mercoledì 23 aprile 2008

UNA FAVOLA PER FABULLO!!!!!!

Questa è un’altra bella storia…

Un giorno di questi 15 che sono appena passati, ma così pieni che sembrano 1500, Anna, un’amica di Paola (perché la Paola HA delle amiche in gamba, incredibile ma vero) ha lanciato una proposta:

perché non fate un concorso letterario legato a Fabullino?

L’idea è stata raccolta da “quelli del Farfalibro”: sono la nostra (nel senso di oriese) associazione culturale, un gruppo di volontari che fa delle bellissime cose: innanzi tutto tiene aperta la biblioteca, poi organizza incontri di lettura con i bambini e con gli adulti, invita autori importanti a presentare le opere, organizza dibattiti, concerti mostre….Attorno al Farfalibro sono nati anche un coro e un gruppo teatrale.

Allora, quelli del Farfalibro, e in particolare Alda, si sono messi in contatto con Anna e hanno cominciato a lavorare… ed in pochi giorni hanno organizzato tutto quanto: se andate sulle News del sito troverete il bando… il concorso è aperto a tutte, ma proprio tutte le età e comprende anche disegni e filastrocche.

Michelina è tutta presa perché pare che avrà un qualche ruolo nella premiazione.

E a me l’idea piace tanto… Sogno che questa sia la prima edizione a cui ne seguiranno molte altre; e, soprattutto, sogno che sia l’unica destinata a raccogliere fondi per Fabullino, mentre le prossime saranno dedicate a qualche altro progetto, ma sempre nel nome del miracolo di Fabullo….

Si vede che oggi risono svegliata romantica, però fa piacere avere l’idea di qualcosa di futuro che magari non sia proprio nero….


Un ultima “cosetta”… come sempre: GRANDE BEPPE!!!!!!!!!!!!!!


Angela

12 commenti:

michaela ha detto...

Ciao fabullino non ti rendi conto di che genitori meravigliosi tu abbia. Solo a legggere ciò che scrive la tua mamma si rabbrividisce, sono lezioni di vita.
Ed è bellissima l'idea del concorso.
Hai solo tre anni e mezzo e sei già un campione.
Un bacio affettuosissimo.
Michaela

Anonimo ha detto...

Ciao Angela .Il concorso sta già facendo il giro del mondo. Scuole, maestre e bambini e "bambinoni" si stanno già spremendo per trovare un modo letterario per dire a Fabullo e a Michela quanto vogliono a loro bene !!! Anche qui ci stiamo dando un gran da fare !!
Michela è fantastica !

Anonimo ha detto...

Finalmente il sole!!!
Speriamo che duri, perché il 25 aprile da noi è festa grossa!!!
Con la spettacolare partecipazione delle scuole di Orio e Montalenghe, delle nostre insegnanti (bontà loro!) e dei nostri allegri alunni!
Sarà, come al solito, un bellissimo momento per stare insieme, per fermarsi a ricordare il sacrificio di tante donne e tanti uomini per la nostra libertà.
Perché, mi piace ricordare, che anche un'iniziativa come quella di Fabullo, è oggi possibile anche grazie a loro ....

Un'ultima importante cosa: per il concorso di poesia vale la rima sia aa bb cc, che ab ba, che ab ab ?

michaela ha detto...

Ma ragazzi, ma fabullino sei arrivato in Belgio! avete letto?
sarò monotona ma hai conquistato il cuore di tutti.

un altro bacio ancora,
Michaela

Anonimo ha detto...

Avete letto la Stampa di oggi?

Guardate un po' nell'intervista a Beppe Grillo sul 25 aprile....

W Fabullo!

stefano ha detto...

CIAO Campione mi chiamo Stefano , mi dispiace molto ma questo mese qui in family siamo tirati come gli archetti , ma sto facendo parecchio ore straordinarie in cantiere con l obbiettivo di poterti aiutare ... dedico a te i miei sacrifici extra di questo mese lavorativo , a te e alla tua family ... un gran bacio in fronte ... non mollare mai e stai sereno .. saluti da FORMIGARA provincia di CREMONA ... a tutti voi . forza !

Anonimo ha detto...

Io ho già cominciato a scrivere il mio racconto e inizia così: grosso orso grizzly di nome BLOOG troverà la vera amicizia in un cervo secco secco, maldestro e goffo di nome ELLIOT.
Questa storia per ora non la conosce ancora nessuno.
Chissà se piacerà.
Io comincio a scrivere.......
Salutoni a tutti
Sara B.

Anonimo ha detto...

Caro Fabullo,
sono una nonna a cui piace raccontare delle storie e da tre settimane appena posso racconto a tutti la tua di storia.
Oggi pomeriggio di ritorno da una bella camminata sul pulman l'ho racconta a tanti altri nonni...
...alla fine è partito un applauso...era per te, per i tuoi genitori e per la tua sorellina...
Ciao piccolino.
Nonna Mara

Anonimo ha detto...

ok, ce la posso fare anch'io, anche se arrivo solo ora di oggi... sono venute a trovarci tante persone carine così non ce l'ho fatta ad accendere 'sto trappolone prima di quest'ora...
Avete visto che l'Autorità oltre a dare i numeri dà anche le lettere? E' assolutamente alla frutta, anche sciroppata forse.... Però sto già organizzando il caffè per lei: perchè c'è una bella NOVITA'!!! Oggi ha chiamato Caterina, la giornalista della Rai Regione e sabato vogliono realizzare un altro servizio da trasmettere al tg3 regionale di sabato sera...ovvio che lo metteremo sul sito. E' stata proprio carina: mi ha raccontato che ci tiene a raccontare l'evolversi della storia di FAbullo perchè bisogna darle le belle notizie...ed è vero che è una storia di speranza, ammetto che, almeno ogni tanto, riesco ad essere più serena anch'io: almeno so che grazie all'aiuto di tutti potremo provare a fare tutto il possibile per il nostro piccino. Tutto questo per dire che mi sto organizzando perchè l'Autorità, questa volta abbia il suo caffè PRIMA. Prima di che, non si sa.

E la Stampa di oggi non l'ho ancora vista, sorbole!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE a Piera, a Lully e a tutto il Trompone riunito: stanno facendo veramente l'impossibile per continuare ad aiutarci.

GRAZIE a Mariuccia: io e lei festeggiamo il compleanno nello stesso giorno, ma lei sì che è una Ragazza in gamba!!!!


GRAZIE a G.M. ASSISTENZA SRL e a Mirella.

PER DIEGO: abbiamo pensato: intardocarsi vuol dire bamblinare.

PER STEFANO: grazie di cuore, non ho altre parole...

Anonimo ha detto...

GRAZIE A:
JESSICA M, GUGLIELMO R, MONICA DM, FELICE L, MASSIMO G, ANTONELLO P, SILVIA P, MONICA M, IVANO A, VLADIMIRO G, VITTORIO B, FAUSTO L,STEFANO T, OSCAR D, ELSA I, ELENA P, MICHELE O, ROBERTO L, GIACOMO DG, GIUSEPPE DB, ALESSANDRO S, DANIELE P, ANDREA A, ANDREA B, FEDERICO F, DOMENICO P,EZIO V, STEFANO B, BRUNO E STELLA, MIRCO C, MIRKO C, GIUSEPPE P, PATRIZIA C, ROBERTO C, MARIA PAOLA LR, CARLO M, DANIEL C, ALESSANDRO M,MAURIZIO P, ROBERTA M,PAOLO V, MAURIZIO M, PATRIZIA A, MASSIMO M....

Anonimo ha detto...

Cara Angela...mi chiamo Alice, e sono mamma di una spendida bimba di 14 mesi di nome Sara...Ho seguito la storia di Fabio sin dall'inizio e ho donato qualcosa (anche se modesta...avrei voluto fare di più); ci tenevo a scriverti per farti i miei complimenti: sei una mamma molto coraggiosa! Hai dimostrato una grandissima forza e, soprattutto, un amore infinito per quell'angioletto di Fabullo...
Sei straordinaria...continua così!

Un abbraccio da mamma e una coccola al piccolo Fabio

ps: mia suocera ha visto le foto di Fabio e ha detto "Ma dai! E' un'amoree!!!!!!!" :-)