mercoledì 9 aprile 2008

Fabullo diventa famoso!

Come detto da Paolo all'alba, la giornata si è aperta con la Michela imbarcata su un torpedone vociante alla volta della Centrale del Latte della Valle Sacra in quel di Borgiallo, nell'Alto Canavese; dopo la giornata di ieri, sembra anche con il bel tempo!
Per di più ieri sera era caduto un dentino, e questa notte il topolino ha portato un temperino (ma che bella filastrocca! Sono già alla frutta a quest'ora!)... per cui stamattina eravamo in ipereccitazione totale.
Fabullo sta diventando famoso. Grazie agli amici che ci ospitano sui loro siti e i loro blog, tra poco la nostra Sabrina (ovviamente stipendiata a peso d'oro) aggiornerà le news con tutti gli indirizzi.
Voglio ringraziare l'Organizzazione Trenta Ore per la Vita, che si distingue sempre per mirare solo al Bene, aldilà di tutte le polemiche presenti e future.
Ieri abbiamo avuto una giornata piena di contatti e... sono cominciate le donazioni! Aggiorneremo il contatore più o meno una volta a settimana, anche per dare il tempo ai bonifici di passare.
Alcuni amici si scusano per poter contribuire con poco: noi crediamo che il loro gesto non possa solo essere quantificato in cifre, ma in Bontà, quella davvero con la B MAIUSCOLA. Un piccolo gesto è tantissimo rapportato alla singola situazione; in parole povere: credo che con i nostri chiari di luna, in cui si traffica non poco per arrivare a fine mese, ogni offerta rappresenta un momento importante nel proprio bilancio familiare e il suo valore diventa così inestimabile.
Lo so che sono noiosa (sai che novità, le sento già le "ragazze" e mio marito), ma GRAZIE di cuore. A tutti, ma proprio tutti.
Angela

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, un caro abbraccio ai genitori diFabullo che ho conosciuto tramite il blog e tramite dei carissimi amici di Orio. Ho parlato di Fabullo ad un mio amico che lavora a Londra e mi ha comunicato ora che sta raccogliendo dei soldini nella sua ditta per Lui... presto vi potrò dire di più..!!

Anonimo ha detto...

Gulp! Fabullo internazionale!
Grazie a Stefano M, Marco, Stefano, Davide e Brunella amici di Massimo!
Tra l'altro, avete visto che bel lavoro hanno fatto Sabrina e Massimo?
Non diteglielo che poi si montano! Con quello che li paghiamo, oltre tutto!

Anonimo ha detto...

Sono daccordo, meglio non dirglielo! ;o))
Da ieri Fabullo appare anche sul sito della uisp vallesusa.

ciao ciao

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo, ci stiamo dando da fare per darti un grossissimo aiuto e sono sicuro che ci riusciremo. Massimo ci ha messo a conoscenza del sito e ognuno di noi sta inoltrando a quanti più possibili affinchè si riesca a dare un cospicuo contributo concreto. FORZA FABULLO !! Siamo tutti con Te. Stefano (il collega di Massimo)

Anonimo ha detto...

So a quale torpedone ti riferisci e confermo la supereccitazione totale... non so se per le mucche, il caseificio, o semplicemente per il viaggio in autobus...
E' vero Fabio sta diventando davvero una star e mi sembra di vedere la sua faccetta sorridente che se la ghigna sotto i baffi!!
A presto!

Anonimo ha detto...

Tenterò di accaparrarmi i disegni che Fabio ha fatto all'asilo prima che le quotazioni salgano vertiginosamente!!! ;o))

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo, stai diventando un divo anche tu, molto bene.
Per Angela: anche io non posso partecipare alla cena dell'undici Aprile (abito a Rimini), ma sono solidale con te, mi compro una bella stecca di cioccolata alle necciole e la festa è fatta. Stringi fabio da parte mia. Miranda

maud ha detto...

Ciau fabullo, sono passata qui per vfarti un salutino. hai un viso tenerino ma tanto furbetto. secondo me sei una piccola peste. Ho ragione? Un bacione grosso grosso. MAUD

Anonimo ha detto...

Cara Maud, in effetti Fabio da "sano" (quando tanto sano non era, m a pensarci adesso non so cosa mi mangerei...) era veramente un danno vivente!

Anonimo ha detto...

ciao angela un bacio al piccolo fabullo.
milva

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo,
anche se non sono proprio al massimo delle mie forze ti penso sempre!!Ho detto a Paolo di spargere un pò la voce in Svizzera sperando che non offrano esclusivamente barrette di cioccolato!!!
Un super Bacione!!
Daniela (la scrocca pizze e ripetizioni di inglese)

Anonimo ha detto...

Allora, un grazie a chi si sta muovendo in ogni direzione:
Valentino che ci ha messi su uisp vallesusa;
Stefano, il collega di Massimo, che fa da promoter;
I colleghi di Paola in quel di Roma che, a quanto mi dicono, stanno organizzando grandi prestazioni sportive: ce la fate una cronaca? E qualche foto?
Baci a tutti

Anonimo ha detto...

Passo per un saluto veloce al mio nuovo figlioletto adottato..
Baci StefyNa

Anonimo ha detto...

Per Angela.. vedo che avete un comitato... avete anche un Codice Fiscale da usare per la donazione del 5 per mille? sarebbe un modo per raccogliere un po' di fondi in questo periodo
StefyNa

Anonimo ha detto...

Stragulp!!!!!!!!!!!
Mi ha appena chiamato Rete Canavese. La prossima settimana realizzeremo un servizio. Hanno già saputo di noi perchè c'è una notizia Ansa che gira... So già cosa diranno le "ragazze": che se piango anche per televisione mi fustigano. Non fosse che Fabullo si è appena svegliato mi darei all'uncinetto come compenso emotivo. Tra un pò andiamo a recuperare la Michi all'arrivo del torpedone...

Anonimo ha detto...

Grandiosa Angela su RETE CANAVESE!!!
Metteremo subito il video sul sito e chissà dove altro!!!

Ma a propo di grandi avvenimenti com'è andata la colonizzazione della valle sacra?? Michi ha prodotto una bella forma di toma da dividere con gli amici??

Anonimo ha detto...

Anche qui c'è un link al sito di Fabullo:

http://www.bimbofree.it/solidarieta
Grazie Nicoletta!!

Anonimo ha detto...

Sta per arrivare un giornalista. Poi vi racconto.
Ma come fanno Madonna e Sharon Stone a star dietro a tutto?
A proposito di Valle Sacra: Michi è tornata con un pezzo di toma, mezzo litro di latte uht (sai mamma, altrimenti andava a male) e un kg di farina gialla messa da lei di persona personalmente nella confezione, perchè sono stati anche ad un mulino.

Anonimo ha detto...

Michi ha tutta l'aria di suggerire polenta concia per cena!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, certo che in pochi giorni Fabio è già conosciuto ovunque!! Sono contenta che questa ennesima avventura sia cominciata con tanta grinta e tanta partecipazione da parte di tutti! Un bacione grande a Michela che ha fatto una mega gita. Spero che non abbia trovato la neve visto che qui(Oulx) è nevicato tutto il giorno.
Un bacione a SuperFabullo e un abbraccio alla mia Amica Angela e a Paolino. Forza ragazzi e "ragazze"! Vi voglio bene!

Anonimo ha detto...

Domani ci sarà un trafiletto su Torino Cronaca e lunedì un articolo su La Voce, giornale locale del chivassese e canavese. Domani mattina arriverà un'altra giornalista.

Anonimo ha detto...

Grazie a Pietro P., che era un amico di mio padre e che ricordo con piacere, e all'Associazione di Volontariato Ausonia: stanno facendo conoscere Fabullo ad almeno mezzo mondo.

Anonimo ha detto...

Ma avete visto che è arrivata la Stefy? Direttamente dalle Valli Olimpiche!!!!

Anonimo ha detto...

Mille grazie a Fabrizio V.!

Francesca ha detto...

Ciao Fabullo, ciao Angela,
per il momento ho segnalato il sito sul mio blog...
Sono molto felice che Fabullo stia diventando famoso!!! La rete porterà tanti nuovi amici e anche tanto aiuto concreto... ne sono certa!!!
Un abbraccio
Francesca

Anonimo ha detto...

Ciso Paolo..sei grande!!!
Il pc non segnala grossi problemi ...
Angela...sei pronta per domani???

Leopoldo Salmaso ha detto...

Chi non condivide la "pietas" per un caso come quello di Fabullo?
Eppure, una volta tanto, sono in forte disaccordo con te, Beppe, perché fai un salto non lecito dalla sfera della solidarietà privata a quello dell'uso del denaro pubblico.
Io sono un medico specialista in Sanità Pubblica, faccio Cooperazione Internazionale da 30 anni, e ti informo che i "viaggi della speranza" nascondono vere e proprie truffe in una percentuale di casi variabile fra il 70 e il 99% dei casi, con l'aggravante di sciacallaggio perché sfruttano la sventura e la disperazione di chi, comprensibilmente, non vuole rassegnarsi ad una sorte inesorabile. Certamente in Italia abbiamo tanti centri in grado di fare tutto quello che è scientificamente e tecnologicamente fattibile per Fabullo, il tutto a carico del SSN, tutto il resto è "speranza". Comunque sia, finché si resta nella sfera privata, compresa quella di una colletta fra privati, va bene: un privato non è tenuto a spendere i propri soldi col bilancino del rapporto benefici/costi, e per lui anche una probabilità su un milione di migliorare la condizione di Fabullo può valere tantissimo. Ma chi amministra il denaro pubblico DEVE ASSOLUTAMENTE attenersi al criterio benefici/costi: questo è il principio cardine nell'etica dell'allocazione delle risorse. Rifletti un attimo, caro Beppe: se oggi lo Stato pagasse il viaggio della “speranza” di Fabullo, ci sarebbe un assalto alla diligenza da parte di tantissimi altri che si trovano in situazioni paragonabili, e domani tu stesso faresti un Blog per fermare un uno spreco così dissennato di INGENTI risorse pubbliche. Tu stesso diresti che 120.000 dollari sarebbero molto meglio impiegati per rafforzare il sostegno sociale alle famiglie come quella di Fabullo, o per mille altri impieghi assai più PRIORITARI.
Conclusione: un Blog come questo alimenta le critiche di QUALUNQUISMO e di POPULISMO e mina la tua credibilità per tante altre battaglie, molto più appropriate.

Anonimo ha detto...

Ciao Anegela, sono la mamma di una tua allieva a T.O. a Moncrivello. Avevamo sentito il servizio di Rai3 e ieri, leggendo il Canavese Terry mi ha detto: "Ma,(mamma per intero non si usa più), è Angela, la mia docente di T.O. in cardiologia (mi sembra)." Poi si è messa su internet e mi ha fatto leggere il vs. bolg.
Ho portato in ufficio i dati per dare anche noi un piccolo contributo per Fabullo. Ora ci mettiamo all'opera. Siamo tutti con te e seguiremo il vostro bellimo blog costantemente.Un bacio da parte mia, di Teresa e mio marito Beppe a Fabullo.
Anna