domenica 6 aprile 2008

Si parte!

Che emozione iniziare il blog del nostro Fabullo!
Lo iniziamo con tanta speranza: la speranza di restituire al nostro piccino la possibilità di giocare di nuovo. Inutile negarlo: lo iniziamo anche con la paura di non farcela, con la paura di quello che sarà il futuro di Fabullo; per quanto facciamo quelli che non si arrendono, siamo pur sempre umani…
Ma lo iniziamo consapevoli del fatto che Fabullo è un bambino tanto amato, un bambino circondato dall’affetto di tante persone che gli hanno riservato un posto speciale nei loro pensieri.
Ed è per questo che ci teniamo assolutamente a partire…ringraziando, mica perché ci sentiamo alla notte degli Oscar!
In realtà sul sito abbiamo già ringraziato un po’ di persone, sicuri di averne dimenticate tante; però ci sono un paio di storie che vogliamo raccontare.
Una è la storia delle altre mamme che stanno per raggiungere il nostro stesso traguardo: una di loro è Giulia, la mamma di Riccardino Pio; loro sono già in Florida e Giulia sta prestando un’importante opera di volontariato per tutte le famiglie italiane che si rivolgono al centro Therapies4kids: ci ha contattati, ci ha spiegato tutta la trafila, ci ha procurato l’appuntamento con il Dottor Bifulco a Napoli risparmiandoci un viaggio in Florida solo per la visita…già solo il fatto di poter parlare (e in italiano!) con qualcuno che sta vivendo la stessa situazione non è cosa da poco. Giulia è molto impegnata con il suo Riccardino è tutte le sue ore libere le dedica appunto a cercare di facilitare la vita agli altri!!!! GRAZIE GIULIA!!!
Un’altra mamma è Emanuela, la mamma di Francesco: anche loro dovrebbero partire ad ottobre; ed è proprio vedendo il loro appello su Canale 5 che abbiamo preso la decisione definitiva. Il blog di Superfrancesco sta avendo un ruolo importantissimo nel far conoscere a tutta l’Italia questa nuova cura: sono veramente una bella squadra di persone.
Un’altra storia che vogliamo assolutamente raccontare è quella di Giovanni, il nostro Autore con la A maiuscola, che è anche un Amico con la A maiuscola! Ci aveva già detto che avrebbe devoluto il ricavato
della vendita del suo bellissimo Microcosmi per Fabio… per cui io l’ho ovviamente sollecitato a scrivere subito altri libri!! Però poi ci ha fatto questa bellissima sorpresa della poesia… siamo rimasti senza parole! Posso sdrammatizzare un pò la commozione, altrimenti invece che un post sembra una recensione del libro Cuore? Siamo rimasti senza parole anche per il fatto che le ragazze del Comitato pro Fabullo siano riuscite a mantenere il segreto: questo, in effetti è davvero spettacolare!
Grazie al Comitato Dm Group che ci ha permesso di attivare in bellezza il contatore dei fondi.
Grazie ancora a tutti quelli che stanno lavorando per il nostro piccino. E grazie a tutti voi che state leggendo e che speriamo ci teniate sempre compagnia!

Angela e Paolo

22 commenti:

BRIN ha detto...

Benarrivato Fabio!
VAI ANGELA!Ciao Fabio sono la tua nuova zia Graziella che ti ama già da tempo!
FORZA RAGAZZE!!MAIL A GO GO!!
Graziella

BRIN ha detto...

Cielo !!Sono la prima!!Da qualche parte sono la prima!!
Angela un bacione grande!

BRIN ha detto...

Prova!

Nicoletta ha detto...

E io la seconda! Eccoti Fabullo!! Finalmente! Non vedevamo l' ora di conoscerti!! Un altro bel bambino insomma..Un bacione! Nico

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio!!!!! Un bacione da parte di Francesco. Sono troppo contento che ci sia questa opportunità per farti finalmente vivere una vita mervigliosa!
Faccio un appello a tutti, per favore aiutiamo Angela e Paolo, sono due persone meravigliose che meritano tutto il nostro sostegno!
Francesco.

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo, e forza mamma Angela e papà Paolo, a voi la mia stima per avere intrapreso questa strada.
Buon inizio... siete grandi. Veronica

Anonimo ha detto...

posso aggiungere una cosa??
E' con enorme gioia che ritrovo tra i ringraziamenti il nome di due donne davvero speciali.
X GIULIA:Le tante ore di volontariato che dedichi alle famiglie italiane che contattano il centro portano a questo... un'altra famiglia potrà iniziare questo progetto di cure...SEI GRANDE!!!!!!!
X MANU: Quel messaggio al tg5 ha permesso a me e tante altre persone di rendersi utili per una giusta causa. SEI GRANDE!!!! Veronica

Anonimo ha detto...

Per Graziella, Nicoletta e Veronica:le vostre risorse sono veramente inimmaginabili! Pensavo di scrivervi stasera per dirvi che eravamo arrivati... e vi ritrovo già qua!
Grazie!

Anonimo ha detto...

Congratulazioni,benvenuta anche a te cara Angela,Dio mi sento un pò la mamma di tutte voi!!!

Che bello sono felice di essere d'aiuto a tante mamme,e i vostri ringraziamenti mi invogliano sempre di più.Vi abbraccio a tutte,vi voglio bene Giulia Turchio

Andrea Vargas ha detto...

Il Blog della redazione di Tifeoweb.it ha pubblicato un post su fabullo. Il link QUI. Ciao

Anonimo ha detto...

Questa mattina Fabullo su google è in quinta posizione. Non male.
Viva Fabullo!

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio!!! Sono Susanna, una mamma di Firenze, sono felice di conoscere te e i tuoi genitori! Sei bellissimo sai? Ti mando un bel bacione insieme alla tua bellissima sorellina Michela. A voi genitori un abbraccio forte e... coraggio coraggio coraggio! Sus

Anonimo ha detto...

Solo un giorno online e già un sacco di persone attive per Fabullo ...che emozione e che meraviglia!
Angela e Paolo vi meritate tutta la solidarietà del mondo perchè siete due persone splendide, coraggiose, piene di energie e di voglia di crescere i vostri figli al meglio!!
Noi ci siamo!!!

Anonimo ha detto...

ciao, siamo una squadra di calcio veterani (cioè di vecchi rimbambiti che ancora cercano di correre dietro un pallone con scarso successo). Fabullo ci è stato segnalato da un amico comune e abbiamo aperto un post sul nostro blog e segnalato la cosa sul nostro sito. Cercheremo di sostenervi. Forza ragazzi!

veterani volpiano

maud ha detto...

Ciao, Fabullo, finalmente ti conosco anch'io. Sono già una fan di Riccardo Pio, Francesco e Riccardo: so che anche tu volerai in Florida con loro! Dai che ce la facciamo...ormai abbiamo smosso le montagne...Un bacione grosso Maud

Anonimo ha detto...

Un augurone grosso anche da parte mia...
Ho letto la tua storia solo questa mattina e mi ha commosso tantissimo. Trovo assurdo che la tua cura sia vincolata ad un così grosso ostacolo economico, ma se c'e' qualcuno che merita la solidarietà di tutti, quello sei tu Fabio, insieme alla tua mamma ed al tuo papà.
Un abbraccio...
Fabrizio

Anonimo ha detto...

Ciao Fabiolino! Vediamo se riesco a farti conoscere anche nel Biellese.. Bhe per cominciare da domani il tuo sito e la tua storia saranno conosciuti dai professori dell'Istituto Tecnico Eugenio Bona.. speriamo nella massima diffusione del messaggio!!! ..è solo il primo passo (e anche piccolo), ma il primo di molti che spero molto più grandi! Forza!
Stefano Gabutti

Anonimo ha detto...

Carissimi,
siamo Brunella e Davide Carini, amici di Sabrina e Massimo. Appena informati, abbiamo fatto girare la mail con i contatti ai nostri amici e cercato di sostenere come possiamo la Giusta causa.
Credeteci e crediamoci tutti, i nostri pensieri e sogni sono FORZE vitali che si trasformano in realta'!
Un abbraccio, Vi seguiremo virtualmente e con i nostri pensieri.
Brunella e Davide

Anonimo ha detto...

Buongiorno; speriamo di riuscire stamattina a lasciare un messaggio, visto che ieri non ci sono riuscita. Già conosco Fabio, grazie al blog di Francesco, e voglio augurarvi un grosso in bocca al lupo, l'inizio può smebrare duro, ma sono certa che anche questo blog decollerà, e ad ottobre partirete insieme..un bacione giusy

Emerson ha detto...

Una cara amica (Paola) mi ha dato l'opportunità di aiutare Fabullo ed unirmi alla forza di volontà di Angela e Paolo per vincere questa battaglia che dovrà, in tutti i modi, essere vinta.
Chi è Fabullo? un bimbo meraviglioso che merita tutta la nostra vicinanza e fattiva collaborazione. Un grazie a tutti coloro che si uniranno a noi.

rosi ha detto...

Ciao Fabio!
Sono Rosanna da Treviso e grazie alla tua maestra Alessandra ho avuto il piacere di conoscerti.
Un grosso bacio alla tua bellissimna sorellina Michela e un saluto a mamma e papà.
In bocca al lupo a tutti voi.....

Anonimo ha detto...

Abbiamo creato un nuovo VIDEO con la base musicale “Goccia dopo Goccia” dove vengono mostrate alcune foto o scene dei nostri piccoli eroi che hanno bisogno d’aiuto:

http://it.youtube.com/watch?v=h-eKOpUbASI

Purtroppo non avevamo a disposizione molte foto o filmati di alcuni compagni di sventura altrimenti per "PAR CONDICION" le avremmo mostrate in uguale misura.
Alcuni filmati, creati su Libero dai genitori dei piccoli, erano impossibile copiarli per convertirli nel formato con cui viene creato il VIDEO e quindi abbiamo dovuto evitare di inserirli.

Per SUPER FRANCESCO invece abbiamo di tutto e di più grazie alla MANU che ci aveva fornito i filmati tramite CD.
Ciao e buona giornata
GABRIELE