sabato 19 aprile 2008

Fabullo e l'aereoplanino.

Come avrete letto se seguite il blog (e se non l'avete fatto vi metto nel Ginetto) ci sono un pò di amici che vorrebbero trovare un aereoplanino per Fabullo.
Uno di loro è Massimiliano, che sta bazzicando i negozi dei dintorni: se si diffonde l'identikit di uno con la barba nera che va nei negozi di giocattoli a cercare un aereoplanino così e così e non gli va mai bene niente, sappiate che è lui: non è pericoloso, solo esigente.
Comunque oggi ci ha telefonato per dirci che ha trovato l'aereoplanino, proprio come quello ch eapre il sito, ma dove l'ha trovato?... In un negozio di modellismo!!!!
Insomma, è da montare; e noi l'abbiamo ringraziato e gli abbiamo detto ceh piano piano lo faremo. Ma lui, assolutamente no! Si è offerto di farlo lui.
Sapete che cosa vi dico? Non mi sembrava affatto dispiaciuto...
Angela

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo zio Massimiliano che ha vinto la 'caccia al tesoro'!In questi ultimi giorni io e le colleghe della mia scuola abbiamo ricevuto un bel NO dalla dirigente alla diffusione del sito e/o della storia di Fabullo anche solo attraverso i rappresentanti di classe(N.B.non possiamo chiedere di partecipare,ma visitare...) Lo ha visto come una sorta di uso personale.Più semplicemente temo che Fabullo non sia 'visibile' come enti e associazioni internazionali decisamente più noti al pubblico o 'politicamente più utili'.Visto che la cosa non l'abbiamo digerita abbiamo già trovato il modo per aggirare l'ostacolo...perfide vero? Stresserò gli zii Simo e Massi per avere anche solo via internet un volantino o q.sa di simile(A proposito di perfidia:sono la zia di Filippo e Tommaso e abito sopra ad un negozio di giocattoli molto fornito...sarà la barba che fa perdere la memoria!)

rosalina ha detto...

Ciao Fabullo sono Iris verrò proprio volentieri a trovarti e a giocare con te e Michela. la mia mamma stava cercando un areoplanino, ma abbiamo letto che qualcuno l'ha trovato,allora ti porterò una macchinina, perche so che ti piacciono tanto.Non ti preccupare anche io sono tanto noiosa!e al contrario di te non vado a scuola volentieri. Un bacio grande Iris.

Anonimo ha detto...

Carissima zia di Filippo e Tommaso, i volantini dovrebbero essere pronti a brevissimo e li avrete anche voi!!!
Mi spiace che tu ti sia arrabbiata...la cosa positiva è che collaboranti stanno battendo i non collaboranti 20 mila a zero!!!!
In realtà le scuole di ogni ordine e grado che si stanno attivando sono tantissime e ho già notizia di iniziative bellissime che stanno incominciando a nascere e che ci comunicheranno appena saranno ben definite: in fondo sono solo 13 giorni che è partita l'avventura di Fabullo e quante cose sono già successe!!

Sulla memoria e la barba di zio Massi lascio a te ogni commento...

Anonimo ha detto...

GRAZIE A:

FABIO C, MARZIA T, PIERPAOLO F, RAFFAELE F, ALFREDO E MARA, TITO C, SIMONA P, PAOLO E ANTONIO,GIANCARLA M, VIPITEC, MARIO E RENATO, FRANCO E ANDREA, LUCA E BARBARA, ADA E MASSIMO, ALESSANDRO I, GIACOMO L,PIERGIORGIO C, PEPPINO S, DAVIDE R, DOMENICO E MARGHERITA, FRANCESCO B, DANIELE LF, FRANCO C, GIUSEPPE C, MARCO G, ANNA LAURA R, GIANLUCA E ANNA, DOMENICO E LUISA, MARIO P, CRISTINA P, GABRIELE M, CAROL E CARLO, FEDERICO E ELENA, CRISTINA P, SIMONE DG, ANTONIO E ILARIA, MARCO P, ANDREA G, STEFANO E MILENA, VINCENZO V, CATERINA P, FRANCESCO G, JESSICA E ALESSANDRO, GUGLIELMO E ELENA, MONICA DM, FELICE L, MASSIMO E SILVIA, ANTONELLO E BARBARA, GASPARE G, MASSIMO S, BRUNOT, LUIGI C....

zebrabianconera10 ha detto...

Carissimo Fabullo,
il mio nome è zebrabianconera10.
Ti ho conosciuto attraverso il blog di un'amica tifosa juventina. Ora che ti ho scoperto non ti lascerò più. Sarò anch'io in viaggio con te a fine ottobre.
Un bacio grande

Anonimo ha detto...

sapete che vi dico??
Evviva Fabullo che stamattina si è goduto gli stropicciamenti del comitato al gran completo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo, ho letto la tua storia sul blog di Beppe Grillo. Sono rimasto molto colpito dalla tua vitalità e dal tuo ottimismo. Domani stesso (21 aprile) andrò all'ufficio postale del paese dove lavoro e ti farò una donazione. E' poco rispetto a quanto ti serve, ma è molto per un operaio come sono io.
L'ho promesso a me stesso e io sono uno che non molla tanto facilmente: ti seguirò ogni giorno e voglio aiutarti ancora.

Forza e coraggio, va bene ?

CIAO FABULLO!!!

Anonimo ha detto...

Grande Irina che bella poesia hai messo sul blog, speriamo che Fabullo possa fare tutte le cose che ha scritto la nostra amica.
In questo momento Fabio e Michi si stanno godendo i cartoni animati e stanno ridendo come matti.
Ciao anche a zebrabianconera10, oggi per Fabullo è stata una giornata eccezionale perchè il suo giocatore preferito,
Alex Del Piero non la finiva piu' di segnare e di tirare fuori la lingua...... quante risate si è fatto........
Ma non riusciamo proprio a fargli incontrare Alex? Fabullo sarebbe tanto contento!!
Pe finire il mio pensiero va a zio Massi, quello dell'aeroplanino, chissa a che punto sarà con il montaggio.........la Michi mi chiede notizie 10 volte al giorno e io a ripeterle con CALMA che è per Fabullo, io che lo conosco lo vedo alle prese con i pezzi........la colla.........la pazienza....che manca........con Filippo "papi me lo fai vedere un momento?....non te lo rompo".......e Tommaso "...lo voglio ioooooooooohhhhhhh"........
ma questa è un'altra storia

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, si stanno muovendo le avanguardie Juventine,quelle che i campioni ascoltano e "zebrabianconera 10" dice che ha appreso la storia da un'amica. Se è quella che io penso essere, Fabullo ce la farà a conoscere Alex. Il tam-tam batte sempre pi forte fino ad arrivare al Capitano.

Martina

zebrabianconera10 ha detto...

L'amica è quella :-)
Buona notte a tutti

Anonimo ha detto...

piove da giorni e Milano è grigia e triste ma noi siamo felici.. Abbiamo conosciuto te Fabullo e sei una gioia immensa.. siamo mamma Debora e la piccola Matilda e da oggi in poi saremo tue compagne di viaggio!! Ti stropicciamo un po'!!!! Bacio...