venerdì 1 agosto 2008

Il documento misterioso

B hggggggggggggggjhkjllllllllllllll666666rddddd dtttttt99999999i999ieddodfsdk’rk’d7wsedptgrfni8dbnlnccc jdngfdsddf’nou7n0

Ghdfuyijiouswsert5t6uioiooiuu75642589’0pòjhg-41 m

Ma ve li vedete i filologi del 5678 d.C. che cercano di interpretare questa roba e sicuramente riescono a dargli anche un significato? Voglio dire, se per ogni opera letteraria del passato siamo riusciti a pensare a quattordicimilaseicento interpretazioni, tanto che mi chiedo se davvero gli autori volessero dire tutto ciò, figuriamoci per 'sta roba....
Meglio ancora: immaginatevi i suddetti filologi che poi leggono anche il blog e pubblicano le antologie da studiare a scuola con tutta una serie di commenti... a me l'idea diverte da morire!!!!
Signore e Signore, il primo prodotto letterario di Fabullino!!!!!!!!!!
Non sono riuscita a farlo scrivere di più perchè lui voleva usare il mouse, è più divertente, si può alzare e sbatacchiare e ha una bella luce rossa.
Insomma, un fantomatico documento letterario. Acclamiamo a gran voce il ritorno del genovese tra noi, che ci è davvero simpatico.
E anche di miss padania: ieri sera ho provato a provocare l'indiziata per farla uscire allo scoperto, ma come previsto, è molto più intelligente di me, se la rideva e taceva.

Ieri sera ha chiamato Paola dalla Florida: sono stati tutti gentilissimi nel rispondere a tutte le domande, è andata a casa di Giulia che come sempre ringraziamo per tutto ciò che fa per noi.
Come previsto, il viaggio di Paola è stato utile proprio per l'organizzazione logistica.
Il Therapies aprirà un nuovo centro a 20 minuti di auto da lì: non cambierà nulla come terapia, sarà più moderno dal punto di vista strutturale. Paola è andata a visitare il nuovo centro e ci consiglia di rimanere nel vecchio a Fort Lauderdale perchè lì abbiamo tutte le comodità (motel, negozi, passaggiata domenicale con Fabio) senza dover prendere la macchina, mentre il centro nuovo è più isolato. Il proprietario, che si è messo a loro completa disposizione, ha in effetti confermato la cosa da questo punto di vista e ha ribadito che siamo completamente liberi di scegliere. Mi spiace che probabilmente Giulia si trasferirà, però è vero che ho bisogno di un posto che mi garantisca la massima autonomia senza dover sempre pensare di chiedere aiuto... è più ragionevole. Comunque, i due centri non sono così lontani da non potersi mai vedere.
Poi hanno pensato all'alloggio: sono andati a vedere il motel in cui pensavamo di andare e un altro che è lì attaccato e che hanno trovato più confortevole e con maggiori servizi. E' più accogliente e offre anche le pulizie comprese nel prezzo, che è analogo a quello dell'altro o addirittura un pò ridotto.
Quando Paola torna dalla Florida ne parliamo bene e poi organizziamo una prenotazione.
Insomma, bilancio positivo ed utile, nel senso che è stata davvero importante questa avanscoperta dal punto di vista logistico.
Invece, anche Paola e buona parte del Comitato sono d'accordo nel dire che devo trovare qualcuno che stia là con me per non rimanere sola con Fabullo. Perchè è vero che siamo in un posto civilissimo, però mi può venire la più banale delle influenze e potrebbe essere complicato...
Io continuo a dire che posso cavarmela, però ... Non possiamo pensare di sradicare amici e parenti da famiglia e lavoro, l'alternativa sarebbe assumere regolarmente una baby-sitter che venga con noi: bisogna fare tutto bene per via dei visti, ma è assolutamente fattibile. Avremmo anche la persona giusta in vista, sono io che non mi convinco e che continuo a pensarci...



27 commenti:

Anonimo ha detto...

Ve ne racconto subito una carina.
Ieri sera telefona il Grande Capo e dice: forse domani mattina ho un buco e quindi va bene.
E io che comincio a far lavorare il cervello più veloce che posso per poi chiedere di che cosa stiamo parlando. E lui: ma tu sei Angela Bellini o chi?
E poi con pazienza mi spiega che è possibile che oggi alle otto e mezza scopra di avere un buco e che quindi potrebbe infilare FAbullo per un trattamento osteopatico.
E' così. Con lui bisogna arrivare alle cose ancora prima che esistano.
Comunque me lo dice alle otto e mezza e per noi non c'è problema.

Anonimo ha detto...

Fabullo ha scritto che vuol guarire e guarità.

Anonimo ha detto...

grande boog.
portaimo michi e andiamo dall'osteopata, ci ha appena chiamati. a dopo.
chiamate il genovese.

Anonimo ha detto...

Ma quando sarete in Florida Fabullo sarà ricoverato al Centro e tu, Angela, soggiornerai in motel oppure entrambe starete in motel e porterai Fabullo ogni giorno al centro? Giù in Florida ci sono altre famiglie italiane a cui ti puoi appoggiare in caso di bisogno oppure saresti proprio sola? Negli altri casi come si sono organizzati? Giulia è giù da sola oppure ha una persona che l'aiuta? Forse basarsi già sulla sua esperienza può essere utile.

Anonimo ha detto...

Ciao piccolo!!!!!!!
Non so cosa tu abbia scritto, ma hai sicuramente ragione tu!!
Sono contento di poterti “parlare” per la prima volta. Sai, qui hai un sacco di amici che seguono ogni giorno tutto quello che c’è intorno a te. Ho visto che in diversi avevamo piacere di sentire la tua “voce” e tu ci hai “detto” il tuo pensiero. Ho visto anche che le “FANTOMATICHE”, appena nominate, hanno fatto gran quadrato tra loro, qualcuna ha forse iniziato a sviare la sua identità, però sono una gran forza che ruota intorno a te. Presto andrai un po’ più distante e ci saranno cose nuove, signori che parleranno una lingua strana, pizza forse un po’ meno buona (ma sempre pizza sarà) e tante altre cose importanti. Siccome inizieranno a cambiare un sacco di cose e ci saranno grandi progressi, avere qualche persona in più con cui discuterne è sempre importante e potrai fare conto su di noi. E’ per questo che ho chiesto alla tua famiglia di “presentarci” e da ora in poi sai quante cose potremo raccontarci??
Per ora ti saluto con un grande bacio, grazie del tuo primo pensiero e salutami tutti , fantomatici e non.
Un genovese

Anonimo ha detto...

Non potete assumere una baby-sitter in Florida? Forse costerebbe meno rispetto al fatto di pagare una trasferta ad una persona italiana e poi potrebbe essere di aiuto avere come supporto una persona che conosce bene il luogo ove andrete a vivere (le picole malizie che aiutano a migliorare i gesti quotidiani).

Anonimo ha detto...

Esiste un comitato che ha il compito di prendere tutte le decisioni possibili e impossibili per tutelare Fabullo e la mamma Angela in Florida. Poichè è risaputo che per il comitato parlano i grandi risultati ottenuti in questi 115 giorni. Noi siamo molto fiduciosi. Fabullo è in buonissime mani.

Anonimo ha detto...

Tutti gli altri italiani che conosco sono giù in due. Giulia sta supportando tutti, ma un conto è chiederle aiuto quando c'è davvero un problema un conto è non essere autonomi nella quotidianità. Non sarbbe giusto nei suoi confronti, ha tante cose da fare e il suo Riccardino di cui occuparsi. Anche con Paola ha ribadito che ci aiuterà in tutti i modi, ma da questo a pensare di approfittarne è diverso.
La baby sitter assunta là quando mi serva è la soluzione a cui ho pensato sempre anch'io e Paola sta già cercando di capire anche questo.
Paolo non è d'accordo, perchè dice che se mi viene la febbre a quaranta di notte e alla mattina non riesco ad alzarmi non è detto che la persona sia immediatamente disponibile quando serve a me.
Anche questo è vero.
Al centro ci staremo solo per le terapie e poi andremo al motel. Non è un ospedale con la degenza, ma solo un centro di riabilitazione diurno.

Anonimo ha detto...

Angela, se parti con qualcuno stiamo tutti più tranquilli. Sperando che tu stia sempre BENE, potresti anche solo avere voglia di riposarti un'oretta o di stare a parlare con Michela o Paulo e qusta persona potrebbe tenerti il "nostro" Fabullo.

Anonimo ha detto...

Anche La Paola del Comitato è sicura dell'identità di miss padania. Solo a lei poteva venire in mente una boiata simile.

Cara miss padania, torna a trovarci spesso. Ma sai chi è che ti ha smascherato immediatamente? Paulo Aimo!!!!! Ma davvero , non sembra ma è uno davvero brillante.

Anonimo ha detto...

Il somarello oggi si è addormentato prestissimo (effetto trattamento cranio-sacrale) e si è anche svegliato presto.. Adesso andremo a far spesa che stamattina non abbiamo fatto in tempo e poi staremo un pò al centro estivo.
Vigilate sul blog.
Ma i poeti, qualcuno li ha più visti?

Anonimo ha detto...

Caro Fabio... oggi vado in ferie e non credo riuscirò più a seguirti per un po'. Mi raccomando... sempre più in forma... Un abbraccio sincero

Anonimo ha detto...

Caro amico, buon vagabondaggio. Fatti sentire appena puoi e facci sapere che cosa vedi.

Di passaggio a casa per mettere in frigo la spesa. Io non so comme possa essere la Florida, ma ancora un pò di afa e anche qui avremo gli alligatori in giardino. Per ora ci siamo sempre limitati alle bisce e ai ricci in garage, volpi e cinghiali in giro.

Anonimo ha detto...

Se vedi un animale abbandonato invia un sms 3441051030 è un'iniziativa Autogril e Polizia Stradale
http://www.prontofido.net

Abbiamo perso qualche giorno ad "inondare" di email qualche blog amico.
Sottovoce dico che l'ho spedito anche per errore a qualche Prefetto e Questore, spero comprendano l'emergenza.
le poesie ritornano.

Anonimo ha detto...

grande boog, grazie per queste segnalazioni.
Invece per le bisce in garage, io non discuto. Giro i tacchi e torno in casa. Lo so che non fanno niente, ma non me lo ricordo mai al momento buono...

Anonimo ha detto...

La vita non è uno scherzo.
Prendila sul serio
fa come lo scoiattolo,ad esempio,
senza aspettarti nulla
dal di fuori o nell'al di là.
Non avrai altro da fare che vivere.
La vita non è uno scherzo.
Prendila sul serio a tal punto
che messo contro il muro,ad esempio, le mani legate, o dentro un laboratorio
col camice bianco e grandi occhiali, tu muoia affinchè vivano gli uomini
gli auomini di cui non conoscerai la faccia,
e morrai sapendo
che nulla è più bello, pi vero della vita.
Prendila sul serio
ma sul serio a tal punto
che a settant'anni, ad esempio, pianterai degli ulivi
non perchè restino ai tuoi figli
ma perchè non crederai alla morte
pur temendola,
e la vita peserà di pi sulla bilancia.

Nazim Hikmet

Anonimo ha detto...

IL PASSATO

E' una curiosa creatura il passato
Ed a guardarlo in viso
Si può approdare all'estasi
O alla disperazione
Se qualcuno l'incontra disarmato,
Presto, gli grido, fuggi!
Quelle sue munizioni arrugginite
Possono ancora uccidere!

Emily Dickinson

Anonimo ha detto...

TI AUGURO DI VIVERE

Ti auguro di vivere
senza lasciarti comprare dal denaro.
Ti auguro di vivere
senza marca, senza etichetta, senza distinzione,
senza altro nome
che quello di uomo.
Ti auguro di vivere
senza rendere nessuno tua vittima.
Ti auguro di vivere
senza sospettare o condannare nemmeno a fior di labbra.
Ti auguro di vivere in un mondo
dove ognuno abbia il diritto
di diventare tuo fratello
e farsi tuo prossimo.

Jean Debruynne

Anonimo ha detto...

Bhè, sono contenta delle belle notizie arrivate dalla Florida e poi Paola 2 è davvero affidabile ed il suo giudizio credo sia serio.

Concordo anch'io sul fatto che sia meglio non essere soli in Florida... non so quale sia la soluzione migliore (io personalmente mi porterei un parente, un'amica ....), ma certamente è importante poter contare su qualcuno!

Sto per partire (ho un concorso di bellezza in Liguria....) per cui mando un sacco di baci sbausciati a piccini Aimo e un grande abbraccio ai coniugi Aimo (Angela e il "Signore in Giallo Paulo").

A presto!!!!

Anonimo ha detto...

Non è sotto l'effetto di stupefacenti. E' così di suo.

Anonimo ha detto...

oggi al centro estivo le bambine sono state acconciate da vere principesse: per cui la Michi è arrivata a casa in uno stato indescrivibile ma con una testa da rivista.
Ora sta facendo la doccia e l'ho supplicata di fregare forte. L'afa è insopportabile, forse farà temporale. Spero che Paulo Aimo torni in fretta così rinfreschiamo anche Fabullino, da soli è impossibile lavarlo.

Anonimo ha detto...

Per le bisce nel garage ci vuole un bel gattone o in alternativa nidiate di ricci.

Anonimo ha detto...

ok boog, abbiamo entrambi. Comunque per fortuna capita sporadicamente, anche se per me è più che sufficiente.

Anonimo ha detto...

serata molto movimentata a casa Aimo: alle otto e mezza è arrivato un vento pazzesco, poi una nuvolona nera e in un attimo scendeva tanta di quella pioggia da esserne avvolti. Il tempo di tirare giù tutto e la sala si stava riempiendo d'acqua: non riuscivamo a stare dietro a raccoglierla, da sotto le porte del balcone sembrava un torrentello. Anche perchè, siccome gli Aimo non si smentiscono mai per la loro originalità, in quella porta sull'istante si è bloccata sia il vetro che copre la zanzariera, sia la serranda; poi ci siamo fatti furbi e abbiamo bloccato le fessure con un bel pò di asciugamani, così siamo riusciti ad asciugare i pavimenti prima di prendere la barca.
Il tutto con FAbullo noioso come la pece e la Michi che voleva aiutare con i piedi in mezzo all'acqua, giusto per spargerla dove ne mancava.
Spero almeno che domani sia davvero un pò più fresco.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

E' una bella prigione, il mondo.

w. Shakespeare

Anonimo ha detto...

L'uomo della strada è il salvatore dell'universo anche perchè non ne ha il minimo sospetto.

GIanni Rodari

Anonimo ha detto...

Speriamo che questo caldo afoso domani dia una tregua. Buonanotte Famiglia Aimo