venerdì 27 maggio 2011

Del semifreddo.

Grazie per ieri. Ci voleva un pò di gente che dèsse una disturtugliata. Ci voleva anche il semifreddo allo zabaione, semplicemente spettacolare, dentro c'erano anche le cigliegie candite.
Ero anche appena tornata dalla piscina con Fabullino e l'asilo, ancora un pò e mi cadeva una costola dalla fame.
Ieri ho anche sentito La Stefy dei monti olimpici che mi ha fatto un pò ragionare: se non è lussato si va avanti e basta, a maggior ragione il movimento e la statica eretta non possono che fargli bene, l'eminente ortopedico lunedì dirà che in futuro ci potrebbe essere la necessità di intervenire ma non adesso etc etc.
Facciamo così, che adesso racconto una cosa bella. E' successa proprio l'altro ieri sera, tornati dalle lastre e dalla fisio.
Fabullo seduto sul seggiolone, incominciamo a mangiare. Dopo due cucchiai, mi fa segno che basta. Per cui io penso già che stia male, non so, che sia moribondo.
Ma perchè basta? Hai sete? No.
Allora mi guarda bene e mi dice: Pa.
Pa? Vuoi mangiare con papà? Sì.
E così si è fatto fuori tutto il piatto, come al solito.
E' sembrato tutto così semplice, a domanda risposta.
E' pesante cercare sempre di far quadrare tutto: aspettare le risposte, e dalle risposte dipendono altre risposte, eccetera eccetera.
L'obbiettivo è fisioterapia quest'estate e botulina a settembre quando è più facile avere gli appuntamenti. Speriamo che l'ortopedico non dica che va fatta assolutamente tra sei minuti. Perchè altrimenti si fa, e poi si fa tanta fisio, però vuol dire aspettare (sempre aspettare) tutti i vari passaggi e probabilmente cambiare programmi.
E se non ci rispondono dal centro riabilitativo, uno non sa se cercarne un altro. Eccetera eccetera.
Il vantaggio dell'affidarsi solo all'offerta del servizio territoriale è che uno accetta ciò che viene dato e basta, senza cercare sempre qualcos'altro, cercando di far quadrare sempre tempi e modi nella maniera più giusta per le esigenze di Fabullo e non degli operatori, che è veramente faticoso e anche un pò angosciante.
Gulp.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Bubietta ha detto...

Forza famiglia AIMO!!

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.
FORZA E CORAGGIO FAMIGLIA AIMO!

Don Paulo ha detto...

Speriamo siano arrivate notizie dalla Germania!!!!!!

Buona fisioterapia Fabullino!!!!

Nonna Roby ha detto...

Pensieri positivi a gò gò e i soliti incroci che non devono mai mancare.
Sono andata a Palazzo Cavour, ieri pomeriggio, con la mia solita amica.
Non si entra con la tessera musei, ma noi avevamo due biglietti invito, potendo contare su amicizie altolocate. La mostra ha per oggetto Cavour statista, seduttore, gourmet. Molto bella, ben ambientata, vestiti da sera splendidi che venivano indossati dalle varie madame di una volta e dai loro accompagnatori cavalieri.
Le tavole imbandite facevano venire l'acquolina in bocca: meravigliose piramidi di frutta candita, gelatine di frutta, confetti multicolori etc. etc.
L'unico neo gli scaloni, non adatti a noi vecchiette che i 25 li abbiamo compiuti da qualche secolo ed il semifreddo allo zabaglione che non c'era.

sorella Lully ha detto...

EVVIVA! SONO ARRIVATA UN PO' PRIMA... beati voi che potete mangiare lo zabaglione....per me PROIBITO - FERBOTEN!!!(ma si scive così??)Evviva che Fabullo decide CON CHI vuole mangiare e lo fa CAPIRE...forza, angela con i BUONI PROPOSITI!! speranza e fede...cerca di venire con fabullo il 31 maggio- h. 16,30 S. MESSA SOLENNE in Santuario, ma più abbordabile,h. 17... all'aperto sul piazzale del CRRF con gli Ospiti, canti e magnifica statua della Madonna di Fatima x chiusura Mese di Maggio...sarebbe BELLISSIMO vedervi èMARTEDI'..è possibile??? io ci spero TANTO...
ciaooo lully