venerdì 25 aprile 2008

Il Comitato in veste molto ufficiale

Ieri abbiamo fatto una cosa importante: il notaio ha esaminato il nostro Statuto e ieri ci ha convocati alle 18 per firmarlo. Ero proprio emozionata, tutto questo per il nostro piccolo Fabullo…Quante energie stanno convogliando su di lui, è davvero commovente. Spero tanto che possa riprendersi anche perché possa capire un giorno che cosa si è creato intorno a lui, e se attraverso lui potessimo aiutare altri bambini…beh, sarebbe proprio il miracolo di Fabullo.

Però, ve lo posso raccontare qualche retroscena? Anche perché (udite udite) dal notaio non ho nemmeno pianto e se continuo con un tono da libro Cuore finisce che piango adesso…

Allora, io ho trasportato Gloria e Sara: quest’ultima, seduta dietro, si beccava periodicamente in testa lo standing di Fabio che stava nel baule e non avevo bloccato bene…Invece Gloria me la menava per come guido...che poi io guido benissimo, è lei che non distingue uno specchietto da uno zampirone (sento già gli insulti).

Riuniti intorno a un tavolone lunghissimo …manca l’Autorità; ma Paola tranquilla dice: “Non è in ritardo, mancano ancora 4 minuti al suo quarto d’ora accademico…”Giustissimo: due minuti dopo era lì.

Consegna documenti: poco dopo torna una delle impiegate e chiede “Chiedo scusa, ma chi di voi è nato nel 1999?”….Gloria aveva consegnato il codice fiscale di sua figlia. In compenso dopo stavano sbagliando a scrivere la sua data di nascita, aggiungendole due anni.

Eppure vi giuro che abbiamo fatto tutto con la massima serietà: e, a parte gli scherzi (che però ci fanno sopravvivere un po’ meglio) ora la Sabrina metterà lo Statuto nel sito, in modo che tutti lo possano vedere.

E comunque, in quanto vicepresidente, era ovviamente presente anche Paolo, beato tra le donne: ma sì, secondo noi è proprio contento ed onorato di essere l’unico uomo del comitato…solo che non sempre riesce ad esprimerlo…


Angela

GRAZIE al notaio, il Dott. Forni, che ci ha consigliati e supportati con la massima competenza.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

BENE FACCIO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO AL "COMITATO IN VESTE UFFICIALE" auguro a Fabullo e alla sua famiglia tante soddisfazioni e auguro agli altri bambini di potere ottenere anche loro qualcosa di utile per le proprie cure dalle persone favolose che costituiscono il Comitato.
baci Veronica

Anonimo ha detto...

GRAZIE alla Tipografia GrafArt di Valeria e Massimo Vitali che ci hanno regalato i volantini per Fabullo: ne hanno fatti più o meno una montagna!!

GRAZIE a Marilena e Luca del gruppo DMG per la creatività dei volantini.

....a proposito di volantini: sono arrivati ieri sera, in questi giorni li smistiamo e li consegnamo a tutti coloro che ce li hanno richiesti!!!

Anonimo ha detto...

Siamo appena tornati dalle manifestazioni del 25 aprile: anche Fabullo è stato in giro con noi e si è divertito un sacco. Tutti sono venuti a salutarlo e a incoraggiare il comitato...io non ho neanche pianto. Poi vi racconto con calma...vorrete mica che non parliamo dell'Autorità in veste ufficialissima?! Ma sono quelle soddisfazioni che non potete negarci...

Anonimo ha detto...

Mia hanno appena raccontato una storia bellissima: c'è un ragazzo che si chiama Piero che tra poco farà la cresima e, con la sua famiglia, ha deciso di "regalare le sue bomboniere" a Fabullo...credo sia giusto non sprecare altre parole.
Solo Grazie.

Anonimo ha detto...

Sono un po' genata a scrivere dopo la notizia di Piero un ragazzino di cuore che cede le sue bomboniere pro Fabullo ma ...tant'è! ...e "genata" è la parola del giorno!
Voglio anche aggiungere che lo statuto sarà online tra qualche giorno, appena lo studio notarile ce ne darà una copia "in bella"!
Buon XXV aprile a tutti ...anche a "Dieghino" che oggi compie gli anni!

Anonimo ha detto...

Ciao. Auguri a Diego. Parola piemontese ok, ma la traduzione? Un bacio a tutti. Angela che giocattoli piacciono a Michi?

PER MARTINA: il generale questo comitato ce l'ha già: si chiama Fabullo!!!

Anonimo ha detto...

Piero, sei davvero un ragazzo in gamba!
Grazie per il tuo gesto di cuore

Sabri MI

P.S. Paola, "Genare" sta per?

Anonimo ha detto...

io do' solo i termini (tipo i numeri), i sinonimi sono compito di Angela!!

Anonimo ha detto...

Per il sinonimo di genata mi serve aiuto, speriamo legga qualcuno di più colto...pensare che ha cenato con noi il Pierfrancesco, potevo farglielo chiedere a papà Carlin, noto cultore del piemontese; se gli telefono a quest'ora magari mi dice delle altre cose, meglio domani...

DEVO RACCONTARE COS'E' SUCCESSO UN'ORETTA FA!!!!!!!!!!
A Torino oggi c'è stato Grillo e l'Ale è andata in missione: dopo svariate ore tra la folla è riuscita ad avvicinarsi alle transenne e a chiedere di parlare con qualcuno dello Staff; quando sono arrivati, lei si è presentata come membro attivo del Comitato Fabullo e ha detto che voleva ringraziare Beppe a nome nostro: allora le hanno fatto scrivere un bel bigliettino promettendo di consegnarglielo!!!
Grande Ale, veramente un trattore!!!!

Domani pomeriggio torna la Rai regione: DOMANI SERA ALLE 19.30 SUL TG3 REGIONE!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il sinonimo è una parola che esprime il medesimo concetto
o un concetto affine a quello espresso da un'altra parola. Bisogna precisare però che i sinonimi non hanno mai identità assoluta di significato, perchè o hanno sfumature più o meno ampie di significato o sono diversi nel tono o nell'ambito d'uso: volto,viso,faccia, nuso, esprimono concetti simili ma anche diversi per cui non sempre è possibile usare un termine al posto dell'altro senza che muti il significato dell'espressione. Il tutto per la precisione

Anonimo ha detto...

"Genarsi" dal francese se gener, vergognarsi, provare timore, aver paura di sbagliare, essere intimidito. Genarsi va bene, per tutti questi significati pi o meno e la cosa bella è che va bene per tutti insieme. Sicchè ho constatato che la maggior perte delle persone è geneta. Piuttosto che esternare un problema, di discutere, preferisce stare in disparte e subire.

Anonimo ha detto...

Mamma mia che blog culturale. Sono onorata e non scherzo. Mi voglio ricordare la definizione di genata tutte le volte che taccio per pigrizia.
Poi ci sono le occasioni in cui devo far qualcosa con il Comitato e io sono negativa e il qualcosa comincia sempre con: "tu stai zitta, che parliamo noi." Ma qui la definizione non calza. Vabbè, tanto io piango un pò.

Ma domani ci aiutate con un'altra definizione? Davvero, è bellissima questa cosa...

Anonimo ha detto...

GRAZIE A:
NICOLA F,ROSAMARIA DM,DOMENICO C,GILBERTO R, PIERFRANCESCO DA,ANTONIO EP,FRANCESCO P, PIETRO T, ALBETO D, LUCA A , MAURO B, EMILION, EZIO P, MASSIMILIANO L,ALEXANDER W, DAVIDE G, SIMONA R, GIANCARLO F, MARIA ANTONIETTA A, SABRINA B,MARCO R, SILVESTRO S, SIMONE A, MASSIMO C, FABIO I, VANES Z, MAURO C, GIANLUCA DM, SAVERIO M,MARIO C, SIA SAS, STEFANO P, VITTORIO S, PIGMENTI METALLICI SRL, GAETANO M, SABRINA P, MIRKO P, CARMELO DL, GIORGIA P, MATTEO B, DIEGO M, LUCA C, GIUSEPPE P, NICOLA DA, ALESSANDRO B, CENTRO PREMIAZIONI, ANDREA R, AMRIO V, CARLO P, DOMENICO G, SABELLI SPA, ALESSANDRO B, ANNARITA O, PAOLO C...