venerdì 6 maggio 2011

W la piscina!!!!

L'avevo spenta per riposare solo più cinque minuti, giuro: la sveglia ovviamente. Invece è tardissimo e bisogna darsi una mossa perchè dobbiamo essere ad Orbassano alle nove e mezza per la psicomotricità. E non c'è di mezzo il mare, ma la tangenziale sì, e mi sembra sufficiente.
La piscina è stata entusiasmante. All'asilo abbiamo aspettato che arrivasse il pullmino qualche minuto e quel bambino ha sempre stufato: perchè non togliamo la giacca, perchè stiamo qui seduti a far niente, perchè non te ne vai, eccetera eccetera.
Ma quando siamo usciti e il pullmino è arrivato, la musica è cambiata e ci siamo troppo esaltati.
Un viaggio di un quarto d'ora è praticamente una spedizione!!!!
Poi in piscina è diventato matto dalla gioia, ha mantenuto tutto ciò che aveva imparato, è riuscito ad andare da solo a pancia in su con il salvagentino. Si vede solo che la gamba sinistra tira di più, frutto antipatico degli scorsi mesi di poca attività, accidenti.
Poi abbiamo cercato di applicare le direttive della signora Liliana, cercando di portare avanti le braccia senza farlo annegare!!!!
Insomma, più di mezz'ora di lavoro e quando siamo usciti era svèrso. Non era l'unico, nèh, perchè anche gli altri bambini erano pronti per il lettino.
Per mantenere un minimo di dignità... non parliamo della sottoscritta che ancora adesso è un rottame!!!!
Insomma, esperienza positivissima.
Il farmaco procede, oggi è l'ultimo giorno a 100 mg per due, domani si aumenta. Le crisi ci sono, forse sono un pò meno perchè noi vediamo solo quelle che ci sono e non quelle che mancano: speriamo sia normale, che ci voglia solo tempo e poi davvero faccia la differenza.
La Michi ha tolto il bendaggio adesivo, la spalla è perfetta, è solo scarnificata perchè togliere il cerotto è devastante: dopo tre accessi in pronto soccorso nel giro di qualche mese e una spalla che sembra pelata viva, secondo me prima o poi ci mandano le assistenti sociali.
E la Giulia infortunata?
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Paola ha detto...

penso di essere la prima perchè stamane era urgentissimo leggere il resoconto della giornata acquatica... ENTUSIASMANTE rende benissimo l'idea!!!!
Sono troppo contenta... e saranno contenti anche i colleghi perchè il buonumore dovuto alla bella giornata di Fabullino fara' passare in secondissimo piano tutte le grane che si presenteranno oggi.
Voglio tante, tantissime giornate ENTUSIASMANTI!!!
E tu, cara Angela, ti stai accorgendo di avere dei muscoletti e degli ossicini di cui ignoravi l'esistenza!?!?!?!?
Buonissima giornata a tutti e buon fine settimana
GO AIMI!!!!
Ps mmm sostegno totale alla Michi... togliere i cerotti e una delle cose piu' antipatiche del mondo... ed il tuo era pure un cerottone!.. Giulia è andata a scuola... con il fiato trattenuto... (dice che respirare fa malissimo...) ma e' andata...

Bubietta ha detto...

Bene, mi sembra che si stia trovando la quadra giusta! Fabullo tollera bene il farmaco e sta dimostrando di essere un bambino caparbio e con tanta voglia di fare. Ed in più si diverte un sacco. Condizione questa da non sottovalutare!!
Incrociamo per gli aumenti e incrociamo anche per domani per la visita al lago di garda e per domenica per la gita a Genova.
Forza Fabullo!

Noi invece siamo di festa. Oggi è il compleanno di Davide, 6 anni.... il tempo passa....

angela ha detto...

auguri auguri auguri a Davide!!!!!!!
che bella festa!!!!!!!!

BOOG ha detto...

Chissà che spettacolo Fabullo acquatico!! Il farmaco sembra funzionare. Speriamo che tolga del tutto le crisi lunghe.
NUOTA FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Paola2 ha detto...

Tanti auguri a Davideeee!
ma non ci posso credere... sapete che cosa mi appare come verfica parole!?!?!? torte
Bè... diciamo che sono tutte le torte virtuali che il blog oggi divide con lui!!! Buon compleanno!!!

BOOG II ha detto...

Tanti auguri a Davide!

Bubietta ha detto...

Ma che carini!!
Quando si dice che questo è il blog più bello della galassia, mica si dice a caso!
Grazie a tutti!