venerdì 20 maggio 2011

Bellissimi pensieri colorati.

Ieri è successa una cosa proprio bella.
Siamo andati da Barbara, sono passata dai nonnini a recuperare Michi e dovevamo andare a fare la spesa: di quelle cose necessarie per mangiare eventualmente qualche cosa a cena.
Però abbiamo fatto un rapido salto a casa a recuperare le borse: altrimenti sarebbe andata diversamente.
Nel senso che siamo ripartiti e, al fondo della via, c'erano una signora e una ragazzina che ci fermano per chiederci dov'era proprio casa nostra.
Ma la signora capisce subito che eravamo proprio noi quelli che stavano cercando e io guardo la ragazzina e riconosco Giulia: una ragazza specialissima che con i suoi compagni e gli educatori avevano cantato per Fabullo.
Non solo, ma avevano anche disegnato un cartellone e Giulia aveva fatto dei bellissimi tulipani che "andavano in alto": l'educatrice mi aveva raccontato che era la prima volta che disegnava, non aveva mai voluto farlo e aveva deciso di incominciare proprio per Fabullo.
E ieri la sua mamma ci ha detto che da quella volta non ha più smesso. Così, insieme ai suoi compagni e ad un professore della Scuola Professionale di Rivarolo, ha deciso di fare un altro regalo a Fabullo e di consegnarlo di persona: tanti altri disegni disegni colorati fatti davvero con il cuore, con delle belle, bellissime dediche e una carissima lettera della stessa Giulia.
Grazie grazie grazie a Giulia, Federico, Martina,Tommaso e al professor Davide. Lo so che dico sempre quelle, ma è sempre bello sapere che tante persone vogliono bene a Fabullino.
Ieri mattina siamo andati in piscina ed è andata benissimo: si è divertito come sempre un sacco e abbiamo cercato di muovere un pò la spalla sinistra, sfruttando l'effetto rilassante dell'acquetta calda.
Alla fine era proprio ma proprio svèrso!!!!
Ieri ho spedito un video di Fabullo al centro tedesco, riallegando le relazioni del Gaslini che avevo già mandato via mail. Adesso aspettiamo risposta, sperando sia rapida, positiva ed efficace!!!!!!!!
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Bubietta ha detto...

L'amore che circonda Fabullo non ha fine! E' lui la persona magica, non noi! E' lui che riesce a trarre verso di se tutto il buono che c'è in noi, a tirarlo fuori.
Forza Fabullo!!! Vai avanti, tira fuori i tuoi progressi e colora la vita a tutti noi!!

Bubietta 2 ha detto...

Per nonna Roby:
Non ho la più pallida idea di dove sia Rivoli! Però ti posso dire che Scandicci è un comune di circa 50.000 abitanti, molto tranquillo e vivibile subito attaccato a Firenze e ben servito, e la casa dove soggiornerà Fabullo è a soli 8 km dal centro iperbarico, circa 15 minuti di auto.

Anonimo ha detto...

Ho voglia di volare,
di lasciarmi trasportare dalle correnti e arrivare fino al mare.
Sentire il vento che mi scompiglia i capelli
e respirare a pieni polmoni un po' d'aria nuova.
Lasciare che la mia anima riprenda un po' di fiato,
si liberi dai troppi pensieri che da tempo l'affliggono
e ricominci a nuova vita.
Troppo dolore ho accumulato,
troppi tristi ricordi che non mi abbandonano.
Lasciare che il dolore scivoli via
come petali di un fiore sull'acqua,
come gocce di rugiada sull'erba.
Voglia di volare come un bruco
che diventato farfalla assapora
la bellezza finalmente conquistata....


FORZA FABULLO!!!!!


Gemma

Peter Pan ha detto...

Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.

SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI!!

BOOG ha detto...

Perché il sole, prima odopo,anche dopo la notte più nera, spunta sempre...
NUOTA FABULLO NUOTA FIN CHE PUOI E NON FERMARTI MAI.

Morgana ha detto...

Perché la via per uscire dalla più fitta nebbia, fin oltre l'arcobaleno, non è al di fuori di noi, ma dentro di noi...

Forza e coraggio piccolo grande uomo!

Giovanni ha detto...

Non c'e' che dire, l'affetto che circonda questo bambino e'...Fabulloso. Sempre avanti! Pizzicotto.

Paola ha detto...

Fabullino possiede una tavolozza di magici colori... e ogni giorno ce ne regala una pennellata!

Buon fine settimana "colorato" a tutti!
GO AIMI!!!

sorella Lully ha detto...

MAMMASANTISSIMA....MA CHE BLOG FANTASTICO...PIENO DI COLORI, POESIA, BONTA'...ma CHI sono i nostri AMICI...DEI CAPOLAVORI di tenerezza,di cuore soffice, di pensieri luminosi...altrochè arcobaleno...ma pensate COME SARA' FELICE IN CIELO IL NS FRATELLO GESU' E LA NS DOLCISSIMA MADRE MARIA...io ho la pelle d'oca dall'emozione di quanto ho letto di questi giorni passati...e sempre più credo anche io come Giovanni e Bubietta, che è FABULLO a far nascere intorno a sè tutto il BELLO E IL BUONO che è nel cuore degli uomini...Angela, sono felice di averti rivista e anche rivisto il Piccolo Principe...che mi ha SORRISOOOOO...che gioia i programmi fiorentini...la MIA CITTA' NATALE...e l'Arno, e le Cascine (stupendi giardini pubblici)vedrai, tutto sarà sempre più chiaro, e la GIOIA invaderà la tua e la vostra vita...lo MERITATE TUTTI.. baci - è suonata la mezzanotte e quasi l'una!!!