domenica 27 aprile 2008

FIRMIAMO AUTOGRAFI

L’emozione nell’emozione, che pomeriggio ieri…

Poiché veniva la troupe del TG3 Regione, abbiamo deciso di fare un estratto conto ieri invece che oggi…nuovo infarto, è un miracolo che non abbiamo girato il servizio con le flebo. Solo Gloria, lucidissima, diceva: “Tanto io lo sapevo, ovvio che andava così…” chissà se fa finta quando fa così, ha sempre la faccia seria…

2 4 0 M I L A E U RO

Se fosse necessario, potremmo pensare a fare sei mesi di terapia, ammesso che non ci siano imprevisti a cui non voglio nemmeno pensare.

Incredibile, o forse bisogna solo crederci, come dicevamo già tempo fa…

Mi sto illudendo che tutto possa capitare, che invece Fabullo abbia bisogno di poco perché il vento soffi finalmente in un’altra direzione; lo so che comunque è bello sapere che in qualunque caso potremmo fare per lui ciò che sarà necessario senza il panico del “ci finiscono i soldi subito”… però era tanto che non osavo nemmeno sognare, per cui adesso ci provo un po’…

Così quando è arrivata la troupe della RAI glielo abbiamo subito raccontato e loro erano proprio contenti, ma di quella contentezza sincera, non di facciata. La giornalista, Caterina Cannavà, era felice per Fabullo prima di tutto, ma anche per la soddisfazione di raccontare una bella storia, di quelle che rendono un po’ di onore al mondo…

E poi sono proprio delle persone simpatiche, Caterina e i due ragazzi che giravano, Luca e Stefano; nonostante dovessero correre a Torino per montare il servizio hanno volentieri “perso un po’ di tempo” con noi a chiacchierare e a fare merenda…

E mi sembra già di sentire le ragazze che chiedono da quando passare il tempo con il Comitato riunito vuol dire perdere tempo…. Però sappiate che le ragazze (senza virgolette) erano davvero bellissime.

Ah sì, c’era anche Paolo ovviamente….

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabullo e la sua famiglia sono diventati, nel cuore, parte delle nostra famiglia e penso che questo sia capitato a tanti. La prova di questo affetto è stato il regalo che abbiamo ricevuto, dai nostri amici, per il nostro 2O anniversario di matrimonio: un fiore, un bellissimo bigliettino e dei soldini da donare a te Fabullo. Qusta volta a commuovermi sono stata io.
Baci a tutti voi... ORIO si è trasformato in un paesino da favola se le case si trasformeranno in maezapane non mi stupirei per nulla.
NONNA MARA

Anonimo ha detto...

Cambierà questo vento che è contro di te e che fa lacrimar gli occhi tuoi un giorno o l'altro prima o poi cambierà, soffia forte e vedrai se ne andrà la tristezza che è dentro di te se ne andrà via...
Chiudi gli occhi e soffia forte, stringi i pugni e soffia forte, cambierà vedrai ed il vento girerà...

zebrabianconera10 ha detto...

Giorno dopo giorno le cose stanno cambiando... Sono d'accordo con Stefy: il vento girerà...

Anonimo ha detto...

cara nonna mara,
l'importante è che le casette non diventino di cioccolato altrimenti potrei essere la mostra che divora il paesello...
cara nonna mara, quando ci vedremo piangeremo un pò insieme....
un bacio

Anonimo ha detto...

ho appena scoperto chi è illi che ha scritto ieri. caro illi...

Anonimo ha detto...

Oggi vi racconto che cosa significa essere in minoranza in mezzo a tante donne: intanto più che beato trà le donne direi sfi...... trà le donne.

Gloria e Maura, le due “mature” del gruppo, non perdono occasione per fare allusioni sui 4 capelli che mi rimangono, sostenendo che il mio cervello prendendo molto “freddo” non puo’ funzionare bene. La Roberta quando giunge alle riunioni di Comitato, ovviamente in ritardo, mi degna di uno sguardo solo quando e ora di pausa caffè. Poi viene la Angela, la mia dolce mogliettina, che quando parla del Comitato si dimentica sistematicamente che ne faccio parte, io penso che mi considerino un elemento di arrendo (di quelli bellissimi e costosissimi)
Discorso a parte per Paola la piemontesina , Ale la maestra e Sara la ristoratrice, loro apprezzano i miei capelli biondi fluenti i miei occhi azzurri e il mio fisico scolpito nella roccia.

E PENSATE CHE SONO IL VICE PRESIDENTE

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, parlando contro il mio stesso interesse, direi che Gloria e Maura hanno torto! Semmai i capelli "tolgono nutrimento" al cervello: pochi capelli = cervello super alimentato!
Sai che io ti sostengo al 100% (sono sempre solidale con le minoranze!!! Ha ha ha).
Cambiando discorso noi informatici del gruppo (e così mi pregio anche del lavoro che è fatto praticamente in toto da Sabrina) aggiorneremo al più presto il contatore delle donazioni!
Besos a todos

Anonimo ha detto...

E' vero caro Massimo,il Comitato è forte e ben assortito, ognuno di noi è specializzato in qualchecosa ma grandissimo merito va a Sabrina e a te che come consulenti avete fatto un lavoro fondamentale e prezioso!!
e lo dico da Vice Presidente!!!!
presto faremo una bella grigliata
Paolo

Anonimo ha detto...

Il vento e' gia' cambiato, anche perche' sono in molti ad aver soffiato nella direzione giusta.
"Quando segui la tua Leggenda Personale tutto l'Universo cospira affinche' tu possa realizzarla". Cosi' scrive Paulo Coelho ne "L'alchimista" (un libro regalatomi da una persona speciale che bazzica nel Comitato!!)

Va be' a parte queste sbrodolate volevo dirvi che ho inserito il sito di Fabullo sul sito della mia associazione culturale (diSanaPianta). Ecco qui:
http://www.disanapianta.com/home/links.html

Un abbraccio
Sabri MI

Anonimo ha detto...

Dice un'antica poesia Cheyenne

La forza del nostro popolo
è nelle donne
non conta quanto
siano dritte le nostre frecce,
né quanto coraggiosi
siano i nostri guerrieri,
nessuna Nazione è sconfitta,
finchè i cuori delle nostre donne
sono sulla terra.

Anonimo ha detto...

Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già? [Richard Bach]

questa frase non può essere più azzeccata...la rete ha reso fabullo e tutti noi più vicini, ha annullato le distanze e ha fato sì che potessimo raggiungere un obbiettivo apparentemente lontano qualcosa di vero, tangibile...

Anonimo ha detto...

C'era una volta un punto
e c'era una volta una virgola;
erano tanto amici,
si sposarono e furono felici.
Di notte di giorno
andavano intorno
sempre a braccetto
"Che coppia che modello-
la gente diceva-
una vera meraviglia
la famiglia Punto e Virgola".
Al loro passaggio,
in segno di omaggio
persino le Maiuscole
diventavano minuscole;
e se qualcuno, poi,
a chinarsi non è lesto
la matita del maestro
le taglia la testa.
(Gianni Rodari)

Anonimo ha detto...

ragazzi che blog!!!!
sabrimi in un'associazione culturale?
i miracoli sono davvero infiniti...

Anonimo ha detto...

ma sapete che è successa una cosa bellissima? Riccardino Pio ha chiamato la sua mamma!!! Il suo blog è tra i nostri link. Queste notizie mi fanno bene...

Anonimo ha detto...

Fabio sta guardando Willie coyote e diventa matto dalle risate!!!!

Anonimo ha detto...

Ieri è trascorso.
Domani deve ancora arrivare.
Noi abbiamo solo l'oggi.
Se aiutiamo i nostri figli
ad essere ciò che dovrebbero essere oggi,
avranno il coraggio necessario
per affrontare la vita con maggior amore.
(Madre Teresa)

Anonimo ha detto...

ehi mi raccomando partecipate al concorso Una fiaba per Fabullo ...il regolamento si scarica dalla pagina NEWS del sito!!!

Anonimo ha detto...

Non sapremo mai
quanto bene può fare
un semplice sorriso


ABOLIAMO IL PIANTO

(Anonimo)

Anonimo ha detto...

Tutte le sere addormento Fabullo,
tutte le sere lui capisce che è ora ed è felice di addormentarsi con me, io tutte le sere mi commuovo e nei suoi occhi vedo la fiducia la dolcezza l'amore e la voglia di vivere.

Anonimo ha detto...

Per fare un prato bastano
un trifoglio, un'ape,
un trifoglio, un'ape
e un sogno.
Può bastare il sogno
se le api sono poche.

[Dickinson]

Anonimo ha detto...

Bandéri

I bandéri,
von dre al vent

pròpi cùmè
tonta §gént

Giran da chi
dbigan de là

Incoi vo drècùst chi,
dumon von dré cùl là