sabato 12 aprile 2008

Avventure dall'asilo.

Volevo raccontarvi qualche numero di Fabullo all’asilo, anche perché ieri avete conosciuto sul blog Alessandra, che oltre ad essere l’unica ragazza del Comitato per cui non servono le virgolette (e sento già insulti piovere sulla mia testa…) è anche una delle maestre di Fabullo.
Allora, pochi giorni fa, quando ancora c’era il sole, i bambini giocavano fuori dove hanno una bella casetta di legno. Fabullo era sul passeggino in mezzo alla porta di questa casetta, quando da una finestra ne entra un branco tutto preso in un’avventura con il capo riconosciuto che grida : “alla porta!” Poi vede Fabio e : “Ragassi, di qui non si esce, c’è il moccioso!!!!” E come fai a non ridere?
Il giorno dopo c’è stata una scena spettacolare: sempre nei dintorni della casetta, sempre Fabullo in mezzo ai marmocchi col passeggino tutto contento. Cominciamo a picchiarsi per un triciclo; la maestra lo prende e lo mette sul tetto della casetta: questi sono impazziti come le formiche rosse. Hanno cominciato a spostare tavolini e seggioline e a salirci sopra per cercare di prendere ‘sto triciclo, usando palette col manico lungo… ma sul più bello uno che dice? “Dobbiamo prima spostare Fabullo, che non si faccia male.” Per cui hanno movimentato il passeggino che non si è nemmeno ribaltato, poi hanno ripreso la loro opera finchè il triciclo è caduto in testa alla figlia dell’Autorevole Autorità, che però non ha sparso una lacrima (la bambina intendo, non la madre; la madre non era presente, altrimenti la citava per danni all’ecosistema e la condannava al massimo della pena), perché per la causa questo ed altro.
Fabullo ha riso e sgambettato dall’inizio alla fine.
Le maestre? Rassegnate. Sono le maestre più belle del mondo.

Buona giornata a tutti!
Teneteci compagnia anche oggi!

Angela

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Stamattina vedrò l'Autorevolissima Autorità e cercherò di non farla andare sul blog ...i termini denuncioiri non si prescrivono mica in due giorni!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma che simpatiche "ragazze"!!! Avevo visto un bernoccolo sulla fronte di Sofia... ma non ero al corrente di tutto il resto. Bisogna ricordare, per dovere di cronaca, anche giudiziaria!!!, che responsabili del tentato omicidio sono i figli di altre due "ragazze" che, in quanto esercenti la potestà genitoriale sui medesimi, saranno tenute al pronto ed integrale pagamento dei danni tutti patiti e patiendi.
Notifico l'atto di citazione in settimana!

Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Cara Angela, GRAZIE davvero di averci denunciate all'Autorevolissima di persona, io lo so, c'ero!!! e ho sentito!!!, ...adesso comincia a risparmiare per portarci le arance! E meno male che Fabio e Michi Hanno papà Paolo!!!

Anonimo ha detto...

Che giornata piena di contatti, è appena andata vi una giornalista molto simpatica ch esi chiama Elisabetta: una ragazza carina con il cappello che ha fatto subito amicizia con Fabullo. Saremo sul giornale IL CANAVESE il prossimo Venerdì; Lunedì saremo già su LA VOCE e su LA SENTINELLA.
Stamattina è venuto un simpaticissimo amico a parlare con la Paola per organizzare un concerto gospel, ieri abbiamo preso accordi per uno spettacolo che si terrà a Torino a giugno, una serata in discoteca (le "ragazze" in discoteca?)...insomma un sacco di cose che vi diremo man mano per definirle bene e per non rovinare la sorpresa!!!!
Detto fra noi: quando le "ragazze" mi portano in giro per contatti la prima cosa che mi dicono, qualunque sia l'argomento in questione, è: tu stai zitta che parliamo noi. Poca fiducia nelle mie capacità, pochissima.
E comunque volevo scrivere in grassetto e non ce l'ho fatta...

Anonimo ha detto...

Comunque siamo un pò a pezzi perchè Fabullo ha la tosse: una volta capitava continuamente, adesso in realtà va molto meglio, ma tutte le volte andiamo un pò nel panico; c'è sempre il rischio che si chiuda la laringe e che serva l'ossigeno... Poi dobbiamo dargli il cortisone, che sappiamo essere controindicato per la sua cardiopatia, però se non gliene diamo un pochino subito finisce per star male sul serio e poi ne prende dosi ancora maggiore... Insomma, speriamo finisca presto.

Anonimo ha detto...

Panico e scompiglio... ha appena telefonato Rai Piemonte.... devo andare a cercare di capire qualcosa... dò notizie più chiare dopo quando riesco a fermare un attimo il cervello....

Anonimo ha detto...

UDITE UDITE......
Domani 13 aprile alle 19.30 Fabullo è sul TG3!!!!
Angela ha convocato il comitato al gran completo!!

Anonimo ha detto...

P.S. Mi raccomando non mancate!!!

Anonimo ha detto...

Mamma mia santissima, domani vengono a fare le riprese e domani sera ci trasmettono già!
Speriamo solo di farcela, perchè Fabullo è proprio cotto e tossisce tantissimo, speriamo riesca a dormire questa notte...Non vuole stare da nessuna parte, vorrebbe solo riposare e non riesce.

Anonimo ha detto...

Cara Angela,
stai serena. E domani anche noi, che ora ci consideriamo vostri amici, saremo davanti alla tv a guardarvi.
Marzia

Andrea ha detto...

Ciao, sono Andrea da Palermo. Anche io sono arrivato al vostro sito dal blog di Beppe. Devo confessarvi che già adoro Fabullo :)! Domani farò una donazione, e state tranquilli, se i nostri politici sono sempre gli stessi, anche il cuore degli italiani è sempre lo stesso. Raggiungerete presto la cifra che vi serve! Mandate un abbraccio al vostro piccolo da parte mia!