mercoledì 30 aprile 2008

Storie di bambini e di maestre con gli occhi che brillano

I bambini e le loro storie riempiono i nostri pomeriggi….

Giustappunto ieri pomeriggio eravamo in un po’ riuniti in piazza, anche in attesa del ritorno del torpedone della gita.

Il solito pargolo della Paola con un paio di amichette hanno organizzato un piano per il nutrimento delle formiche, nel senso che ai simpatici animaletti venivano offerte le merende per vedere come le trasportavano.

Finchè….cosa trovano? La mitica chiocciolina, piccola piccola con grande interesse di Fasullo. E qui scatta l’operazione nome: una delle fanciulle la guarda e dice convinta: Caterina. Poi ci ripensa: no no no ha la faccia (????) da maschietto, si chiama Michelangelo. Ok,vada per Michelangelo.

A questo punto il pargolo di Paola (al quale non ho consigliato cose tipo portati la chiocciola nel lettino perché sapevo già come andava a finire…) dice che vicino all’altalena c’è una chiocciola grande…. Ma non te la posso prendere e portare a vedere perché…SPUTACCHIA. Ho preferito non approfondire.

Allora partono alla volta delle altre chiocciole e chi trovano? FIFI’ in persona (si dice di una chiocciola?boh…. però il pargolo mi ha giurato che era lei) con il guscio ammaccato!!!!!!!!!!

E qui partono le spiegazioni: sai mamma, ha il guscio ammaccato perché è salita su quell’albero ma poi è scivolata, mamma mia, povera FIFI’….in realtà FIFI’ vedendosi attorniata, guscio ammaccato o no, comincia ad allontanarsi convinta (non mi viene un termine migliore, volevo dire battersela o darsela a gambe…ma per una chiocciola?).

Insomma FIFI’ è ammaccata ma viva e vegeta.

Poi è arrivato il torpedone vociante, da cui sono scesi bambini e maestre allegri e colorati (oh sì, anche le maestre avevano gli occhi che brillavano come i bambini….) e un sacco di racconti di animali della fattoria, il pony che leccava le giacche, capre mucche e galline, le paste di meliga preparate da loro stessi, il pranzo con le lasagne, la casetta che distribuiva il latte…tutto da dire contemporaneamente, ovvio…

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi che mattina...poi la paola che coordina spiega tutto per bene e fsa pubblicare il programma dettagliato, ma io qualcosa devo raccontare perchè non resisto più....
allora, la città di Chivasso in collaborazione con Italia Bianconera organizza una partita e una cena di solidarietà per alcune importanti organizzazioni patrocinate dalla Juventus e una realtà locale del chivassese...e quella realtà è Fabullo.
Ci sarà un derby Juve-Toro con protagonisti Vecchie Glorie e tifosi Vip il 5 maggio e una cena a cui parteciperanno dei giocatori della Juve il 7 maggio...
MA LA COSA IMPORTANTE E' CHE CHI GIOCHERA' ANCHE IN QUELLA PARTITA?


PAOLO AIMO

Allora, giocherà un 10 minuti, mi sono già informata che ci sia l'Ambulanza...e lui come commenta?
PENSA SE MI VEDONO IN UN'AZIONE E MI CHIAMANO PER LA PROSSIMA STAGIONE!!!!!!!!

qualcuno lo faccia scendere!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Invece è successa una grana antipatica: ho perso il cellulare...ricordo di averlo spento per andare in Comune a Chivasso ef poi non lo trovo più...così non posso nemmeno farlo suonare. Adesso speriamo di trovarlo, ma abbiamo fatto cento giri stamattina...ora cerco di capire come fare, perchè quello è il numero di riferimento per fabullo...ma accidenti....

Anonimo ha detto...

Angela, no problem. Vai in un negozio del gestore di telefonia cui appartiene il tuo numero, autocertifichi che hai smarrito il telefono e chiedi la sostituzione della sim.
Te ne danno una nuova con lo stesso numero

Baci
Sabri MI

michaela ha detto...

Ma in questo blog basta esporre un problema e c'è qualcuno pronto a risolverlo? Fabullino ma pensa un pò che meraviglia....
baci
Michaela

Anonimo ha detto...

Angela, ma co't fase ??

Perdere il Natel ....quale cosa di gravissima importanza !!!

Vivi serena.

Diego

Anonimo ha detto...

Abbiamo una nuova amica che si chiama Federica: lei è di Udine e ha organizzato per domenica 5 maggio con l'associazione Culturale Axis Danza lo spettacolo "Danzando sulle note".
Grazie Federica. Hai fatto una cosa bellissima.

Anonimo ha detto...

par quanto riguarda il telefono...
Paola ha chiamato mezza Chivasso ma non si trova.
però il mio amico Pierfrancesco ha già bloccato la scheda e tra poco andrò a ivrea a ritirarne un'altra con lo stesso numero. Grande Piero.
per ringraziarlo voglio raccontarvi di quando da piccoli ha distrutto a calci il MIO pupazzo di neve ma a distanza di trent'anni continua a dire che non l'ha fatto apposta.
Domani ci vedremo alla grigliata oriese per Fabullo e mi riempirà di insulti.

Anonimo ha detto...

Simili a degli eroi, abbiamo il cuore a strisce
portaci dove vuoi, verso le tue conquiste
Dove tu arriverai, sarà la storia di tutti noi
Solo chi corre può, fare di te la squadra che sei
Juve, storia di un grande amore. Bianco che abbraccia il nero coro che si alza davvero, per te
portaci dove vuoi, siamo una curva in festa
Come un abbraccio noi, e ancora non ci basta
Ogni pagina nuova sai, sarà ancora la storia di tutti noi
Solo chi corre può fare di te quello che sei.
JUVE STORIA DI UN GRANDE AMORE.............

Anonimo ha detto...

Angelina, tu lo sai che domani farai DIETA FORZATA alla gigliata?
Con le cattiverie che mi hai detto e che continui a dire su di me, non solo per tutto il paese ma ora anche sul Blog ti costeranno un totale digiuno! Con la mia solita fame da tricheco mi scofanerò tutto io!Ahr-ahr-ahr :-)
Un abbraccio, e mi raccomando, continuiamo tutti a sostenere Fabullo!Siete dei grandi! Piero.

Anonimo ha detto...

Gli occhi brillano ogni volta che si vede il sorriso felice di un bambino ! Scendendo dal pullman il primo sorriso (oltre a quello delle mamme )è stato proprio quello bellissimo di Fabullo!
Dal 7 aprile è già avvenuto un piccolo miracolo : abbiamo aperto i nostri occhi, i cuori e ci siamo liberati delle timidezze. Fabullo stesso assorbe e si nutre di tutta questa felicità che lo circonda !
AH, dimenticavo è proprio vero che il pony prendeva per la giacca i bambini (con le labbra)per farsi dare ancora erba. Non ci sono più i pony di una volta !
PS chiarisci meglio l'appuntamento della partita : sono molto interessata! Dove? A che ora? Ma soprattutto chi?

Anonimo ha detto...

Lunedì 5 maggio 2008 ore 20.30
Stadio Paolo Rava - CHIVASSO (To)

Derby delle vecchie glorie
Juventus - Torino

Vecchie glorie e tifosi vip delle due squadre si sfidano in un derby per la solidarietà (ingresso ad offerta libera)

N.B. Nella Juve giocherà Paolo Aimo!!

L'evento è organizzato dalla Città di Chivasso in collaborazione con l'associazione Italia Bianconera e con la Juventus f.c.

Quanto prima aggiorneremo il ns sito, per ora tappezziamo di volantini i paeselli vicini!

Anonimo ha detto...

quando Piero mi chiama Angelina ha un chè di molto pericoloso. Comunque il fatto che domani mangerà come un tricheco non è conseguenza delle mie cattiverie...lui sì che potrebbe scrivere dei post spettacolari...Dovete sapere che i nostri bambini chiedono spesso: "Ci racconti una storia di Pierfrancesco?" e hanno ragione, perchè nemmeno ad inventarle... magari se lo supplichiamo cede e le racconta pubblicamente.


Per quanto riguarda Alex Del Piero... non si sa!!! Nel volantino si parla di "alcuni giocatori" alla cena, mentre per la partita si parla di "Vecchie Glorie e Tifosi Vip": Paolo non so in quale categoria si metterà...

Anonimo ha detto...

UN GRAZIE SPECIALE A PIERINO E FIGLI COSTRUZIONI EDILI.

Piko ha detto...

Dio vi Benedica. E speriamo che il viaggio si possa fare. Spero tanto per voi. Ciao, Marco.

Anonimo ha detto...

Che bello vedere che ci sono ancora persone che guardano con gli occhi della carità e fanno attenzione alle opere di bene
nonna luisa

Anonimo ha detto...

Si rende noto che i posti per la grigliata al mulino sono esauriti e si consiglia ai fortunati che si sono prenotati in tempo di equipaggiarsi in modo adeguato. Anche se è previsto che il tempo migliori già in nottata persite il pericolo "PACIUC" molto insidioso specialmente per i più piccoli.

EVVVVVAI PAOLO AIMOOOOO!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,
se nelle vecchie glorie della juve gioca Rampulla in porta, la vedo dura per chiunque mettergli il pallone alle spalle.
Comunque non è da tutti cimentarsi a livelli così elevati nel gioco del calcio. Ci sono solo 5 giorni per gli allenamenti e per far stupire Mister Ranieri.
Un salutone a tutti

Paolo

Anonimo ha detto...

Più riesci a seguire il pulsare dell'esistenza, invece del solito tirra molla della tua mente, più cominci a sentirti veramente a casa in questo mondo.
Stai attento a ciò che dicono gli altri: ascoltali bene, ma decidi per conto tuo.

"Ricorda la tua unicità.
Ama te stesso,
rispetta te stesso.
Rispetta la tua voce;
ascoltala e seguila.
E' meglio andare al'inferno
seguendo la propria voce

che andare in paradiso seguendo quella di qualcun altro.

Perchè persino quel paradiso non si rivelerà un vero paradiso; sarai solo un cieco seguace".

osho

Anonimo ha detto...

Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra talvolta vediamo la vita nell'aria.
E la chiamiamo polvere.