mercoledì 16 aprile 2008

Allora tenetevi forte, ma molto forte. Magari bevetevi anche qualcosa, prima e dopo per non sbagliare (non so, qualcosa di agitato e non mescolato ad esempio). Abbiamo l’aggiornamento dei contatori. INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O forse non è incredibile, è che alle cose bisogna credere e basta…
Grazie. Lo so che è solo una parola, magari anche tanto retorica e magari anche scontata e troppo sfruttata.
MA PENSATELA DETTA COL CUORE.

Allora, lo volete o no ‘sto conto?!

Non volete che nel frattempo vi racconti una delle mie storie pietose, così tanto per passare il tempo? Di quando scappavo dall’asilo? Di quando andavo in bicicletta e bucavo sempre, ma proprio sempre? Di quando ..
Ok , la pianto. Rimarrete con il rimpianto di non aver sentito queste storie meravigliose per tutta la vita.

Eccolo: 28.073,14 EURO

E per una volta me ne sto zitta e muta, perché il momento lo impone. Solo per stavolta, però.

Un bacio grande a tutti!!!!

Angela

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Un grazie speciale a Elisa R. e alla Signora Franca del nostro Ufficio Postale che è entrata a pieno titolo nell'organizzazione!!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE A:
Maria Elena,
Antonio B, Andrea U, Fulvio, L'Amico Saracino, Stefania N, Marco S, MichelangeloD, Fabrizio S, Paola P, Giovanni B, Roberto R, Daniele G, Luigi C, MAuro P, Marco B, Daniele LF.

Un saluto speciale ai due amici che voleranno in Madagascar!!!

Anonimo ha detto...

Cara Angela,

penso che sperare sia un diritto (uno dei pochi che restano), penso che negare la speranza sia una cattiveria, penso che non siate degli sprovveduti, penso che quello che stà succedendo con la vostra iniziativa dia certezza di vivere tra uomini e non tra bestie,
penso che chi critica non abbia compreso la portata della vostra iniziativa che va ben al di la dei bisogni di Fabullo,ed alla fine penso che il mondo sia bello perchè è vario nel bene e nel male....

Ciao
Diego

Anonimo ha detto...

Ciao. Sono arrivata anch'io. Io sono della stessa opinione di Angela, Emanuela, Milva e Giulia (e relativi consorti) le mamme dei bimbi che vogliono andare in Florida. Loro hanno SICURAMENTE vagliato le varie possibilità e hanno scelto in base alle esigenze dei bimbi. E' brutto fare sempre dietrologia insinuando solo cattiverie. Come è stata già scritto, piuttosto non contribuite. E sono favorevole a portare le terapie in Italia (concedetemi le semplificazioni): a mio modesto avviso oltre a scrivere al Ministero della Sanità che si formerà tra poco, dovremmo anche scrivere (e quando scrivo "dovremmo" è perchè dobbiamo farlo in tanti ma proprio tanti) a Antonio di Pietro (che è all'opposizione ma mi sembra che ascolti la gente)e ad associazioni tipo Telethon, CNR etc. che si occupano di ricerca. Cosa ne dite?
Ops dimenticavo la cosa più importante: Un bacione a Fabullo, Francesco, Riccardo e Riccardo Pio (ormai siamo diventati una grande famiglia). MAUD

Anonimo ha detto...

Cara Angela, non ho ben capito se a Fabio piaciono i cartoni animati? (schezo).
Ho saputo che nella Croce Rossa Italiana oltre ai volontari, ai pionieri alle crocerossine esistono anche le Patronesse della C.R.I.. Chi sono? Di norma, sono le mogli di industriali e di ricche personalita politice. La moglie di Fanfani era la Presidentessa. Sono specializzate per organizzare serate benefiche. L'idea sarebbe quella di far pervenire loro una lettera scritta dal comitato promotore che aiuta Fabullo. Una lettera nella quale dopo aver spiegato la storia di Fabio, senza vergona si richiede un contributo economico, o come fanno di solito anche i Lions l'organizzazione di una festa benefica a favore di Fabullo. Il compito del Comitato Promotore è anche quello di far pervenire a molte ditte torinesi una richiesta di contributo per aiutare Fabio (firmata da loro e non dai genitori). Credo che a più porte bussimo più c'è la speranza che il contatore aumenti i numeri. Se va male le lettere le vengono cestinano se va bene tutti siamo più contenti. In sostanza una lettera chiara con una richiesta di contributo da spedire a tutte le aziende torinesi ma sopratutto alle Patronesse della C.R.I. E' il loro compito far del bene al prossimo.
Fine del pensiero.
Martina

Anonimo ha detto...

Cara MAUD, condivido quanto dici ma secondo me sarebbe meglio trovare il modo di far sedere Antonio di Pietro e i genitori di questi bambini allo stesso tavolo. Così fanno ben capire a Di Pietro che cosa intendono fare. Solo così siamo sicuri che una parte politica capisca la neccessità di portare queste terapie in Italia.
Ma è anche vero che bisogna insistere sul Ministero della Salute. Senza una forte pressione non si ottiene niente per favorire i bambini che dopo di loro avranno bisogno di queste cure.
P.S. se dobbiamo scrivere in tanti ci vuole una lettera comune che tutti copieremo firmando ognuno con i nostri nomi e cognomi.
Sara B

Anonimo ha detto...

Io penso che la mamma del bimbo di Francesco di 6 anni non scriva solo per criticare.. io penso che debba essere letto il tutto con il tono di un consiglio (purtroppo nel web c'e' il mimite di non cogliere il tono con cui si dicono le cose)...forse non lo e' stato ma io voglio pensare che in quelle parole ci sia il consiglio di una mama che le ha provate tutte, che ha trovato una soluzione in Germania e voglia solo porla alla vostra attenzione..come ha fatto Giulia con riccardo pio.. e' ovvio che approvo le mamme che decidono di fare il possibile per i loro bambini e che scelgano dove e come affrontare queste scelte.. la mamma di francesco vi ha dato un'altra esperienza e un altro indizio.. io voglio leggerla cosi'
StefyNa

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo..un bacione al piccolo Fabio e auguroni per il contatore!!! Forza
StefyNa

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!Concordo con Giulia, mamma di Riccardo Pio e Manu, mamma di Francesco, non è giusto criticare delle mamme solo perchè vogliono dare ai loro figli tutte le possibilità per avere una vita migliore.Le critiche non hanno mai guarito e salvato nessuno. Queste coraggiose madri vanno protette, amate,sostenute e incoraggiate ad andare avanti!Perchè fermarsi?Perchè non provare?Perchè arrendersi?Perchè bisogna sempre trovare il marcio anche dove non c'è?Perchè procurare altre insicurezze e dolori in donne che,quotidianamente, lottano contro di esse?Perchè , ogni tanto, non pensiamo prima di scrivere??Perchè non impariamo ad avere fede?Perchè talvolta non evitiamo di fare polemica gratuita?
Perchè invece di affossare le persone non le sorreggiamo nel cammino che hanno deciso di intraprendere, in silenzio , con la mano sempre tesa per aiutarle a non cadere?Non scusate il mio sfogo,è la manifestazione del mio pensiero costantemente rivolto a donne meravigliose, coraggiose, fragile e inarresatbili:EMANUELA,GIULIA,MILVA,ANGELA.
Graziella

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Sara B. Dovremmo scrivere tutti lo stesso messaggio: solo così potremmo essere ascoltati.MAUD

Anonimo ha detto...

Ciao, come sta il piccolino? StefyN

Anonimo ha detto...

Non voglio sembrare quella che fa troppo la culturale (ci vorrebbe un miracolo), ma sono proprio contenta di ricevere dei così bei messaggi... vi ringrazio per tutte le proposte intelligenti che fate.
Per Martina: grazie mille, ma tu abiti a Torino?
Per Graziella: sei la solita forza della natura.
Un bacio a tutti voi, nessuno escluso...nomi noti e nuovi amici!!

Anonimo ha detto...

Ciao Angela.
Devo dirlo. Sono orgogliosa della 5B della mia scula, i miei marmocchi (Anche se stanno per fare la maturità!). Hanno preso l'iniziativa e hanno chiesto alla Dirigente di poter mettere una scatola per raccogliere dei soldini per Fabio.
Già la loro maturità l'hanno dimostrata!

Marzia

Anonimo ha detto...

A proposito: se vi siete fatti venire dubbi filologici, licenze poetiche, bizzarrie dell'autore e quant'altro sul perchè questo post è senza titolo, lo comunico ufficialmente:

MI SONO DIMENTICATA

oh, come mi stupisco che le mie amiche non mi abbiano ancora interpellato con il derivato del verbo deficere che fa rima con ufficialmente....

Anonimo ha detto...

Grazie Angela!Quando ci vuole ci vuole!
FORZA !TUTTI INSIEME FACCIAMO VOLARE FABULLO!!Nelle mail che spedisco ci sono tutti e 4 i miei nipoti neoacquisiti, come lo sono nel mio cuore.
FORZA, CORAGGIO E DETERMINAZIONE DEVONO ESSERE I NS FARI!!
Buona giornata a tutti/e!
Graziella

Anonimo ha detto...

Sono commosso della vostra storia e del vostro coraggio !
FABULLO non lo conosco ma è come lo conoscessi da una vita e mi basta pensare a lui per avere più coraggio!
Credete a me FABULLO è un tipo tosto!
Mi raccomando mettete nelle vostre mail e sui vostri siti il link in modo che tutti conoscano FABULLO.
In fondo il mare è composto da tante piccole gocce .........

Marco

Anonimo ha detto...

Cara Marzia, mi fai sapere dove insegni? Mi piacerebbe scrivere a quei marmocchi!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sapete che Graziella è stato il nostro primo sponsor online?... ancor prima che il sito esistesse. Lei è un'amica di Superfrancesco, uno dei nostri compagni di avventura...
li trovate nei nostri link amici, con Riccardo Pio, Emanuele e Riccardo B.
Grande Graziella.

Anonimo ha detto...

CIAO FABULLO,
VOLEVO SOLO DIRTI DI FAR CAMBIARE LA SUONERIA DEL CELL. A PAPA' (NON SE PUO' SENTI).
E POI VOLEVO FARTI SAPERE CHE IO SIMONA FILIPPO E TOMMASO TI PENSIAMO SEMPRE E TI SIAMO VICINI.
ANCORA GRAZIE PICCOLINO, PERCHE STAI DANDO A TUTTI UNA GRANDE POSSIBILITA'.
PERCHE FARE DEL BENE FA BENE.
UN ABBRACCIO IMMENSO DA TUTTI NOI

Anonimo ha detto...

Cara Angela, sono Martina, abito a Crema provincia di Cremona.
Una mia amica, presidentessa cremonese dell'Unitalsi questa mattina mi diceva "Io quando organizzo i viaggi a Lourdes per gli ammalati contatto con lettera scritta le Patronesse della C.R.I Cremonese e con l'offerta che mi fanno riesco a portare 10 bambini gratis a Lourdes tutti gli anni". Ho pensato quindi di scriverti per dirti come si comporta un'altra Associazione di volontariato.
Tutto stà nello
scrivere bene la prima lettera di presentazione poi il resto viene da sè. "Io sottoscritto presidente pro tempore Comitato amici di Fabullo mi permetto di porre alla Sua attenzione quanto sottoscritto ecc.ecc"
Fabio ha a dispozione un comitato di prim'ordine e poi quello che hai scritto ieri sul blog è un buon biglietto da visita.

Graziella ha scritto una frase molto bella che potrebbe diventare una frase simbolo per Fabio

FORZA! TUTTI INSIEME FACCIAMO VOLARE FABULLO

StefyNa
Hai ragione tutto quello che si scrive in questo Blog va letto in tono costruttivo e non critico.
Se un pensiero e costruttivo si lavora per migliorarlo se è critico lo leggiamo senza però mai dimenticarci che l'obiettivo finale è la Florida per tutti questi bambini.
FORZA!
TUTTI INSIEME FACCIAMO VOLARE FABULLO.

Martina

Anonimo ha detto...

....SABATO 19 APRILE....evento...h.15:00.....
RADIO GRAN PARADISO in FM 96.7
....si.....
RADIO GRAN PARADISO in FM 96.7.....
...avrà anche lei l'onore di raccontare la storia del nostro piccolo FABULLO !!!!!
......VOCALIST....ANGELA......
...noi saremo tutti sintonizzati...e voi...sicuramente ci farete compagnia!!!!!
WWW.RADIOGRANPARADISO.IT

Anonimo ha detto...

NON VORREI USARE LO SPAZIO DI FABIO PER QUESTE COSE MA PERMETTETEMI DI DIRE UN'ULTIMA COSA: NON CONDANNATE LENNI, LEI DICE UN SUO PENSIERO. IO NON LA CONOSCO MA PENSO CHE PER SUO FIGLIO NE ABBIA PROVATE GIA' TANTE. FORSE HA RAGIONE NEL DIRE CHE SBAGLIAMO A FISSARCI CON L'AMERICA MA IO SE NON CI BATTO LA TESTA DA SOLA NON SONO CONTENTA. SARO' STUPIDA, INCOSCIENTE O TUTTO QUELLO CHE VOLETE, MA VOGLIO PROVARE LA TERAPIA IN FLORIDA CHE SO CHE NON E' L'UNICA AL MONDO (HO PROVATO (ANCH EFRANCESCO HA PROVATO ALTRO). SONO COME SAN TOMMASO, CI DEVO METTERE IL NASO PER IMPARARE! ANGELA, SCUSA SE MI SONO PERMESSA, VENDICATI SUL BLOG DI FRANCESCO! TANTI BACIONI. MANU

Anonimo ha detto...

In fondo è così... vediamo che, con tanta gente disponibile, non è poi così impossibile raccogliere somme che senza un impegno generale potrebbero sembrare irraggiungibili. Il difficile, e credo sia la parte coraggiosa della storia, è crederci, sbattersi, non farsi prendere dalla stanchezza, dal panico e dai pensieri negativi. Il mettersi "in gioco" pubblicamente. Non è nemmeno pensabile non tentare ogni minima opportunità per agevolare la vita a questo bel bimbo. Come genitori meritate la massima stima e, nel mio piccolo, cercherò di fare la mia parte... Un abbraccio a vs bellissimi due bimbi!

Anonimo ha detto...

Vorrei che non si perdesse di vista lo scopo di questo blog: aiutare dei genitori disperati (perchè questi avvenimenti danno proprio l'idea di cosa sia la disperazione vera!)a fare tutto il possibile per permettere al proprio bimbo di vivere una vita dignitosa. Penso che non serva a nessuno e che non sia costruttivo utilizzare questa sede per portare avanti delle polemiche o degli attriti che forse andrebbero risolti altrove.
Qui il protagonista è Fabio e con lui la sua famiglia che, penso, avrebbe preferito passare il proprio tempo diversamente, magari portando Michela e Fabio al mare, a Gardaland o in qualunque altro posto e non in Florida! Non stanno raccogliendo fondi per comprare casa alle Maldive e allora.... Aiutiamo se vogliamo aiutare e non mettiamo dubbi nel cuore di chi sta facendo già molta fatica ad andare avanti.
Vi abbraccio forte
La Stefy

Anonimo ha detto...

Un abbraccio forte forte a tutti gli amici di FABULLO!
Vi voglio bene

Anonimo ha detto...

Bene, sono appena tornata dalla riunione delle Associazioni che hanno tremilaseicento belle idee, io sono stata lucida anche se la Paola mi diceva di stare zitta, ma ormai ci ho fatto l'abitudine, ma sapete chi era davvero la più lucida? Agatuccia, mesi 7, uno spettacolo di bambina perfettamente padrona della situazione. Per carità, dimenticavo l'Autorità nell'elenco dei lucidissimi.
Buona notte a tutti, ai piccini soprattutto così magari lasciano dormire i grandi... ma a quest'ora posso dire buonanotte a Riccardino Pio? secondo me tre mesi non mi basteranno per capire che ore sono qui e là, là e qua....

Anonimo ha detto...

Ma Buongiornooo!!!
Entro per caso in questo sito che racconta di un bambino che vede il mondo con i cuore e che deve la sua grande forza a tutte queste persone che ruotano intorno a lui!
Mi auguro che con il mio contributo (piccolo ma con affetto sincero) e con quello di molti altri, quel contatore possa salire sempre più in alto...fino al piccolo "Asteroide B612".
Un bacio sul nasino al piccolo e uno sulla fronte ai suoi genitori e amici!!!

Ottavia