretta NON DOVREBBE MAI GUIDARE UN ESPERTO in un momento così delicato! mmmm è meglio che stò zitta...fra questo e quello della ragazzina...non so cosa è peggio! Ma tu Angela prega e vai avanti con Paolo e gli amici veri e costruttivi...baci e assicurazioni di PREGHIERE FORTISSIME..tua lully