giovedì 10 aprile 2008

Il Comitato

Vorrei rispondere a StefyNa che ci ha scritto ieri e ad altri che ci hanno già fatto la stessa domanda.
Fin dall’inizio abbiamo deciso di muoverci nella massima legalità e trasparenza: Gloria e Roberta, che sono le due “ragazze” più ferrate sull’argomento (io è sempre meglio che mi dedichi all’uncinetto) avrebbero voluto formare una Onlus legalmente riconosciuta, che avrebbe permesso anche le deduzioni fiscali per chi versava. In realtà erano necessari dei tempi di approvazione troppo lunghi; per cui abbiamo formato questo Comitato, per cui Gloria ha comunque stilato uno Statuto che faremo presto approvare dal notaio (abbiamo già preso contatti).
Questo sempre per garantire la trasparenza nella gestione e destinazione dei fondi raccolti.
In futuro ci piacerebbe comunque trasformare il Comitato in una Onlus: piacerebbe soprattutto a Roberta, che, non ditelo a nessuno, è un’autorevole Autorità (!!!!!!!!!)
In effetti sarebbe qualcosa che rimane al di là di quest’esperienza e che potrebbe aiutare altre situazioni.
Ieri abbiamo avuto più di mille contatti! Ma siete veramente grandissimi!
Buona giornata
Angela

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao piccolo-grande Fabio, Michela, mamma angela e papà Paolo. Siamo Piero e Maria, mamma e papà di Giuseppe, o come ama farsi chiamare, "Pepè", un piccolo di 2 anni e mezzo, che noi definiamo lo Tsunami di casa.
ieri mentre guardavamo il vostro sito, si avvicina Pepè e ci dice: "Chi è bimbo?" gli abbiamo risposto che si chiama Fabio e che ha tanto bisogno di aiuto. La sua risposta è stata:"A(i)uto io, v(i)eni gioca con Pepè". Non vi dico le lacrime pronte a sgorgare.
ci siamo detti, dobbiamo fare qlc per Fabio, purtroppo non siamo una famiglia agiata, ma cercheremo di fare il possibile. intanto domani parlerò con l'amministratore della mia azienda per far rendere possibile una raccolta per il Grande Fabio, poi mi inventerò qlc altro. riceverete presto nostre notizie.
un bacione immenso a te Piccolo-Grande ed un abbraccio a tutti voi.
Forza, ce la dobbiamo fare!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, sono "l'autorevole autorità" (!?!). Sai ieri ho spedito mail a tutti miei amici e conoscenti e, in gran parte, mi hanno risposto dichiarandosi disponibili a contribuire alla causa. Quindi questa tipologia di comunicazione potrebbe essere utilizzata anche da altri, servirà senza dubbio a raccogliere fondi, ma anche a creare contatti nuovi!
Sono sempre più ottimista e credo sempre di più all'idea di continuare il nostro cammino per Fabio e, se riusciremo, per tanti altri bambini!!!
Yuppie!
P.S.: anche noi ieri abbiamo mangiato fontina e toma e forse stasera mega polenta!!!

maud ha detto...

Ciao Fabullo. Verrò sicuramente a conoscerti in uno degli eventi perchè abito a Torino. Stavo pensando di scrivere a Centovetrine che hanno gli studi proprio nel canavese: appena trovo qualcosa vi riscrivo. Un bacione grosso grosso MAUD

Anonimo ha detto...

Sempre più GULP!
Sono tornata ora perchè ho portato Fabullo dalla logopedista e poi all'Asilo e sono stata fermata da chiunque: siamo su Torino Cronaca; la nostra amica Vanna si ha già messi in vetrina. Peccato che il giornalista abbia scritto che andiamo a fare un intervento: adesso gli dico di correggere, perchè lunedì ci pubblica anche su "La Voce" e almeno lì vorrei che fosse tutto esatto.
Adesso comunque metteremo l'articolo sul sito, appena qualche anima pia me lo scannerizza, perchè io non ce la posso fare.
Scappo perchè sta arrivando un'altra giornalista. Dopo vi racconto.

Anonimo ha detto...

E' appena andata via Lydia, la giornalista de "La Sentinella del Canavese", una persona deliziosa, è stato un vero piacere conoscerla...
Vi farò sapere quando ci pubblica!!

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo,
sono la mamma di Nicolò e (guarda un po' il caso) Michela, come la tua sorellina.
Ho appena saputo della grande avventura che ti aspetta insieme a tutti noi.
Cerco di organizzare qualcosa al lavoro e con gli amici.

Ti faccio sapere presto.
Sei anche sul mio blog.

Angela, vi abbraccio.
Monica

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa è appena successo. Ho chiamato un mio amico di Torino che fa il volontario in croce verde e gli ho anticipato che avrei mandato una mail a tutti i miei contatti per diffondere il sito di Fabio. Mi ha detto che era arrivata in croce verde una mail con una storia identica e pensavano ad una raccolta ma temevano si trattasse dell'ennesima bufala. Come ha saputo che invece è tutto vero si è attivato coi suoi colleghi. Tutto questo mega messaggio solo per dire che di questi tempi è importante che ognuno di noi che conosce personalmente Fabullo si faccia "garante" della veridicità della sua storia. Fa una differenza enorme e l'ho sperimentato in prima persona.
Un bacione, Enrica

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo, la nuova zia ti vuole fare un salutino a mandarti un bacio grande da parte mia del mio piccolo Alberto che ha quasi tre anni. Miranda

Anonimo ha detto...

Enrica ha ragione. Teniamo tantissimo a far capire che siamo delle persone serie, anche se non si direbbe tanto!
A parte gli scherzi, è fondamentale per noi. Quindi grazie a chi ci aiuta anche in questo.
Grazie a Roberto C.
Benvenuto al piccolo Pepè!
Cara Maud, ti aspettiamo!
Cara Monica, se ci mandi l'indirizzo del tuo blog lo mettiamo nel sito. Grazie!

Anonimo ha detto...

Cara Cicabuma, grazie. Ora inseriamo anche te.

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, ho già scritto stamattina, sono il papà del piccolo Pepè (miiiii...che gioco di parole) cmq volevo dirti che siamo di Reggio Calabria e vorrei contattare qlc del comitato per esporgli come mi sto muovendo, ovviamente voglio farlo alla luce del sole, purtroppo la lontananza mi permette solo contatti via mail.
dimmi come posso fare.
un forte abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

Grazie a Luciano S.

Anonimo ha detto...

Ciao Piero papà di Pepè, per avere contatti diretti con qualcuno del comitato puoi scrivere direttamente a info@fabullo.it, generalmente do supporto lettura mail ad Angela su quella casella e se ci aggiungi un ciao Paola allora ti risponderò di pirsona pirsonalmente!
E grazie in anticipo per tutto quello che stai facendo!

Anonimo ha detto...

Volevo farvi sapere anche che un sacco un sacco un sacco di persone si stanno offrendo per iniziative pro Fabullo, oggi ho contattato un coro gospel, un gruppo teatrale e anche il presidente di una cooperativa che gestisce una meravigliosa cascina!! E ho ancora un lungo elenco ...quindi vado a lavorare prima che Angela mi dimezzi lo stipendio!!!!
GRAZIE A TUTTI!!

maud ha detto...

Non sono ancora riuscita a capire come mettermi in contatto con lo staff di Centovetrine. purtroppo adesso smetto di lavoare. Proverò domani. Ciao Fabullo! MAUD

Anonimo ha detto...

Ciao Paola, ho mandato adesso una mail sull'indirizzo che mi hai dato.
un abbraccio

Francesca ha detto...

Siete di Torino???
Avete pensato di mandare un appello alla bella trasmissione Trebisonda, su RAI3??? Gli studi sono proprio a Torino e chissà... sognando, potrebbero fare qualcosa, che so, un appello, un invito o quant'altro!!!
Un abbraccio a Fabullo, grande grande
Francesca

milva ha detto...

ciao angela passo per il solito salutino un bacio a fabullo.milva

Anonimo ha detto...

Fabullo è anche qui:
http://www.fiuh.it/fiuh-notizie/piedi-per-terra/generatori-di-sogni.html
E' veramente molto bello!

Anonimo ha detto...

Per Milva: giuro che vi sto pensando;
spero di passare per il salutino prima di sera. Baci

Anonimo ha detto...

Gabriele!!!!!!!!!!!!!!
L'ho visto solo ora, che bello, davvero... Le mi amiche prendono in giro me, ma già me le vedo tutte piangenti...
Andate su:

http://it.youtube.com/watch?v=h-eKOpUbASI
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
per aver pensato anche a Fabullo!
Ps: ieri ho letto il tuo corso di informatica comparata da Superfrancesco... ma sono un caso perso.
A proposito: metterò anche te sul mio libro paga; stipendi spettacolari!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi hanno raccontato che al notiziario di mezzogiorno di Rete Canavese hanno parlato di noi e hanno detto ch ela prossima settimana verranno per un servizio (come in effetti mi hanno comunicato ieri). Qualcuno l'ha visto?

Anonimo ha detto...

Cara Maud,
in effetti l'idea di centovetrine è buona, gli studi sono a cinque minuti da qui... Ok, assumo anche te.

Anonimo ha detto...

Un grazie a Nadia, con la piccola Rachele e papà Luciano. Un bacio grande.

Anonimo ha detto...

Un saluto al nottambulo Paolo e un abbraccio a tutti!

JERRY ha detto...

HELLO FABIO , MAMMA ANGELA & PAPA' PAOLO. MI CHIAMO GIACINTO(JERRY) & MIA MOGLIE ROSA ABITIAMO IN FLORIDA USA NON LONTANO DEL CENTRO DELLA TERAPIA, PER MEGLIO
DIRE SIAMO I PADRONI DI CASA DOVE ABITANO RICCARDOPIO,GIULIA & FRANCO.SIAMO MOLTO LIETI DI CONOSCERE QUESTA FAMIGLIA ITALIANA E QUANDO IL TEMPO PERMETTE PASSIAMO DELLE GIORNATE INSIEME.
ABBIAMO NOTATO IN 5 MESI TANTI MIGLIORAMENTI SOPRA IL NOSTRO RICKY E SPERIAMO POSSA AVVENIRE LO STESSO PER FABIO.IN ATTESA DEL VOSTRO ARRIVO IN FLORIDA INVIAMO UN BACIONE A TUTTI VOI DALLA BELLA FLORIDA.LOVE ALWAYS JERRY & ROSA

Anonimo ha detto...

Carissimi Jerry e Rosa,
è un vero piacere conoscervi ufficialmente! Sapevo che "c'eravate" dal blog di Riccardino, ma sono proprio contenta che siate passati anche di qua! E, ammetto, sono ancora più contenta che mi parliate di questi miglioramenti: prima di tutto ovviamente per quel trottolino di Riccardino, ma anche per noi, perchè questo ci dà fiducia.
In attesa di vederci davvero, passate spesso a trovarci qui sul blog! Grazie!

Anonimo ha detto...

Un grosso bacione a Fabio! felice di poter contribuire anche con la diffusione via web.
Salutoni