sabato 28 maggio 2011

Pensare pensare pensare.

Ieri Fabullo è andato dal Grande Capo per il trattamento osteopatico: è stato assolutamente d'accordo e contento di sapere che lunedì parlerò con l'ortopedico. Poi ha aggiunto: Senti, Scompenso, a me quelle lastre non sembravano così male.
Punto. Lapidario.
Vabbè.
Comunque, dal suo punto di vista del trattamento del cranio, ha trovato Fabullo molto più libero: probabilmente il farmaco che funziona.
L'unica, unicissima grana legata a 'sta medicina, è che ha peggiorato notevolmente l'emergenza cacca: diciamo che non scendo nei dettagli, ma ora ha proprio male.
Ieri sono stata dalle nostre amiche farmaciste che hanno provato a cercare una serie di robe per aiutarlo, quindi ora proviamo. Giovedì abbiamo fatto l'ultimo aumento, quindi da ora in poi, pian piano, dovrebbe solo trovare una stabilità: in realtà i temutissimi effetti collaterali non ci sono stati, è solo stato un pò più stanco per qualche giorno dopo ogni aumento.
Adesso, la settimana del sei giugno, dobbiamo fare gli esami del sangue e parlare con la dottoressa.
Stamattina non si va sul cavallino perchè Luca e Cinzia hanno un impegno, così riposiamo. E va anche un pò bene: io sono un pò meno rottame dei giorni scorsi, roba che ho scampato la campagna rottamazione anche stavolta. Niente influenze conclamate, solo vecchiaia!!!!!!
Però una mattina bamblinante va bene.
Notizie dalla Germania arrivate!!!!!!!!!!!!!! Accettano Fabullo, però prevedono solo due settimane e dobbiamo sentirci al telefono per organizzare: noi speravamo in un periodo un pò più lungo, così vogliamo provare a sentire se è possibile pensare di sistemarle in modo che non spezzino troppo l'estate, così possiamo anche rivolgerci verso altre soluzioni.
Tanto l'ortopedico non ci dirà che dobbiamo fermare tutto, e bòn parèi.
Lo so che sono noiosissima, ma quando avremo organizzato tutto sarò meno piaga, adesso sto pensando a come fare quadrare tutto.
Oggi pomeriggio portiamo Michi dai cavallini.
Però vi racconto cosa si fa in quel di Orio, se torniamo in tempo ci aggreghiamo anche noi: oggi si inaugura la passeggiata poetica, che si chiama Il Masso Rabàsso.
Una cosa che rabàssa è una cosa che si muove e rotola e intanto raccoglie cosa trova. Per cui c'è un percorso di passeggiata nelle vie del paese e in vari punti, più caratteristici o panoramici, ci sono dei cartelli con delle poesie dei nostri poeti, tra cui Giovanni Ponzetti, grande amicone di Fabullo. Le poesie sono anche illustrate dai disegni dei bambini. Il clima, al momento, è spettacolare.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

BOOG ha detto...

Il Grande Capo ha sempre ragione!!!!!
Le lastre di Fabullo non sono così male.
Forza e Coraggio famigli Aimo!!
SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI.

BOOG II ha detto...

Mancano 14 giorni alla gara di Michela.
Incrociamo incrociamo incrociamo.
Sarà una gara splendida con Michela che farà percorso netto con il cavallino.

Giovanni ha detto...

Sulla via di Basilea bisogna assolutamente fermarsi un'attimo a Lucerna, cittadina carina e ridente sull'omonimo lago. C'e' un museo del trasporto con tutti i treni a vapore tirati a lustro che scommetto farebbero andare fuori di testa il piccolo Fabio. Che nonostante l'emergenza numero 2, cosi' viene chiamata qui in codice, sembra fare i suoi progressini. Forza Fabullo, pizzicotto e incrocino.

sorella Lully ha detto...

BELLE NOTIZIE!!! certo che ne hai di cose da mettere in ordine e in fila...ma dài che ci sono cose POSITIVE! Prima fra tutte l'affermazione del GRANDE CAPO...E ANCHE LA gERMANIA VEDRAI CHE VA' IN PORTO secondo i tuoi giusti desideri...io vedo che le cose si stanno mettendo bene....e la passeggiata poetica è splendida...come mi piacerebbe...raccontacela, p.favore...e poi rispondimi circa martedì 31 MAGGIO - CHIUSURA MESE MAGGIO - proposta di ieri sera...fàlla entrare fra i tuoi pensieri come un raggio di sole fra le nubi...ciao baci al cucciolo! lully