giovedì 17 aprile 2008

FIFI' e fifi'.

Allora, vi racconto che quando il tempo è bello, all'uscita dall'asilo e dalla scuola elementare un pò di mamme si fermano in piazza a chiacchierare e danno il largo ai bambini che giocano tranquilli (o quanto meno in un posto sicuro, tranquilli è già una parola importante) e fanno merenda.
Ci fermiamo spesso anche noi quando la Michi esce da scuola e Fabullo guarda gli altri bambini tutto contento,mangia con loro, beve il succo... un pò si arrabbia anche perchè vorrebbe fare tante cose, ma io cerco di non pensarci troppo... soprattutto perchè le altre mamme presenti altrimenti mi tirano pubblicamente una scarpa.
Dunque ieri, al momento di tornare a casa dopo aver sentito 77 volte "ancora un pochino mamma", il Pargolo della Paola si pone il problema di FIFI'e fifì, due meravigliose chiocciole che aveva amorevolmente accudito nel corso del pomeriggio. Quindi è lì con le due chiocciole in mano e con una madre "su, posale, vedrai che domani le rivedremo", e lui preoccupato di abbandonarle, per cui a me viene una brillantissima idea: "Senti, poverine, magari stanotte hanno paura, portale a casa, possono dormire con te....". Tanto la Paola non poteva insultarmi per la presenza di minori, non poteva picchiarmi perchè teneva in braccio la piccolina, insomma era il momento giusto per divertirsi un pochino....
Il pargolo perplesso so guarda le chiocciole in mano, guarda me, guarda soprattutto sua madre, gli si illumina il volto con un sorriso e dice: "Facciamo così, le do a te, possono dormire con te e domani me le ridai" e mi deposita in mano el due creature con grande soddisfazione di Fabullo. E mentre io stavo lì cercando di rimanere imperterrita, secondo me anche le chiocciole stavano ridendo, la Paola di sicuro, il Pargolo aggiunge compunto: "Però, non le cuocere!!!!!!!!!" GLUB!!!
Per cui ho deciso di desistere: "Senti, ho un'idea migliore, mettiamole al riparo sotto l'albero...".
Ai bambini non la si fa...

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo, quel contatore fondi mi riempie di felicità. Un bacio grande grande. Miranda

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!Come va stamani?Tutto ok Fabullo?
Un bacione dalla nuova zia!!
DAI!!DOBBIAMO TIRARE SU IL CONTATORE!
Graziella

Anonimo ha detto...

Fabullo è già all'asilo, tutto trullo. Ale gli è andata incontro tutta sorridente facendogli tante feste, lui non l'ha nemmeno considerata e ha voluto solo Patrizia, poi ha guardato Ale con la faccia di: hai visto? decido io... Ale gli ha detto di tutto!!!

Anonimo ha detto...

Che meraviglia che sono i bimbi! Un bacione Fabullo. MAUD

Anonimo ha detto...

Riccardino Pio è sul settimanale OGGI, finalmente anche per lui si muove la solidarietà. L'onda è viva e diventerà uno tsunami....la Florida adesso è lì dall'altra parte della strada per tutti.
Ciao Fabio, Francesco, Pio,Emanuele,Riccardo B.


Filippo

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullissimo,
ieri son passato davanti a un negozio di giocattoli, volevo comprarti un aereoplanino (qualcosa tipo quello che si vede sul tuo sito), ma non sono riuscito a trovarlo.
Ci riproverò oggi, poi domani, e poi sabato fino a quando non lo trovo, promesso.
Poi ci pensa papà a fartelo avere.
Mi raccomando però, tu digli di cambiare la suoneria del cellulare è insopportabile.......
Ciao piccolino, un abbraccio forte forte.
Massimiliano

Anonimo ha detto...

Buongiorno!
Le associazioni oriesi sono davvero attive formichine! Che belle persone!!
Quella Ale lì che porta la storia su blog, trasmissioni radiofoniche e tanto altro è davvero un mito.
per non parlare della mia amica Paola che sta lavorando a questo progetto a tempo pieno e con un'energia davvero esplosiva...le voglio ancora più bene di prima!
Anche Angela è decisamnete migliorata, ieri è stata lucida sino alla fine...parlapà!!!
Siete adorabili, ma certo non quanto Fabullo.

Anonimo ha detto...

Ma stamattina cosa ha mnagiato o bevuto l'Autorità per lisciarci così? Starà mica mirando a cose tipo mollarci tutta la famiglia per il weekend?

Anonimo ha detto...

GRAZIE A:
SARA B, MAURO P, PIERLUIGI C, PIERGIORGIO E MARINA, GIULIO E LILIANA, MARIANGELA L, LUCA E SILVIA, GIANCARLO B, SIMONETTA B, MAURO L, PAOLO B, ANGELO E SABRINA, DAVID G, ANDREA A, ANNA E MODESTO, CRISTIANO M, FRANCESCO L, GIOVANNI E FULVIA, SIMONA E ROSALBA, STEFFANO E MARIO, IMMOBILIARE DUOMO, ERIKA T, GIUSEPPE N, SILVANO P, MAURO R, LUCA C, STEFANO E KETTI, ALESSIO B, SERGIO M, STEFANO P, LISA C, VINCENZO E DONATA, GIOVANNI B, ANNA MARIA P, MARIA M, ALESSANDRO A, MARCO E SARA, ANTONINO O, LUCIA T, DAVIDE E MARIAGRAZIA, CLAUDIO B, MICHELE E PAOLA, ORAZIO E COSIMA, ANDREA B, LUIGI T, LUISA M, GIACOMO Z...

Anonimo ha detto...

Riccardino è veramente carino!!!!
bacioni

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo...Ti seguo quotidianamente ed ho visto che il salvadanaio si stà riempendo...Sono contentissima...Ma se tutti i ns. bimbi se ne vanno in Florida, noi poi che facciamo?!Un bacione enorme da zia Chiara

Anonimo ha detto...

...sono d'accordo con Angela...l'autorevole autorità...ha bisogno di qualche favore!!!
Questa mattina, consegnando la sua ultima adorabile pargola bionda,mi ha adulato con complimenti di vario genere.Dobbiamo fare attenzione!
...Signora Prima Cittadina di Orio, guardi che questo comitato non si fa comprare così facilmente.........!!!!!

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE

http://www.studio-pinaffo.it/ossigenoterapia-iperbarica-lesioni-cerebrali.html

Questo è l'indirizzo a cui accedere per partecipare alla petizione promossa dallo Studio Pinaffo di Padova, in particolare nella persona della dottoressa Pinaffo, per avviare una richiesta di sperimentazione controllata nella Regione Veneto della terapia iperbarica nelle lesioni cerebrali acquisite.
La petizione verrà indirizzata al Comitato Etico e all'Assessorato Regionale, con la speranza di estenderla poi al territorio nazionale.
Per esigenze organizzative, la scadenza della petizione stessa è fissata al 21 aprile.
All'indirizzo indicato potrete trovare tutte le ulteriori informazioni.
Inutile dire che la nostra Autorità ha sviscerato il documento con la lente d'ingrandimento e l'ha approvato!!!

Anonimo ha detto...

ho appena lasciato 50 euro è poco ma la goccia scava la roccia.

forza fabullo portaci belle notizie

Roberto Di Napoli ha detto...

Sono contentissimo che il salvadanaio di Fabullo stia diventando, pian piano, più pesante. Vi meritate tutto il bene di questo mondo (non sempre felice) e anche io, dopo avere conosciuto la Vostra storia, mi sento tra le tante migliaia di persone che stanno dimostrando di volervi bene. Ho inserito giorni fa un messaggio sul mio blog e mi dispiace, perfino, di aggiungere altri post per non fare scendere quello su Fabullo. Mi consolo pensando che ne aggiungerò altri finchè non avrò notizia che Fabullo è salvo e guarito del tutto (come sono sicuro sarà presto).
Un abbraccio enorme a tutti e, soprattutto, al mio grande amico Fabullo.
Roberto
www.robertodinapoli.it

Anonimo ha detto...

io dico solo una cosa: mio nipote è un grande!un bacio a fabullo e a tutti, ora aggiorno il sito! sabrina che vi pensa sempre sempre sempre

Anonimo ha detto...

ho appena lasciato 50 euro.

forza fabullo

Anonimo ha detto...

In verità non ho bisogno di niente... almeno per ora...

Era solo per dire al comitato che mi stanno insegnando molto e che ogni giorno si rafforza il mio convincimento, Fabio ce la farà perché l'amore -che così tante persone, in così tanti modi stanno dimostrando di provare per lui e per tutta la sua famiglia -, vincerà ogni cosa!

Ne sono certa!

Anonimo ha detto...

Cara Angela,
se ho capito bene sia Fabio che tuo marito Paolo sono del Milan.
Allora ricordo a Paolo che i fans del capitano juventino hanno attivato su Alex del Piero Bolg una petizione
affinchè mister Donadoni lo convochi per i prossimi campionati Europei.
Si entra nel sito si scende sulla destra fino alla scritta "iniziativa importante" e poi si clicca e si vota. Possono votare anche i mariti milanisti
Ciao Bacioni a tutti
Sara B

michaela ha detto...

ciao Fabullo, ti seguo da quando questa avventura é incominciata. Sei un bimbo dolcissimo con due occhietti che fanno sciogliere. Pensavo se a te facesse piacere e non ne fossi già inondato di cercarti un aereoplanino come quello che hai nelle foto, ma qualcuno proprio stamattina mi ha anticipato con il pensiero. Vorrà dire che ne avrai uno in più. Il salvadanaio sta salendo significa che tifano tutti per te, questo mi riempie di gioia. Sai che partirei insieme a te per la Florida? Un bacio dolce come te! Michaela

Anonimo ha detto...

Saraaaaa!!!!!!!!!
sono juventini!!!!!!!!!
non lo dire più o non ti faranno più amica!
un bacio

Anonimo ha detto...

mah, l'Autorità così gentile continua a non convincermi del tutto...oggi non ci siamo ancora prese delle sgridatone........
Sul fatto che voglia bene a fabullo,non si discute...ma questo amore per il comitato...mah!!!

Anonimo ha detto...

Angela lo so!!!!!. Io sto telefonado a tutti i miei amici,siano essi, juventini,milanisti, interisti ecc. ecc. Voto con la loro email. Spero che Alex venga convocato per gli europei, in più segni tanti tanti gol così Fabio passa momenti felici nel vederlo con la lingua in fuori. Speriamo che il Mister lo convochi
Bacioni Sara B.
P.S.
Fai i miei comlimenti a La Stefy per l'ottimo commento di ieri che condivido nello scritto, nei punti, nelle virgole. E' un bellisssimo commento

SabriMI ha detto...

Paola, io per l'asta ci sono sicuramente. Ho tanto di quel materiale!! Ti contatto al piu' presto per stilare il listino prezzi! Che ne dici, tanto per cominciare, di una foto di mamma Angela in abito da Prima Comunione (praticamente una bomboniera!!!)??
Potremmo tirar su un sacco di bei soldini per Fabullo!!

Un abbraccio gigante a tutte e tre (incluso l'autorevole autorita') e un bacio immenso a Fabullo

Sabri MI

Anonimo ha detto...

Buonanotte a tuti e un grosso bacione a Fabullo!
A domani
Graziella

Anonimo ha detto...

Ciao Angela,
scusa se rispondo solo ora.
I miei allievi che hanno preso l'iniziativa per raccogliere fondi per Fabullo sono quelli della 5B dell'IPRA di Chatillon (Ao) e la dirigente che ha li autorizzati è la Sig. Annalisa Baratta.
La scatola si riempirà, ne sono sicura.
A presto
Marzia

Anonimo ha detto...

Ho un'idea, vediamo se è percorribile:
Prendiamo la foto di Fabullo con la macchinina, tramutiamola in uno anzi tanti poster
www.babullo.it
sotto la foto grande
in fondo mi aiuti anche tu? sotto conto bancario.
L'Autorevole Autorità conoscerà sicuramente una tipolitografia che stampi i poster in fretta e bene,in poche parole, una tipografia amica.
Chiediamo al parroco di arruolare per qualche giorno un gruppo di ragazzi/e dell'oratorio e inviamoli ad appendere i poster nelle scuole torinesi, nei vari reparti dell'ospedale, case di cura, all'ingresso delle chiese, nei Comuni insomma in tutti i luoghi dove c'è giornalmente una moltitudine di gente ecc.ecc.
E' solo l'inizio di un'idea ma per me funziona.Chi vede in quella foto Fabullo non lo dimentica più.
Dite all'Autorevole Autorità che dovrà convincere i suoi colleghi sindaci ad appendere i poster di Fabullo.Questo sarà il suo compito.
Paolo

Anonimo ha detto...

Ma quanti bei commenti, ne siamo onorati oltre che felici, davvero!!!!!!!!

PER SARA B.: la stefy, chi è già?! ah sì, quella tizia dei monti olimpici...ma sì, quando la vedo magari glielo dico...
PS suo marito prepara le più buone meringhe della galassia!!!!!!!

PER SABRI: se il mio avvocato fosse un attimino più lucido, te l'avrei già sguinzagliata dietro (detto tra noi, oggi era in stato di felicità beata... mah...)

PER PAOLO: non mi ricordo, ti ho già assunto nell'organizzazione o no? contratto interessante con possibilità di carriera. gloria ti illustrerà i dettagli...
scherzi a parte, grande e bellissima idea!!!!!!
abbiamo già una tipografia che ci sta stampando i volantini al solito prezzo presente sul mio libro paga...ma la tua è davvero una bella idea, ci penseremo molto seriamente (se sabrimi scrive che il seriamente è relativo alle nostre facoltà mentali la friggo...)

Anonimo ha detto...

CIAO, SONO SABRINA E CON IL MIO PAPA' E MAMMA ABBIAMO VISTO IL BLOG;COME STAI?SPERIAMO CHE TUTTO VADA BENE...TI MANDIAMO UN FORTE ABBRACCIO !!!!SABRINA ,SERGIO ,ANNA RITA

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo, ci vediamo domani mattina a scuola. Aspetto con ansia il tuo bacio....
Enrica

Anonimo ha detto...

Sabri MI ....mi aspettano sogni d'oro con queste proposte allettanti ...non vedo l'ora di sentirti e soprattutto di vagliare il materiale!!! sull'autorevolissima cosa possiedi??

SabriMI ha detto...

Paola, sull'autorevolissima, che in merito all'asta pubblicamente non si è ancora espressa (hai
idea del perchè???) ho davvero tanto materiale. Una chicca su tutte: testimonianze scritte
della sua vena poetica!!

Angela, ci entri ancora in quel vestito della comunione?? Secondo me si (ti ho vista in TV e mi sembra
che altezza e larghezza siano quelle di un tempo (beata te!))

Robi, grazie per avermi messo a conoscenza della storia di Fabullo. E' per me un'opportunità speciale!


Per tutti: sono appena tornata da un happy hour (queste mode milanesi che fanno molto cool!!) con un'amica
ed è venuta fuori un'ideona per Fabullo che non avete idea!!! Quando prende forma ve la dico! Forse.... :-)

Fabullo, una dolce notte per te!


Un abbraccio!
Sabri MI

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo siamo Gianni, Gigi (Gabriella), Giulia e Andrea. Siamo una famiglia, come la tua e ci fa piacere mandarti un forte abbraccio e un grande bacione con un in bocca al lupo per il tuo prossimo 'viaggetto'. Noi ti seguiremo attraverso il tuo blog e tiferemo per te, oltre che per la Juve e per la Valpe, una squadra di hockey.
Un saluto a te e alla tua bella famiglia.
Gianni G.

Anonimo ha detto...

Scusate voglio ancora dire una cosetta.


SE VIVESSIMO IN UN PAESE CIVILE SICURAMENTE NON CI SAREBBE BISOGNO DI TUTTO QUESTO PER FARE STARE MEGLIO UN BAMBINO......purtroppo...

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! Per quanto riguarda i volantini, se potete inseritene uno stampabile anche da internet. Io sono di Padova e non mi spiacerebbe l'idea di diffondere l'iniziativa anche x chi magari non utilizza internet o non è ancora arrivato al sito ( che tra l'atro mi piace molto, complimenti!) Un abbraccio. Stefy N.