sabato 26 aprile 2008

Fabullo molto impegnato

Ieri per Fabullo è stata una giornatona.

Il tempo è stato bellissimo, per cui la mattina abbiamo portato anche lui ai festeggiamenti del 25 Aprile: per le vicende storiche che hanno toccato la popolazione da vicino, l’anniversario della Liberazione è molto sentito ad Orio; ci sono solo 800 abitanti, ma la partecipazione è sempre importante…così Fabullo è stato festeggiato da tutti e ovviamente nessuno era più felice di lui.

C’erano anche i suoi amichetti e Michela con i suoi compagni che dicevano le poesie sulla pace: c’erano anche la maestra a quadretti e la maestra a colori.

Ovviamente c’era il Comitato riunito con tutti i pargoli al seguito, tranne Sara che lavorava e il cui pargolo era affidato al nonno.

E l’Autorità? Auterovole nelle sue vesti ufficiali, con un bellissimo nuovo taglio di capelli che concordiamo tutti nel dire che le sta benissimo e sembra la Carrà a 20 anni (non uno di più ovviamente); anche sua sorella ha detto che potevo scriverlo.

Fuori dalla Chiesa ha fatto un intervento spettacolare ripescando la sua gatta che voleva sentire il suo discorso e lei invece l’ha consegnata al marito con l’ordine tassativo di riportarla a casa. Povera gatta tarpata nei suoi interessi culturali.

Fabullo ha ascoltato la banda, ha ascoltato i bambini cantare e, al momento del discorso dell’Autorità, ha preferito intavolare una conversazione con il cane Ulisse, per cui ho dovuto allontanarlo un po’ altrimenti si sentiva solo lui.

E a parte il fatto che la prendiamo sempre un po’ in giro, il discorso era proprio bello.

Per farci perdonare oggi le daremo il caffè prima di qualunque cosa…perché oggi TORNA ILTG3 REGIONALE!!!!!!!!!!!!! Ci ha chiamato Caterina Cannavà perché la storia di Fabullo sta diventando qualcosa di bello e le belle notizie vanno date….

Ci trasmetteranno questa sera alle 19.30 sul tg3 regionale. Chissà se piangerò, potrei anche essere originale per una volta e risparmiarmelo.

Ieri Ale è andata in missione da Grillo a Torino per cercare di ringraziarlo. E dopo ore di appostamenti…è riuscita a parlare con lo staff e a consegnare un biglietto!!!! E brava l’Ale!!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono la Raffa! Simpatica come al solito Angela .....

Fabio ieri è stato un mito, anche Ulisse l'ha apprezzato, è noto che ami i bimbi, soprattutto quelli simpatici e sorridenti come il nostro Fabullo.

La commemorazione è stata davvero emozionante, soprattutto per la partecipazione dei bambini delle elemenatri e delle maestre che hanno dimostrato, come al solito, la loro sensibilità, partecipando a tutte le iniziative e coinvolgendo i nostri figli!

Siamo proprio fortunati, abbiamo delle insegnanti spettacolari sia all'asilo sia alle scuole elementari, e non è cosa comune.

GRAZIE!

Ora vado a celebrare un matrimonio.. poi vado a prendere il caffè dalla famiglia Aimo.

Ah, un'ultima cosa GRAZIE A ERIKA, la nostra consigliera anziana (nel senso PIU' VOTATA) che ha inserito il banner di Fabullo nel sito del Comune di Orio.

Anonimo ha detto...

Siamo impegnati a far crescere il nostro popolo in un clima e in un contesto di autentica libertà nella consapevolezza che solo in una visione veramente universale si possa scoprire e ritrovare la propria radice di Nazione e di Popolo. Prima di noi altri popoli abitavano le nostre terre e dopo di noi altri verranno ancora. Noi lo sappiamo, noi non temiano. Non può essere nè libero nè rispettato chi dimentica le proprie radici di cittadini del mondo: tutti con gli stessi diritti, gli stessi doveri, la stessa dignità, lo stesso destino. Questo sognamo per i nostri figli. Questo sognavano i nostri martiri.

Anonimo ha detto...

Ok, il caffè per l'Autorità. Per prima ovviamente.
Alle 15 tutte qui perchè arriva il tg regionale!!!!
Ora vado a recuperare la Michi dai nonni: l'abbiamo lasciata lì stamattina perchè abbiamo portato Fabullo dalla logopedista...pare che sia stato anche collaborante: la Barbara è bravissima, lo lascia sempre giocare con un orrendo affare di plastica che poi è Cobra, quello di Lilo e Stitch: questi mostri più sono orrendi e più piacciono a Fabio. Adesso l'alimentazione va a gonfie vele, per cui gli fa fare esercizi per cercare la produzione di sillabe: mmmmmm... esce abbastanza spesso e ogni tanto si sentono delle robe diverse.
Quindi ora recupero la Michi che stamattina ha rastrellato l'erba, cerco di rendere la casa non dico presentabile ma quanto meno agibile e poi arriveranno le "ragazze"... a dopo!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie a Erika e al Comune di Orio Canavese!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ovviamente appena riusciamo inseriamo il servizio del tiggì sul nostro sito!!

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo ... Sabrimi!! E' tutto documentato questo XXV aprile ...e da più di un regista!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
trà poco, alle 19.30, saremo sul tg3 regionale...CHE EMOZIONE.

Oggi pomeriggio su canale 5 abbiamo visto Albano con mamma Giulia e il piccolo Riccardo Pio.

Abbiamo sentito del loro impegno per cercare di portare la terapia in camera Iperbarica in italia.

Anonimo ha detto...

et voilà! più veloci della luce il video andato in onda questa sera sul tg3regionale è on line alla pagina www.fabullo.it/video
grazie a Massimo che l'ha subito messo su internet!
Evvai ragazzi!!!!!w il comitato, w faullo w mamma angela, papà paolo e alla michi! e a tutti quelli che hanno donato, donato e ridonato! buona domenica!

Anonimo ha detto...

Eravamo tutti bellissimi, Fabullo e Michi prima di tutto!!!
La troupe della RAI è veramente simpatica: Caterina Cannavà è una persona splendida (e non è il solito retorico modo di dire) e Stefano e Luca sono veramente forti, hanno fatto anche i baby-sitter. Poi abbiamo fatto merenda tutti insieme. Spero di rivederli anche in futuro, magari per girare un servizio dove diciamo che Fabullo ce l'ha fatta....

Anonimo ha detto...

Aveva proprio ragionel'AUTORITA'quando nel suo discorso di ieri elogiava il contributo delle donne durante la Resiatenza!!! E'infatti grazie ad un gruppo di giovani donne che il miracolo di FABULLO si è realizzare!!!!!

Anonimo ha detto...

cara illi,
grazie mille... ma per favore nomina l'apporto fondamentale di paolo, nonchè mio marito, altrimenti mi si scompensa!!!!!!!!!!
Sapessi quanto la fa lunga perchè dice che non lo consideriamo...ovviamente non è vero, solo che è un pò più timido del resto del Comitato, non è che non lo lasciamo parlare....assolutamente...

Anonimo ha detto...

Abbiamo caricato il video anche su libero.
QUI il link.
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Anche Illi avrà uno scompenso quando leggerà che lo hai scambiato per una fumna ...anche se tanto le ammira!!!

E poi diciamolo che Paolo è fortunato con tutto sto cicaleccio che lo sommerge e lo intardoca ;o)