lunedì 2 maggio 2011

Si raddoppia.

Rompiamo gli indugi e diciamo subito che la Michi ieri è stata eliminata perchè è caduta!!!! Non si è fatta nulla, questa è la cosa importante. E' caduta perchè sono cose che capitano, perchè era tanto agitata e il cavallino Gribouille era nervosissimo: per l'ambiente nuovo, perchè c'era tanta gente e tanto rumore, perchè la segreteria della federazione aveva fatto dei pasticci e Michi non risultava iscritta: così quando era pronto per partire l'hanno fermato e lui si è arrabbiato come un ciuchino che si scoccia.
Però è stata una bella giornata piena di sole, Michi si è goduta le gare e le sue amichette: l'abbiamo lasciata lì a ora di pranzo e siamo tornati a recuperarla al pomeriggio, così Fabullino ha fatto nanna.
Intanto ho guardato la cerimonia in Vaticano ed è stata davvero commovente: per ricordarsi che i miracoli esistono e che le persone possono fare tanto.
Oggi Fabullo raddoppia la dose del nuovo farmaco e che Dio ce la mandi davvero buona: per ora sta andando benissimo, perchè lo tollera, quel pò di stanchezza che c'è stata è già passata. Quindi non gli fa male, ma, soprattutto, ci sembra che gli stia facendo bene: le crisi ci sono ancora, ma è cambiato lui, non pensiamo sia un caso. Non è mai stato così presente, così propositivo, ha proprio un'espressione diversa.
Fino a ieri prendeva 50mg per due e da oggi si passa a 100mg per due: insomma, una bella botta.
La deve reggere, mamma santissima, la deve reggere. Ieri sera lo guardavamo e lo vedevamo così in forma: e pensavamo a quante cose si meriterebbe questo piccino, per tutto l'impegno che ci mette.
Sabato sera Micaela gli ha portato una mucca bellissima: e lui ha deciso il nome e lo diceva convinto, ed era sempre quello, non era tanto per dire. Insomma: la mucca si chiama Ettore.
Abbiamo incominciato a fare le modifiche agli ausili che ci ha consigliato la signora Liliana: l'obbiettivo è sempre fargli portare le braccia avanti, per rompere la spinta estensoria all'indietro e per fargliele usare in appoggio e in spinta. E' un circolo vizioso da rompere: non riesce a usare le braccia per la spinta all'indietro e va all'indietro perchè non usa le braccia in avanti.
Facciamo fatica a fare da soli, ammettiamo: ci servirebbe il clone della Liliana che lo segue regolarmente e ci sta dietro. Siamo solo contenti delle conferme che ci ha dato: non si può trovare soluzione e lavoro serio in un paio di mezz'orette settimanali, non fermatevi a quello. Il lavoro va integrato con l'asilo e la vita quotidiana, per cui è importante trovare delle soluzioni qui.
Nello stesso tempo, vattelapesca come fare.
Comunque.
Abbiamo ricevuto risposta dal centro sul Lago di Garda: ci andiamo sabato in giornata per capire se hanno degli spazi per Fabullino quest'estate.
Oggi si torna a scuola, la Michi ha un muso più lungo di quello dei suoi cavalli. Fabullino sarà contento come una Pasqua, lui sì!!!!
E il nostro pensiero, ieri, è stato anche con il nostro amichetto Francesco Pio e con la sua famiglia.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

Finalmente delle belle notizie!!
Il farmaco che viene ben sopportato, Liliana (grandissima donna!!!) che conferma che Fabio ha delle enormi possibilità e che tutti i sacrifici che sta facendo la famiglia Aimo non sono vani.
E poi le coincidenze, le fatalità a cui io tanto credo. La futura gita a genova... FORZA FABIO!!!
oggi sono contenta, sono contenta anche che tutti i nostri pensieri positivi arrivino a destinazione!

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO INCOMINCIAMO AD INCAMMINARCI VERSO LA FINE DEL TUNNEL!! NOI CONTINUIAMO CON GLI INCROCI E LE PREGHIERE.

Forza Michela la prossima gara sarà
uno spettacolo.

Un pensiero sempre per Francesco Pio e la sua famiglia.

Francesca ha detto...

Forza Fabullo!!!
un pensiero a Francesco Pio alla sua nonna e tutta la famiglia

Peter Pan ha detto...

Speriamo che Fabullo sopporti bene questo aumento del farmaco.
Forza Fabullo!!

Paola ha detto...

Bene, benissimo... le cose incominciano ad ingranare...!
Forza Fabullino!!!!
Incrocio superenorme per Genova XXX
Buona serata a tutti
GO AIMI!!!
ps.. peccato per Michi... andrà meglio la prossima gara, ne sono certa...

Giovanni ha detto...

Messagio per Miki: Tutti i campioni cominciano "cadendo da cavallo" e rimontano in groppa subito dopo. Io tifo per te. Superincrocino per il campione Fabullico, che oggi sia meglio di ieri. Paccona sulla spalla a Don Paulo, la tua soddisfazione traspare ampiamente dalle tue parole e un brivido e' corso giu' per la schiena. Pizzicotto a Fabullo.

michaela ha detto...

Fabullo fa proprio progressi e lo posso confermare, era bello vispo e si e' anche arrabbiato quando le due amichettte, che giocavano con lui, si sono allontanate.
P.s. e' proprio un Aimino simpatico.

Michi non ti scoraggiare, i veri campioni cadono anche.

sorella Lully ha detto...

ANGELA, ARRIVO SOLO ADESSO...E SPERO CHE MI LEGGI...SORELLA AGNESE TI RINGRAZIA TANTO X IL TUO SALUTO ALLA CARA LUIGINA...GLIELO HO LETTO STASERA AL ROSARIO CON AMICI E OPERATORI..abbiamo un altro angelo in cielo ed hai ragione tu: chi meglio di lei x il ns fabullo?? glielo dirò anche io domani al rosario, e mercoledì quando celebreremo alle h. 10 il funerale, poi andrà alla "sua" RE...avrei voluto dirtelo a voce...ma le ore sono passate in tante corse e cose...sono FELICE DELLE BUONE NEWS del cucciolo...sono felice x questa LILIANA che mi sembra un dono del Cielo...vedrai...lassù Qualcuno vi ama..vedrai..La Vergine Potente è stata felice della Festa che le abbiamo fatto..e non si fà battere in grandiosità!!!!baciiii lully