giovedì 19 maggio 2011

Una specie di magia.

Il ciclone Bubietta ha risolto tutto, grandissima. In due giorni ha personalmente visitato vari indirizzi che mi avevano dato al centro iperbarico: alcuni non erano adatti e negli altri non c'era posto. Per cui ne ha trovato un altro lei, ha visionato, misurato l'ascensore, fotografato tutto, preso accordi con il proprietario.
E' a Scandicci, non lontano dal centro iperbarico. Michelina ha cantato tutta la sera la storia di quel Signore di Scandicci che buttava le castagne e mangiava i ricci.
Che bello che abbiamo risolto un problema; o meglio: l'ha risolto Bubietta e noi non ci dobbiamo più pensare!!!!
A parte le battute per sdrammatizzare, per noi è sempre commovente come delle persone "sconosciute" prendano in mano un pezzo della nostra vita e facciano una specie di magia; ed è ancora più commovente vedere quanto tempo comunque ci dedicano, sottraendolo agli impegni quotidiani, che non sono mica pochi.
Noi diciamo Grazie perchè non sappiamo che altro dire, però è proprio detto con il cuore, vuol dire tante altre cose.
Ieri è stata una buona giornata, bilancio delle crisi ottimo; oggi è un giorno di aumento del farmaco.
Siccome devo sempre sangrinarmi un pò perchè sono una piaga senza senso, sono un pò preoccupata perchè sono due notti che Fabullo è un pò nervoso: nel senso che con questo farmaco la notte dormiva molto meglio e non sembrava un caso. Per cui, io che trascendo, dicevo: forse aveva delle crisi notturne che noi non vedevamo e ora non le ha più.
Per cui, in queste due notti che è stato di nuovo un pò più nervosetto, è ovvio che cos'ho già pensato io: e non lo dico e cerco di non pensarlo e leggo la storia di una tizia che faceva bellissime lampade per le vetrerie Tiffany.
Ieri siamo andati in fisio e ha lavorato bene: è proprio un bravo bambino, coraggioso e che si impegna tanto; fa tenerezza perchè è davvero in difficoltà, il calo di lavoro di quest'inverno ha lasciato il segno: è molto rigido e si spinge tanto all'indietro.
Per cui il capitolo successivo è tanta fisioterapia per l'estate. Ieri mi hanno di nuovo chiamato dal centro sul Lago di Garda: nemmeno le due settimane che potevano eventualmente utilizzare sono disponibili, per necessità dei bambini che sono regolarmente inseriti nei loro programmi, e giustamente.
Ieri ho spedito delle relazioni cliniche al centro in Germania e oggi mandiamo anche dei video per posta: e incroci incrocissimi.
Però in posta ci vado quando scendo dal pulmino: perchè oggi è giorno di piscina con l'asilo!!!!!
Meglio: cerco di non addormentarmi appena scendo dal pulmino e vado in posta!!!!!!
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Don Paulo ha detto...

Bubietta è magica!!!!! è la Fatina degli appartamenti, Fabullo dove va va trova solo persone che gli vogliono bene!!!!!

e quando saremo a Firenze Fabullo ti ringrazierà personalmente!!!

Bubietta ha detto...

E va là quanti ringraziamenti....ho cercato solo di dare un aiuto dove lo posso dare!! Sono sicurissima che qualsiasi persona, di questo blog avrebbe fatto altrettanto. E non sapete quanto mi ha reso felice potervi aiutare.
Non vedo l'ora di prendermi i ringraziamenti da Fabullo!
Forza piccolo grande uomo!!!!

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.
Grandissima Bubietta!!!!

Giovanni ha detto...

Strizzatina intercontinentale a Bubietta, WAY TO GO GIRL!!! Piano piano tutti i tasselli vanno al loro posto. Forza Fabullo forza, incrocino e pizzicotto giornaliero.

angela ha detto...

fabullo è andato in piscina, è tornato sul pulmino e si è addormentato: non si è svegliato nemmeno quando siamo scesi!!!!!!!!!!

Francesca ha detto...

Bubietta è una persona meravigliosa!!! grande!!!!!

Don Paulo ha detto...

Un paio di pinne EDDI per Fabullo!!!

Paola ha detto...

Grande Bubietta!
Ma che fosse una persona speciale lo abbiamo capito anche in tempi non sospetti....!!!
E poi... pur di avere un ringraziamento di pirsona pirsonalmente di Fabullino chi non tirerebbe fuori un po' di magia!?!?!?
Fabio riesce a far diventare possibile l'impossibile!VAI FABULLO!!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

Nonna Roby ha detto...

Spero che non manchi occasione di conoscere personalmente Bubietta, fatina dai capelli turchini e degli appartamenti...
Abbiamo guardato la cartina di Scandicci, a pochi km da Firenze, località probabilmente molto più tranquilla. Torino sta a Rivoli come Firenze sta a Scandicci?
Tutte le iniziative concorrono ai buoni risultati delle terapie estive di Fabullo.
E poi Basilea, bisognerà fare un corso accelerato di tedesco, oppure qualcuno che parli inglese si trova?