sabato 19 aprile 2008

...CHE VERTIGO....

Buon sabato a tutti...
oggi è una bella giornata, il cielo è azzurro, l'aria è frizzante e io ripenso alla bella serata trascorsa ieri a Grugliasco alla Scuola di Cirko Vertigo.
Io e Paolo ci siamo trovati a Orio, nella grande e sempre"affollata"piazza, con un gruppo di simpatizzanti e due giovanissime bambine:Michela(la sorellina di Fabullo)e Tatiana.
Abbiamo fatto l'appello e ci siamo messi subito in viaggio.
Una serata uggiosa...è dir poco!La pioggia scendeva dal cielo in modo fitto e persistente generando un umore non molto allegro...insomma, la serata giusta per starsene piuttosto a casa!!!
Dopo mezz'ora buona di viaggio raggiungiamo il tendone a fatica, facendo slalom tra le pozze d'acqua e cercando di non cavarci gli occhi con gli ombrelli.
Bagnati fradici prendiamo posizione a sedere.Io e Paolo ci scambiamo un'occhiata"..speriamo che qualcuno abbia voglia di muoversi con 'sto tempo!"
Le panche intorno al palco erano vuote, si sentiva il ticchettio della pioggia e qualche risata soffocata degli artisti che preparavano le scene del loro spettacolo.
Michela e Tatiana avevano gli occhi di chi,con ansia,aspetta di vedere qualcosa di straordinario....
All'improvviso un via vai di gente incomincia ad occupare tutti gli spazi all'interno di quel tendone blu.
E più guardavo l'ingresso e più vedevo fiumi di persone che entravano.
Fikissimo!!Ogni spazio è occupato, c'è gente per terra,in piedi,in ogni angolo!
Dai Fabullo...sono tutti qui per te..!!
Finalmente inizia lo spettacolo presentato da due giovanissimi ragazzi.
Ogni esibizione presentata ha riscontrato alti indici di gradimento con applausi prolungati accompagnati da esilaranti risate.
Una serata all'insegna del divertimento,con artisti di prima qualità ai quali auguriamo un brillante futuro professionale caratterizzato da successi come quello evidenziato in questa serata.
Tante famiglie,tanti bambini,tanto pubblico per un'altra dimostrazione di solidarietà concreta nei confronti del nostro piccolo Fabullo.
E qui vanno i ringraziamenti a tutto il pubblico della serata,alla scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco,a Dario D.,Paolo e Stefano e al piccolo Alberto!!!
Buon weekend e ricordatevi di ascoltare Radio Gran Paradiso FM 96.7 alle h.15:00
Ciao
Ale

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora vi racconto la serata Vertigo con le parole della Michi:
"Allora, c'era uno che faceva le magie con le bolle di sapone, grandi, lunghe, di tutti i colori; poi c'erano papà e bambino che facevano gli acrobati, e il papà lo lanciava in aria e il bambino faceva le capriole e il papà lo riprendeva (non potrei mai: sul più bello mi dimenticherei cosa devo fare e andrei via al momento sbagliato); poi c'era una ragazza che si arrotolava in alto su una corsa, poi si srotolava veloce e poi non cadeva perchè all'ultimo tirava la corda e rimaneva in aria; poi c'era uno che faceva finta di correre ma andava al rallentatore; poi c'era un giocoliere con la pallina luccicante..."
Era felice la Michi, oggi continua a giocare al circo, presenta il numero, poi lo fa, poi ne presenta un altro...
Paolo mi ha detto che sono artisti eccezionali, italiani e stranieri, che frequentano appunto questa scuola di circo.
E mi ha raccontato il momento bellissimo in cui è arrivato il piccolo Alberto con il papà e ha tirato fuori dalla taschina una bellissima Corvette bianca da consegnare a Fabullo...
Grazie di cuore a questi artisti. l'incasso di 950 euro è stato regalato a Fabullino; posso sognare di portare anche lui l'anno prossimo a vederli?

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo, solo per darti un saluto, un bacione e dirti che non mi sono dimenticato di te.
Un forte abbraccio, Andrea

rosalina ha detto...

ciao Fabullo sono Iris la nipotina di Rosalina, ho 7 anni. Mia nonna mi parla sempre di te.
Quando saremo grandi giocheremo insieme con le macchinine perchè so che ti piacciono tanto.Ti apsetto.
più tardi ti scrivo di nuovo perchè ti racconto cosa mi ha detto la mia nonna di ieri sera. L'anno prossimo ci andremo anche io e te. Un bacio. Iris

rosalina ha detto...

Ciao Fabullo, sono sempre Iris, ho finito di fare i compiti e ho voglia di scriverti.
So che hai una sorellina di nome Michela che è andata a vedere il circo.
Uffa.... che rabbia io non sono potuta andare.
chissà cosa farai ora ? io ti penso sempre, mi piaccerebbe avere un fratellino come te,ti farei sempre ridere, mia nonna dice che ridi sempre.Un bacio da Iris.

Anonimo ha detto...

Cara Iris,
perchè non dici a nonna che ti porti a trovare Fabullo e Michela?
Potreste giocare. vieni quando vuoi!!!!
Comunque, se proprio vuoi saperlo, oggi Fabullo è il bambino più noioso del mondo!!! Sarà perchè non ha visto nonna Rosalina?

Anonimo ha detto...

caro andrea,
che piacere sentirti! immagino che di questi tempi tu sia stato un pò preso!!!
passa di qui ogni tanto...
un abbraccio


dopo vi racconto la giornata; ora sta arrivando la tribù di Paola con una crostata da cuocere (mah!!!)

Anonimo ha detto...

Cara angela,
ti ho mandato due righe, da leggere con molta calma, entro la fine dell'anno.
Un bacione a Fabullo alla Michi.Buona domenica a te a Paolo e a tutto il gruppo.
Paolo

Anonimo ha detto...

AZZZZ ma sono al GF 32827??!! La torta era cruda perchè qualcuno non mi ha dato il tempo di cuocerla, perdindirindinaaaaa!!!

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio sono andata con Ale in quel di Cuorgnè, per un'intervista a Radio Gran Paradiso: il dj si chiama Simone ed è stato davvero simpatico; e poi era un ambiente carini, con gli amici che passavano di lì e venivano a salutare. Uno di loro mi anche detto subito che sapeva già di Fabullo perchè era stato contattato per delle iniziative.
E dopo l'intervista una persona ha anche chiamato subito per salutare...insomma una bella esperienza.

Poi, sulla strada del ritorno, mi è venuto in mente che mi era stato ordinato di chiedere una registrazione da mettere sul sito e io ovviamente non me ne ero ricordata; così ho pensato testuali parole: "chissà quante me ne diranno...". Arriviamo a Orio, porto a casa Ale, torno verso i quartieri alti dove abitiamo noi (alti nel senso che poi la collina finisce) e becco la Paola a spasso che ovviamente: "Ti sei fatta dare la registrazione mp3?" E subito dopo, con aria rassegnata: "Tanto lo sapevo.."
Forse avrei bisogno di una badante...

Anonimo ha detto...

Faccio subito un altro commento perchè devo raccontare una cosa proprio bella, che ci tengo abbia uno spazio tutto suo.
Oggi è venuto da Torino un Signore Gentile per portarci una busta con un contributo per Fabullo. Questa busta conteneva le offerte che gli erano state consegnate due anni fa, quando era mancata la moglie. Il Signore Gentile l'aveva tenuta lì, aspettando un'occasione che sarebbe tanto piaciuta alla signora. E oggi
ha portato la busta a Fabullo...