venerdì 31 luglio 2009
Incrociamo appassionatamente.
Per la serie alla faccia degli incroci!!!!
Sono i gatti di Anna, che giura di non avere dato l'ordine di fare 'sto pasticcio, ci sono riusciti benissimo da soli.
Io mi chiedo come abbiano fatto a disturtugliarsi poi da questo groviglio senza dover chiamare i pompieri.
Vita da gatti....
Ieri mattina Fabullo è stato un bambino bravo da Barbara: lei e Stefania sono state molto contente perchè ha lavorato girando bene la testa a sinistra senza cadere troppo: non gli hanno chiesto di giocare a sinistra, ma solo di guardare, altrimenti sarebbe stato troppo difficile.
Stefania ci ha detto che lei ha visto Fabullo cinque volte e ogni volta è stato un pò meglio, lasciando completamente stare la settimana scorsa che non stava bene.
Ci ha spiegato un altro motivo per cui questo lavoro è importante: l'essere umano, comunque sia posizionato, cerca sempre di avere lo sguardo orizzontale adattando di conseguenza tutto il resto del corpo; è importante per mantenere l'equilibrio.
Ora Fabullo tende a cadere a sinistra: se gli permettiamo di strutturare in modo inclinato l'orizzontale del suo sguardo per andare dietro a questo tendenza diventerà poi difficilissimo lavorare sul recupero di una postura corretta, perchè l'organismo stesso non ne sentirà più la necessità.
Nello stesso tempo, ricercare quest'orizzontale, stimola la testa, e quindi il collo e il tronco a stare dritti.
E'un discorso difficile ma interessante e comunque molto vero e intelligente.
A fisioterapia c'erano Anna Senza Gatti e la Manu Luca (da non confondersi con la Manu Effe): oramai è risaputo che Fabullo si diverte da morire a bisticciare con la Manu Luca, la provoca e lo fa apposta. Lei si diverte di più ancora, quindi il gioco è fatto: Fabullo, per andare a casa mi devi salutare.
E lui: AAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Mi devi salutare!!! AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
E via di seguito.
Poi interviene Anna: saluti almeno me?
Tanti ciao e baci e sorrisi, per poi guardare la Manu con aria di sfida. Ah sì??? Ma io non ho mica fretta, stiamo qui fino alle otto.
E via così tutto il tempo, si divertono come matti.
Volevo dire una piagaggine: l'altro giorno Luisa mi diceva che bisogna solo guardare le foto dell'inizio con quelle di adesso.
Di solito la mia risposta è: ma davvero? ma dici? ma a me sembra uguale...
Di solito questi discorsi li faccio con La Stefy dei monti olimpici che a quel punto cerca uno spigolo acuminato su cui sbattere.
Buona giornata.
Angela
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
19 commenti:
W gli incroci e i gatti di Anna!!
oggi ultimo giorno di lavoro e sto sistemando l'orchidea ben benino....
Fra qualche giorno me ne andrò in terra sarda(finalmente!!!) e chissà che non trovi qualcosa da incrociare anche laggiù.... ad esempio qualche pianta di bouganville o di mirto (sperando che non sia bruciato tutto!).
Forza Fabullo ti penseremo sempre.
Ah dimenticavo, Buon viaggio ai Lupi....
Bubietta
L'incrocio dei gatti e' stupendo!!!
... e complimenti per i bei gattoni!!!
Certo che Fabullino e' veramente supportato da ogni dove: umani, animali, vegetali, cibi.... che dire?!!?!?
QUEL CIT GUARIRA'
QUER FANTE I GUAIA'(come si dice dalle mie parti...)
Buon fine settimana a tutto il blog
Buone ferie Bubietta!!!
Fai un tuffo nelle meravigliose acque sarde anche per noi!!!
(dove te ne vai di preciso?)
Me ne vado a Budoni. Speriamo di non pentircene. Siamo amanti della tranquillità e mi hanno detto che là ce n'è poca.... Speriam bene....
Bubietta
Che meraviglia Bubietta, sarà spettacolare secondo me.
Prima che nascessero i bimbi andavamo verso Cagliari o sul lato occidentale: l'isola di San Pietro e Tharros sono fra i posti più belli che abbia mai visto.
Cara Angela, mi sa che abbiamo gli stessi gusti e frequentiamo gli stessi posti!!! Anch'io anni fa sono stata nel sud-ovest e mi è piaciuto tantissimo. Spiagge bianche e non troppo affollate e un mare da favola .....
Anche se non potrò frequentare il blog vi penserò tantissimo. e incroceremo tantissimo!!! Promesso.
Bubietta
W i gatti di Anna
W la Sardegna
W Fabullo
W il blog più bello della galassia.
Bubietta, e la spiaggia di Piscinas vicino ad Arbus?
Questa notte il mitico Thor ha russato tutta la notte davanti alla nostra camera da letto,....mi sarò svegliata 5 volte per andarlo a svegliare e farlo scendere in taverna al fresco...ma figurati se lui molla il lettino del piccolo Marco !!! Piuttosto muore di caldo ma guai a stare lontani dal piccolo !!! Il fatto è che russa come un trattore senza marmitta !! e per di più rimbomba sulle scale....poi lo sveglio, mi guarda e sembra dirmi " ma che vuoi ??" mah....
Ruga
che belli i gatti incrociati :)
Angela grazie mille per la definizione ;) allora comunico che sono in partenza e torno Lunedì, andiamo a festeggiare il compleanno di una mia amica sul lago di Garda!
un abbraccio!
Francy
Cara Ruga,
devi trovare una soluzione, o metti il silenziatore al cagnone oppure sentite il pediatra/veterinario che magari vi consigliera di scendere tutti in tavernetta, o magari vedrà che il povero cane ha troppo catarro e gli prescriverà aerosol con l'acqua di Salso Maggiore come facevano a me da piccolo.
Angela, per non parlare delle dune di Porto Pino e la spiaggia di Tuerredda....
Bubietta
uao ...miao miao mioa :)
grazie...i miei gattonzi ringraziano per i vari complimenti.....
giuro che si son messi cosi da soli, sono il Caruso a sinistra e la Fiorellina a destra.....anche loro alla ricerca del fresco ma pensando sempre a mr.fabullo :)
che invidia bubietta, un tuffo per tutti noi...please...!!
buona vacanza a chi parte!!!!
buon proseguimento a chi resta!!!
e buon weekend a tutti quanti....
ps...
maaaa...e oggi niente barze?? :D
anna e i cinque :)
Un uomo sveglia la moglie tutto trafelato:"Cara, ti ho svegliata perché non resisto più,te lo devo dire, stanotte è successo un fatto straordinario, io ha dei poteri!""Sentiamo..." "Sono rientrato tardi, avevo bevuto un pò troppo e mi girava la testa....sono venuto a letto, ma dopo un attimo dovevo andare in bagno...era tutto buio, non volevo svegliarti...sono partito a caso e intanto dicevo...posso farcela, posso riuscire!" "E allora" " Tu non ci crederai ma ho aperto la porta del bagno e...incredibile! La luce si è accesa da sola! Con la sola forza del pensiero la luce si è accesa da sola!!!. E la moglie:" Va là deficiente, hai pisciato un'altra volta nel frigorifero!".
Ulberto Bossi si fa ricever in udienza dal Papa:"Santità ci devo chiedere un piacere!". Il Papa:"Dimmi figliuolo se posso..." "Lei mi deve dare il permesso di ammazzare 50.000 terroni e un francese!" Il Papa: "Perché un francese?" "Ahh! vede che non ce ne frega niente neanche a Lei dei terroni?".
Topolino e Topolina sono a letto.
Ad un certo punto, durante la notte Topolino si alza per andare in bagno, facendo cigolare il letto.
Topolina si sveglia e chiede:
-Co a iè?
E lui:
-Niente, sun mi chi m'aus...!
Una vecchietta entra in una tabaccheria e dice:
-Buongiorno, menta forte!
Il tabaccaio la guarda bene in faccia e le dice:
-Bella figona!
Due amici si incontrano per strada. Uno dei due è fasciato e incerottato da far schifo. Naturalmente l'altro si incuriosisce:"Oh mario, cosa ti è capitato?" "Guarda sono proprio un cretino! è tutta colpa del mio passatempo preferito..." l'amico non capisce e, credendo che Mario sia diventato scemo di colpo, gli chiede dei chiarimenti. Mario si spiega:" Vedi Gino, io tutte le notti verso le due e nezzo-tre, faccio dei numeri di telefono a caso e poi grido nella cornetta....Uhei faccia di M...a, indovina chi sono?..." " E allora?" "E allora...allora uno ha indovinato!!!"
uah uah uah uah.....
magggico davvero questo blog :)
basta chiedere......
allora io vorrei........
:O)
baci e notte a tutti :)
anna :)
Posta un commento