lunedì 14 aprile 2008

Mamma mia, che giornatona!

Ma quanto è carino Fabullo in televisione?

E le ragazze (scritto senza virgolette)? Spettacolari.

Che pomeriggio ieri. Ci sono state abbastanza emozioni per riempire qualche centinaio di giornate dedicate all’uncinetto.

Allora: la giornata è cominciata un po’ così, con pochissimi contatti, Fabio con tanta tosse, io che non riuscivo a venire a capo di niente… insomma una mattina di quelle più che mai senza senso.

Al pomeriggio sono arrivate le ragazze (tranne Maura e Sara che non ce l’hanno fatta) e sono arrivate due mail dall’estero che ci dicevano di averci visti sul Blog di Grillo. Intanto che cercavamo di capire come eravamo girati, di mail ne sono arrivate decine… e intanto che ci capivamo sempre meno sono arrivati anche quelli della RAI…

Sono stati veramente simpatici: c’erano Caterina, la giornalista, e due operatori, uno dei quali era stato compagno di scuola di Paolo nel Paleolitico superiore o giù di lì, cosi quei due si sono messi a contarsela…

Poi il servizio è incominciato, eravamo molto emozionate, però loro sono stati proprio carini, hanno fatto tutto con calma ed è sembrata più una chiacchierata. Io ho pianto poco, nel qual caso mi hanno pietosamente tagliato. Le ragazze si sono impegnate a farmi fior di gestacci da dietro la telecamera per farmi ridere.

Fabullo è stato bravo, era cotto come una pera perché è un po’ influenzato e sta prendendo tonnellate di cortisone. Era incuriosito da tutto ‘sto movimento e ha fatto merenda mangiandosi i cereali da solo: lui si impegna sempre tanto e fa tutto ciò che può.

Poi ci siamo fatti tutti il caffè da buoni amici e l’Autorità si lamentava perché lei era rimasta senza caffè e non si capiva più niente, così Paolo le ha messo in mano la sua tazzina e lei è stata contenta.

Quando tutto è finito abbiamo cercato di rispondere il più possibile alle mail che erano arrivate, ce n’era una valanga… Che bello!!!!!!!!!!

E dopo il servizio, le telefonate, tante persone gentili una dietro l’altra….Grazie, grazie a tutti.

Però ne voglio ricordare una, che mi ha veramente commosso: appena finito il servizio, veramente il tempo di prendere il telefono e chiamare, così senza nemmeno pensarci, ha telefonato la moglie

di una delle vittime dello scontro ferroviario avvenuto a Caluso (vicinissimo a noi) nel 1992; io avevo per puro caso preso il treno prima… E’ stata proprio cara, non sapevo cosa dirle…

E poi Sabrina e Massimo che in un’ora avevano già messo il video sul sito: che lavoro di squadra, eccezionale! Sono davvero bravi quei due lì! (Anche la moglie di Massimo non è male, bisogna dirlo tutte le volte altrimenti la fa lunga, ma lunga…)

Un’ultima cosa: papà sogna Alex Del Piero e a Fabullo piace moltissimo… però lo hanno nominato piccolo cuore granata (siamo sul sito di Toro News): mamma e Michela sono onorate, 1 a 0 per il Toro in casa Aimo…così papà e Fabio aspettano Alex più che mai!!!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabullo è davvero carino e viene bene anche in televisione! Eravamo tutti molto agitati, daltronde, sarà anche "solo" la televisione, però era un appuntamento importante per Fabullo. Possiamo dire che è andata bene e che il messaggio è passato nel modo che ci aspettavamo. Adesso, ma già sta succedendo, aspettiamo che si mettano in moto tutte le persone di cuore, vero Alex? (Ha ha)
E comunque, cara Angela, mia moglie è un angelo! ;o)
Baci

Anonimo ha detto...

Buon lunedì! a una settimana da quando siamo on-line gli accessi sono schizzati a 26.600!!!Speriamo che ognuno doni almeno 1 euro!!un abbraccio a tutti
Sabrina

informart ha detto...

Vi faccio il mio piu' sincero in bocca al lupo, faro' il mio massimo possibile , spargero' subito la notizia fra amici e parenti...vi abbraccio!!!!Gianluca da Napoli.

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo. Hai visto che bello? Stai diventando sempre più famoso, stai facendo concorrenza a Francesco (il bimbo del link www.superfrancesco.it) Sono troppo contenta. non vedo l'ora di conoscerti. Come hai fatto a stare sulla prima pagina di Beppe Grillo: un miracolo!!!!!
Ti voglio un mondo di bene.
PS per mamma papà e sorellina: anche voi siete fantastici: nonostante tutto il dolore, riuscite a ridere e far ridere: siete meravigliosi. MAUD

Anonimo ha detto...

Ciao dolce Fabio, sei proprio bello anche in video vai che ce la fai!! Miranda

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo, volevo dirti di non mollare, tifiamo tutti per te, io come te, ma per altra patologia, quale il cancro ho fatto il mio viaggio della speranza con l'aiuto di tante bellissime persone che l'anno reso possibile, e ora sono qui a raccontartelo,forza! C'è là possiamo fare! Un caldo abbraccio.

Anonimo ha detto...

Fantastico Fabullo. Ieri sera tutta la famiglia davanti al TG3 regionale per vederlo. E' un amore di bambino e anche Michela è un tesoro. Non ti conosco personalmente, ma è come se tu fossi di famiglia. Qui al lavoro abbiamo una scatola dove "raccogliamo l'occorrente"...e comiciano anche ad arrivare non solo monete!!! A fine mese mandiamo l'anticipo! Un abbraccio affettuoso da Alberto Helene Pierre e Gabriel

Anonimo ha detto...

Mamma mia, sto cercando di rispondere a tutti!!!!!!!!
Ricordatevi che oggi siamo su "LA VOCE" e "LA SENTINELLA DEL CANAVESE"!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mammamia che bello!! E che bella la foto di Fabio sul blog di Grillo! Bravi ragazzi siete forti
StefyNa

Anonimo ha detto...

Ciao!!!
ma come sono felice, emozionata, commossa,fiduciosa...
ieri è stato un magnifico pomeriggio, la giornalista di Rai 3 regionale (Caterina Cannavà) e i suoi due assistenti sono stati davvero cordiali ed hanno reso tutto più semplice...soprattutto per Fabio!!!
Era come essere ad un incontro tra amici e siamo stati tutti bene, anche Fabio, che non era molto in forma, è stato fantastico. Ho il cuore che saltella e la mia mente ha un unico pensiero!!!

Il caffé, comunque, era buonissimo, del resto è il primo che è un po' acquoso... Io l'ho preso dopo che era stato offerto anche ai vicini!!??!!

Stamattina ho letto La Sentinella del canavese e La Voce, che hanno dato alla notizia un ottimo risalto!

L'essere comparsi sul sito di Beppe Grillo è stata una magnifica sorpresa!!! Un sacco di gente ci sta contattando!!! WOW!!!

Forza Fabullo!!!

Anonimo ha detto...

Che dire...l'Italia vera è quella che si legge qui!!
Grazie a tutti voi e a Fabio che ci fa riscoprire queste cose.
Un abbraccio sincero.
Gian Luca (VB)

Anonimo ha detto...

Meno male che avete messo il video sul sito! Ieri sera mio figlio doveva farsi l'aerosol, obbligatoriamente con i cartoni animati (tutte le volte mi dà questa condizione) e non c'è stato verso di cambiare canale per vedere il TG3. Il servizio è stato bellissimo. Complimenti a tutti. Come sta Fabio, è passato il malessere (oggi anche superFrancesco sta poco bene, mannaggia..con 'sto tempo) Un bacione, cucciolo. MAUD

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo!
Sai, sei davvero un bellissimo bambino! :)
Mi chiamo Oscar Scimò e vivo e lavoro in Spagna, a Barcelona. Grazie a Beppe Grillo ho scoperto la tua storia e ora voglio fare qualcosa anche io. Ho deciso!! Rinuncio alla mia solita uscita in moto del fine settimana e domani mattina per prima cosa vado in banca! Accetta, ti prego, il mio modesto aiuto e promettimi solo una cosa: VINCI CAMPIONE!!!
VINCI! VINCI! VINCI!!
Un abbraccio e una carezza a te. :)

Anonimo ha detto...

GRAZIE A:
Giuseppe P.C., Adriano De S., Maria Elena S., Domenico C., Andrea U, Marco B, Luigi C, Antonino M, Roberto R, Paola P, Riccardo M, Emiliano De G, Luca M, Michele M, Massimiliano A, Niso M, Laura C, Aurelio C, Alessandro D.R., Agostina R, Pat, Valentina M.
Un grazie speciale a Gianfranco G.
Ma lo sapete che ci ha appena telefonato un amico da Tenerife ? Così, giusto per un saluto a Fabullo...

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo!
un bacione ed un abbraccio forte forte!
...ho sollecitato i miei amici... speriamo bene!

Raffaele

Anonimo ha detto...

Ciao piccolino (e famiglia)!
Siete bellissimi :)
Anche noi abbiamo una piccina poco piu' piccola e ci piace pensare che negli Usa ci andrete anche con tanto del nostro *pensiero positivo* (e per esser stati partecipi di un vigoroso passaparola che ci ha raggiunti e che abbiamo propogato a tutti i nostri contatti per contribuire concretamente a raccogliere fondi x voi).
Un grosso bacio da tutti noi! :)
Seguiremo la vostra vicenda
Caterina&fam
PS da mamma a mamma: un abbraccio particolare, sei una donna fortissima!!! Complimenti e continua così!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Chiara, vi ricordate di me? Io e Alessandro, insieme alla mamma e al papà, abbiamo visto il servizio del tg sul sito. Fabio è veramente cresciuto, ed è davvero carino. Abbiamo mandato ai nostri amici un'e-mail per far conoscere fabio e il suo sogno a tutti. Speriamo che qualche goccia di solidarietà arrivi anche da qui.Un salutone a Michela.

Alex ha detto...

Forza Fabio!
E forza anche Angela e Paolo. Dovete sapere che davvero tanta gente fa il tifo per voi e per Fabullo e spero che le donazioni aumentino sempre di più!

Sono convinto che Fabio vincerà la sua battaglia, è davvero un bellissimo bambino e desidero davvero tanto vederlo correre.

A presto, date un bacione a Fabio da parte mia.

Alessandro