mercoledì 18 maggio 2011

Un ciclone toscano.

Eccerto che esiste un posto per gli asinelli poverini: www.ilrifugiodegliasinelli.org .
E' a circa un'ora da casa nostra, in mezzo a pascoli e bellissimi boschi. Poi la giornata di ieri sembrava dipinta, di quelle ordinate apposta.
Fabullo ha incominciato subito facendo la piattola perchè stavamo fermi in piazza ad aspettare: finchè ci siamo messi a camminare verso il pulmino, però poi si lamentava perchè non si saliva e non si partiva.
Poi sono arrivati gli altri e finalmente partenza!!!!!
Gli asinelli erano bellissimi, morbidi e coccoloni, con le orecchie lunghe, i bambini sono impazziti di gioia. Anche Fabullo se li è goduti fino alla tarda mattinata, quando poi era troppo stanco e non capiva più un tubo.
Saimo andati in una bella pinetina per pranzo, ma lui voleva dormire e basta: così nanna sotto i pini. Graziana aveva anche portato un materassino per lui. Poi è andata meglio, dopo abbiamo anche camminato in giro, per salite e discese.
L'organizzazione di tutti gli accompagnatori dell'asilo è stata spettacolare, non ho dovuto occuparmi di niente.
Al ritorno è rimasto secco dalla stanchezza e dalle emozioni, non si è svegliato nemmeno quando l'ho messo in carrozzina. Così in piazza io me la sono contata con LA PAOLA e Sara, tanto per non perdere l'abitudine. Però poi si è svegliato e gli è venuta una crisi lunga: erano giorni che non capitava, cinque o sei, speriamo sia solo un caso, mi ha fatto una pena infinita.
Però poi la serata è stata buona, possiamo entrare in sala senza nessuno che stia sempre lì a chiudergli gli occhi perchè non gli venga la crisi.
Posso raccontarvi che Bubietta è un ciclone? Sul serio, è ovviamente operativa sul fronte alloggi e, nel tempo in cui io capisco a mala pena chi sono lei ha già trovato più o meno settemila soluzioni, le ha già viste e valutate. Grandissima.
Fronte fisioterapia: abbiamo contattato un centro vicino a Basilea, per poco già in Germania.
L'avevamo già considerato in passato, però avevamo scelto gli Usa perchè volevamo davvero provare l'iperbarica. Per noi è anche più vicino di Roma.
Eravamo timorosi, perchè avaranno una lista d'attesa lunga chilometri e noi partiamo in ritardo. Però ieri hanno risposto chiedendo più documentazione clinica, insomma, non hanno detto di no.
Adesso provvediamo a spedire tutto e incrociamo incrociamo incrociamo.
Insomma tutto procede bene: ammetto che la crisi di ieri è stata un pò un'ombra, mi sembrava di poter tirare un pò il fiato. Deve essere solo una tantum e basta e oggi filare tutto liscio in modo da non avere sempre un sasso lì che non fa respirare per la paura che non funzioni.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Anonimo ha detto...

un grosso bacio ai piccoli un abbraccio a voi e un PORCA MISERIA alle grisi che hanno rovinato una giornata idilliaca speriamo che la smettano un pò prestino buona giornata a tutti nonna Mara

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!! Noi continuiamo con gli incroci e le preghiere.

angela ha detto...

grande nonna mara, un bacio.

Giovanni ha detto...

Ci avrei scommesso che Bubietta si sarebbe precipitata ad aiutare appena sentita la notizia del Fabullo Fiorentino. Grande ragazza, un cuoricino d'oro. Non pensiamo alle crisi che durano pochi secondi ma alle ore e ore di divertimento tra i ciuchi. Se mai mi dovessi trovare in difficolta' ora so dove andare. :-) Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

volevo solo dire che il ciclone fiorentino ci ha appena trovato casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bubietta ha detto...

....E un altro piccolo tassello del puzzle che va al suo posto....

FORZA FABULLO!!!!

Paola ha detto...

Grande Bubietta!!!!
e grazie in anticipo da parte di tutto il blog per quello che, e ne sono sicura... sarà tanto!, riuscirai a fare per la nostra famiglia preferita.
Fabullo riesce a tirare fuori il meglio di tutti noi!!!
Avanti, sempe avanti!
Buona serata a tutti
GO AIMI!!!