lunedì 21 aprile 2008

che meraviglia!!

Forse ci serve qualcosa di forte…

Dunque, ieri è stata una di quelle serate che se non mi è venuto un infarto è stato già qualcosa…
Ieri mattina, in quanto domenica, tutto il Comitato è passato di qua, per un caffè, un po’ di colazione, chiacchiere varie, anche un po’ di bambini al seguito, così Fabullo è stato in braccio a tutti, si è lamentato tutte le volte che non era al centro dell’attenzione, poi ha ricevuto una bellissima Ferrari in regalo che fa pure un discreto rumore ma io ricambierò con un regalo adeguato…
Venerdì è arrivata la chiavetta per vedere online i movimenti bancari, per cui abbiamo deciso che ieri sera alle 21 ci saremmo trovate per una riunione seria a bambini ormai dormienti, per fare il piano di lavoro dei prossimi giorni e, soprattutto, per vedere un saldo.

Per cui alle 21 no, perché l’Autorità esige il quarto d’ora accademico, ma poco dopo eravamo davvero pronte. Gloria, in quanto Tesoriera, pronta al computer; dà tutti i codici dell’universo, si apre la pagina con scritto saldo e….silenzio. Il Comitato in silenzio. Per lunghi momenti, attimo storico già solo per il silenzio.

Ammettiamo che avevamo fatto delle scommesse: eravamo a 28 mila, c’era chi diceva 35, chi 50, chi 60…. Ma quella era un’altra cosa. Da farci restare secche, oltrechè mute.
Quando abbiamo riacquistato la voce, ovviamente molto prima del cervello, la prima cosa che è uscita è stata: c’è uno sbaglio! Gloria, ma che cosa stai guardando, è impossibile. E Gloria: ma cosa volete che abbia sbagliato, se c’è scritto saldo….

179.856,94 EURO

Questa era la cifra. Io piangevo, perché non ce la faccio ad essere originale in queste situazioni. L’unica cosa che avevo in testa era: i tre mesi prenotati ci sono, possiamo farli!!!!! E diventa più concreta la possibilità di farne ancora, se necessario perché Fabullo stia sempre meglio…

E subito dopo ho pensato: grazie. Bisogna ringraziare tutti, tutti, tutti….
Sta diventando una speranza concreta, Fabullo può essere curato, dobbiamo dirlo a tutti!!!!!!

E sapete una cosa bellissima? Non c’era nessuna grossa cifra, ma tante piccole cose…abbiamo calcolato circa 3000 offerte, 3000 persone che hanno pensato a Fabullino, 3000 persone che sicuramente si sono private di qualcosa per il mio piccino…

E di lì in poi mi sono persa. Il Comitato (e meno male che c’è e che in fondo sono ragazze intelligenti, neanche le virgolette metto…) si è messo ad organizzare i comunicati stampa e sono state ancora così lucide da organizzare anche i contatti per le prossime iniziative, il tutto inframmezzato da telefonate alle famiglie per raccontare tutto…
Io invece, giusto per essere coerente, piangevo. E visto che c’era chi lavorava per me, ho potuto permettermi di pensare: mi è venuto da dire che questa cosa è un miracolo, il miracolo di Fabullo, che ha saputo unire così tante persone… E già che c’ero, mi sono concessa di sognare, forse ho perso un po’ l’abitudine di farlo, ma quello era il momento giusto per provarci… E ho pensato che se un miracolo doveva essere, magari, con l’aiuto di tutti, potrebbe esserlo fino in fondo: ho sognato che Fabullo continuerà a radunare attorno a sé tanto Amore, ma poi tre mesi di cura faranno davvero la differenza e noi potremo restare qui tranquilli con Michela e avanzeremo tanti soldini per aiutare qualcun altro… il miracolo di Fabullo. Forse ho un po’ esagerato con i sogni, ma ogni tanto credo sia necessario avere anche il coraggio di esagerare, e almeno ieri sera ce l’ho fatta.
Per la prima volta dopo tanto tempo mi sono addormentata pensando che le cose possono cambiare.

Grazie di cuore.
Grazie anche alle ragazze. Ma non fateglielo sapere.

Angela

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed è solo l'inizio ...

Diego

Anonimo ha detto...

WAW.... un risultato grandissimo, sono molto felice per Fabullo, il suo volo per la Florida l'attende!!!!!
ce l'avete fatta!!!!!!!
Lamore di tutti i donatori è grande!!!! e questi sono i risultati.

MI PERMETTI UN APPELLO?
Riccardo Pio è in Florida che vi aspetta, la sua mamma sta aiutando tanti bimbi ad intraprendere questo cammino ma il suo contatore fondi non cresce. Ho appena inserito un primo elenco di indirizzi e-mail nel sito di Riccardo tu e le tue bravissime aiutanti del comitato mi date una mano a spedirne tante???
Scusa se mi permetto ma Giulia merita un pochino d'aiuto non credi?
grazie infinite!!!!!!!
Veronica

Anonimo ha detto...

Hai detto bene ... Fabullo ha messo in moto qualcosa che è più grande di quello che ci si poteva apettare.
Adesso il comitato ha una enorme responsabilità perchè il compito è appena iniziato. E' stata posata la prima pietra ma noi tutti ci apettiamo che si vada avanti e che si dica ce l'abbiamo fatta quando non ci sarà più bisogno di siti come questo. Forza ragazzi !!!! Un grande abbraccio che non sisete soli !!!

Diego

Anonimo ha detto...

certo non voglio che le mie parole vengano fraintese..il mio "ce l'avete fatta" era legato al primo grande gradino,la partenza per la Florida...auguro a Fabullo tanto di più e sono daccordissimo con Diego! scusa per il mio modo scorretto che ho usato per esprimere l'entusiasmo ala vista della cifra raccolta.

Anonimo ha detto...

YEAHHHHHH SONO FELICISSIMA,CARA ANGELA SONO DAVVERO TANTO FELICE,VI ASPETTO A BRACCIA APERTE,SPERO CHE RIUSCIRETE A GARANTIRE PIù TERAPIA POSSIBILE AL PICCOLO FABULLO.BACIONI GIULIA

Anonimo ha detto...

Non mi sono ancora mica tanto ripresa, lo ammetto... in realtà sarà bene che mi dia una svegliata perchè ci sono una valanga di contatti a cui rispondere, e sono ancora un pò indietro con quelli della settimana scorsa, figuriamoci...Ora non combinerò più nulla fino a stasera perchè si è svegliato Fabullo, e sarà un lungo pomeriggio perchè fuori c'è il diluvio universale... poi però devo portare la Michi a danza e portare il tutù bianco da provare perchè oggi arrivano i sopratutù, e mi raccomando mamma quello bianco e non quello giallo, io ovviamente mi sono persa molti ma molti pliè (o come accidenti si scrive) fa....

Anonimo ha detto...

PER VERONICA:

comunichiamo che la segreteria del Comitato è da sempre al lavoro per tutti. Un abbraccio e stai sempre con noi!!!!!!!!!!!!!

PER GIULIA:
CI METTIAMO POI D'ACCORDO SU QUANTO CIOCCOLATO DEVO PORTARE?

Anonimo ha detto...

Aiutare Fabullo è tra le cose più belle che abbia mai fatto!
Io ci credo nel miracolo Fabullo!!

Solo una domanda: ma non si può partire prima di ottobre??

Ciao, tuo amico Oscar (Barcelona)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti..

sono uno dei 3000 che hanno aderito e contribuito al risultato straordinario (ma ha ragione Diego, è solo l'inizio..) ottenuto questo fine settimana.
Ora sono qui, davanti al computer, con fuori la pioggia e con gli occhi pieni di lacrime dopo aver letto le parole di Angela. Grazie "anatra" (se mi stai leggendo capirai chi sono..quello alto..) per avermi dato la possibilità di donare e di rendermi così felice. Ora avverto tutti i miei amici che sono sicuro avranno fatto come me, e che se avranno voglia, si commuoveranno come sto facendo anch'io..
Grazie di cuore amici sconosciuti
Grazie Ross

Anonimo ha detto...

Sono molto felice ed ho le lacrime agli occhi. Mi fa davvero piacere vedere che in questo mondo così difficile esistono ancora dei sentimenti...quelli veri !!!

Anonimo ha detto...

Ecco, come al solito, Angela riesce non solo a piangere ma a far piangere tutti... è irrecuperabile!!

Certo in questo fine settimana le emozioni sono state forti, i sentimenti mutavano repentinamente, dallo stupore, alla felicità, all'esaltazione, alla preoccupazione di dover gestire tutte le incombenze, al dubbio sul da farsi....

Poi, domenica mattina tutto è diventato più chiaro, più facile, senza esitazione il comitato ha deciso (poteva essere diverso?) di continuare a lavorare con il medesimo, anzi con maggiore entusiasmo per Fabullo.
Il primo passo è stato fatto ma occorre ancora lavorare in tutti i sensi perché a Fabio sia garantito il maggior periodo di cura.
Oggi, quando ho portato la Sofia all'asilo Fabio era già lì e ci ha accolte con un sorriso grande ma così grande, che avrei voluto che ci fossero tutti i 3000 a vederlo....

Mi sono sentita una PRIVILEGIATA per aver visto quel musetto, quegli occhietti allegri che parevano dire grazie, continuate così, che il prossimo anno vi accolgo direttamente alla porta dell'asilo!!!

E allora forza non mollate, non molliamo!

Anonimo ha detto...

sono sinceramente emozionato. Allora esiste la brava gente. Cioè, ce n'è tanta... W Fabullo e voi splendidi genitori , amici e chiunque vi stia aiutando e crede in ciò che fa.

Anonimo ha detto...

Evviva!
Ciao Fabullo, ho aperto il tuo blog e ho visto che sono stati totalizzati quasi 180000 Euro!!!
Sono contentissimo, non hai idea quanto! E si che anch'io al momento di collegarmi oggi dicevo:"Avranno raccolto 30000 Euro o giù di li...". Quando i miei genitori mi hanno visto così contento e gli ho spiegato perchè si sono commossi anche loro! 180000 Euro... chi l'avrebbe mai detto in così poco tempo? E una microscopica parte ce l'ho messa anch'io e i miei... Continueremo a seguire le tue vicende e informaci sempre su quello che farai! Chissà se un giorno riusciremo a incontrarci e magari giocare insieme con quell'aeroplano che ti hanno regalato. Spero vivamente che adesso non si fermi tutto, solo perchè abbiamo raggiunto la somma necessaria. Si tratta solo del primo passo: ne facciamo un altro ?

Un bacione a te Fabullo.

Ciao. Roberto.

Anonimo ha detto...

Anche io ho le lacrime agli occhi! l'unione fa la forza. E allora continuiamo.....
Marzia

Anonimo ha detto...

Davanti agli occhi di Fabullo avresti voglia di impegnarti il mondo intero, e non solo di fare un piccolo bonifico bancario!!Forza Fabullo, forza per tutti i bambini del mondo, noi siamo tutti con te!!!!
Roberta e il suo piccolo Leonardo

Anonimo ha detto...

Sono scoppiata a piangere dalla gioia, quando ho visto il saldo!!!

Evviva!!!!!! :'-)

Anonimo ha detto...

Sapete qual'è stata la cosa più bella? (Oltre ovviamente al rendermi conto che Fabio potrà partire di sicuro)Leggere che Angela si è addormentata con un po' più di speranza nel cuore, pensando che le cose possono cambiare.
FABIO CE LA FARA' grazie anche a tutto l'Amore che lo circonda.
Amore dei suoi cari, degli amici e di tutte le persone che lo hanno aiutato fino ad ora e che, ne sono certa, continueranno ad aiutarlo ancora.
Dai, il miracolo può continuare se ce la mettiamo tutta.

Non vedo l'ora di vedere la Michi con il tutù. Lo sai vero Angela che io mi commuoverò e comincerò a raccontarti di quando ero piccola e volevo fare la ballerina, ma non ho potuto ecc. ecc. ecc.....
Un abbraccio forte a tutti ma un po' più forte ad Angela.
La Stefy

la m. a quadretti ha detto...

Questa mattina sono arrivata al bel paesello in collina sotto un cupa nuvola fradicia di umidità bagnata. A un tratto un caldo sole ha illuminato tutta la piazza e la scuola: l'Autorevole Autorità mi ha confermato la cifra raggiunta ! Immediatamente la mia mente matematica ha elaborato la più fantastrabiliante delle formule :
Fabullo = 3 mesi+ 3 mesi+....
Mi sono sentita come Archimede e mi sono vista con una lampadina galleggiante sulla testa! La gioia fa strani scherzi vero bambini ?

Anonimo ha detto...

Che emozione, mamma santissima!!!!

Grazie a Caterina Cannavà e a tutti gli amici giornalisti!!!

Grazie a Beppe Grillo, che abbiamo sommerso di mail!!!

Grazie a Dario, Stefano e Paolo e ai ragazzi del Cirko Vertigo!!!

Grazie a Paola e Tino, vi vogliamo bene...

Grazie a tutti quelli che sto dimenticando e a tutti voi che scrivete: continuate a farlo, vi prego...

Anonimo ha detto...

Sono veramente felice per il vostro angelo.
Crediamo nel "miracolo Fabullo" e spero che un giorno, con i tanti soldini avanzati, si possano aiutare altri bambini.

Anonimo ha detto...

**mamma Angela da oggi in poi si và solo in salita! FORZA E CORAGGIO non sei sola,quà fuori c'è ancora tantissima gente che ha dei VERI sentimenti,ed oggi li abbiamo donati tutti a voi.
**Fabio piccolino...un bacio grande.
P.S. Angela tienici informati. un bacio grande anche a te.

Anonimo ha detto...

Evvai,
sono uno dei 3.000 che hanno partecipato a questo grande successo forza ragazzi con un piccolo aiuto da parte di tutti si possono fare cose enormi. Dai Fabullo il primo passo è fatto adesso tocca a te sii forte tutti noi ti sorreggiamo.
Un grossissimo bacione
Massimo

Anonimo ha detto...

Sono felice per voi. Risultato fantastico! Che bello vedere che esiste ancora una bella umanità. Ricevete tanto perchè evidentemente siete persone che date tanto. Inizio la giornata con una grande energia e voglia di combattere. IO RINGRAZIO VOI!....e faccio il tifo per Fabullo!

antonella ha detto...

sono felice...sono felice per Fabullo...sono felice per me perchè mi ha fatto diventare una persona migliore.

Anonimo ha detto...

Mai smettere di sognare...grazie

Unknown ha detto...

ciao. Oltre al piccolo contributo che farò settimana prossima. mi rendo disponibile per realizzare una vigna che dia visibilità al vs blog, a Fabio o al vostro intento.
www.monetalbum.splinder.com

aVanti COSI!!!

Vilfred Moneta

Anonimo ha detto...

Quando poco fa ho mi sono collegato sul sito ed ho avuto un tuffo al cuore.
GRAZIE a TUTTI coloro che hanno contribuito. Un regalo di compleanno così bello non lo avevo mai ricevuto.

//Luigi

marco ha detto...

Fabio!
ma che figura mi fai fare? beccato in ufficio con le lacrime agli occhi... proprio il direttore commerciale!
ho dovuto spiegare a tutti cosa stavo leggendo... risultato, sei linkato a destra e a manca e soprattutto non siamo più solo 3000, ma qualche amico e collega in più.
altro che riabilitazione: neppure col vaccino si ferma il tuo sorriso contagioso.

Anonimo ha detto...

ciao, mi viene in mente che è meraviglioso ciò che il cuore può contro la ragione... buon inizio, se ci credete davvero siete già a metà dell'opera.
Giovanna, una fisioterapista...

Nicola ha detto...

Ciao sono uno dei 3000... per la verità non ho donato tanto, ma di più non potevo permettermi...però sono felicissimo, con 180.000 Euro (che in dollari, col cambio attuale, sono 280.000 $) potrete fare due cicli da 3 mesi per Fabullo!

Ah, dimenticavo, date un bacio a Fabullo anche da parte mia.

Nicola

Anonimo ha detto...

Piccolo Fabullo io non ti conosco di persona, ma sei un angelo e ti voglio bene. Non ci sono spegazioni a queste cose, ma indipendentemente dalle ragioni che riusciamo a trovare è giusto che la speranza e la felicità ci siano per te, e per la tua stupenda famiglia. Chi tanto soffre tanto comprende, e il cuore gli si allarga di conseguenza. L'ho letto da qualche parte.E' vero mai come ora. Quanto grande avrete voi il vostro, e tu il tuo piccolo Fabullo! Una montagna il tuo cuoricino. Tu sei mille altri bambini, pensa a quanta speranza porti, ti auguro ogni bene.

Anonimo ha detto...

Un grande filosofo Blaise Pascal 1623 1662 disse:

Il cuore non la ragione sente Dio. Ecco cos'è la Fede. Dio sensibile al cuore non alla ragione.

Sara

Anonimo ha detto...

Cara Angela:
Un baccione e tanta forza per il piccolo e bellissimo Fabullo, vi auguro tutta la fortuna del mondo in Florida!
Tuo figlio è un miracolo di amore e tu sei una mamma meravigliosa.
Vi abraccio tanto!
Dulcinea y El Quijote

Anonimo ha detto...

con quel poco che ho potuto mandare
probabilmente non potevate permettervi neppure mezza giornata
pero' come pensavo
se molti mettono poco si arriva a qualcosa

sono molto contento per fabullo
e gli faccio i migliori auguri

grazie a beppe
grazie a voi


alessandro

Anonimo ha detto...

Ho contribuito anche io a questo piccolo miracolo. Con grandissimo affetto. In bocca al lupo a Fabullo, alla sua famiglia e un grazie enorme a Beppe Grillo per aver reso possibile tutto questo in così poco tempo.

Stefano
Ricercatore precario

Anonimo ha detto...

I am so happy to see this amazing result. And I am also happy that I gave my little share. Besides helping our Fabullo, this is also a great message of Hope. Hope in the kindness and love of humankind. A love that knows no language or geographical barrier. Go Fabullo!!
Ryan
Brussels - Belgium

Anonimo ha detto...

Anche io sono una dei 3000!
Oggi un'amica mi ha mandato un'e-mail per avvisarmi che la raccolta aveva raggiunto un grande risultato: mi sono trovata davanti al PC con gli occhi lucidi!
Sono veramente contenta!
Spero che riusciate ad ottenere il risultato che sperate e che possiate aiutare tanti altri bambini!
Caterina

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo, io e i miei colleghi abbiamo iniziato una piccola raccolta per te quando ancora il saldo dava 28000 euro.....oggi mi sono collegata domandandomi a quanto poteva essere il saldo.....mai avrei immaginato una cifra simile....GRANDE!!
La nostra raccolta terminerà il 6 maggio e il 7 faremo il bonifico, di sicuro non sarà una cifra elevatissima, ma come già visto l'unione fa la forza, no???
Un bacione a te e a tutte le persone che ti vogliono bene,

Rossana e il piccolo Federico