venerdì 31 luglio 2009

Incrociamo appassionatamente.


Per la serie alla faccia degli incroci!!!!
Sono i gatti di Anna, che giura di non avere dato l'ordine di fare 'sto pasticcio, ci sono riusciti benissimo da soli.
Io mi chiedo come abbiano fatto a disturtugliarsi poi da questo groviglio senza dover chiamare i pompieri.
Vita da gatti....
Ieri mattina Fabullo è stato un bambino bravo da Barbara: lei e Stefania sono state molto contente perchè ha lavorato girando bene la testa a sinistra senza cadere troppo: non gli hanno chiesto di giocare a sinistra, ma solo di guardare, altrimenti sarebbe stato troppo difficile.
Stefania ci ha detto che lei ha visto Fabullo cinque volte e ogni volta è stato un pò meglio, lasciando completamente stare la settimana scorsa che non stava bene.
Ci ha spiegato un altro motivo per cui questo lavoro è importante: l'essere umano, comunque sia posizionato, cerca sempre di avere lo sguardo orizzontale adattando di conseguenza tutto il resto del corpo; è importante per mantenere l'equilibrio.
Ora Fabullo tende a cadere a sinistra: se gli permettiamo di strutturare in modo inclinato l'orizzontale del suo sguardo per andare dietro a questo tendenza diventerà poi difficilissimo lavorare sul recupero di una postura corretta, perchè l'organismo stesso non ne sentirà più la necessità.
Nello stesso tempo, ricercare quest'orizzontale, stimola la testa, e quindi il collo e il tronco a stare dritti.
E'un discorso difficile ma interessante e comunque molto vero e intelligente.
A fisioterapia c'erano Anna Senza Gatti e la Manu Luca (da non confondersi con la Manu Effe): oramai è risaputo che Fabullo si diverte da morire a bisticciare con la Manu Luca, la provoca e lo fa apposta. Lei si diverte di più ancora, quindi il gioco è fatto: Fabullo, per andare a casa mi devi salutare.
E lui: AAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Mi devi salutare!!! AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
E via di seguito.
Poi interviene Anna: saluti almeno me?
Tanti ciao e baci e sorrisi, per poi guardare la Manu con aria di sfida. Ah sì??? Ma io non ho mica fretta, stiamo qui fino alle otto.
E via così tutto il tempo, si divertono come matti.
Volevo dire una piagaggine: l'altro giorno Luisa mi diceva che bisogna solo guardare le foto dell'inizio con quelle di adesso.
Di solito la mia risposta è: ma davvero? ma dici? ma a me sembra uguale...
Di solito questi discorsi li faccio con La Stefy dei monti olimpici che a quel punto cerca uno spigolo acuminato su cui sbattere.
Buona giornata.
Angela

19 commenti:

Anonimo ha detto...

W gli incroci e i gatti di Anna!!
oggi ultimo giorno di lavoro e sto sistemando l'orchidea ben benino....
Fra qualche giorno me ne andrò in terra sarda(finalmente!!!) e chissà che non trovi qualcosa da incrociare anche laggiù.... ad esempio qualche pianta di bouganville o di mirto (sperando che non sia bruciato tutto!).
Forza Fabullo ti penseremo sempre.

Ah dimenticavo, Buon viaggio ai Lupi....
Bubietta

Paola ha detto...

L'incrocio dei gatti e' stupendo!!!
... e complimenti per i bei gattoni!!!
Certo che Fabullino e' veramente supportato da ogni dove: umani, animali, vegetali, cibi.... che dire?!!?!?
QUEL CIT GUARIRA'
QUER FANTE I GUAIA'(come si dice dalle mie parti...)
Buon fine settimana a tutto il blog

Paola ha detto...

Buone ferie Bubietta!!!
Fai un tuffo nelle meravigliose acque sarde anche per noi!!!
(dove te ne vai di preciso?)

Anonimo ha detto...

Me ne vado a Budoni. Speriamo di non pentircene. Siamo amanti della tranquillità e mi hanno detto che là ce n'è poca.... Speriam bene....
Bubietta

angela ha detto...

Che meraviglia Bubietta, sarà spettacolare secondo me.
Prima che nascessero i bimbi andavamo verso Cagliari o sul lato occidentale: l'isola di San Pietro e Tharros sono fra i posti più belli che abbia mai visto.

Anonimo ha detto...

Cara Angela, mi sa che abbiamo gli stessi gusti e frequentiamo gli stessi posti!!! Anch'io anni fa sono stata nel sud-ovest e mi è piaciuto tantissimo. Spiagge bianche e non troppo affollate e un mare da favola .....
Anche se non potrò frequentare il blog vi penserò tantissimo. e incroceremo tantissimo!!! Promesso.
Bubietta

Boog ha detto...

W i gatti di Anna
W la Sardegna
W Fabullo
W il blog più bello della galassia.

angela ha detto...

Bubietta, e la spiaggia di Piscinas vicino ad Arbus?

ruga ha detto...

Questa notte il mitico Thor ha russato tutta la notte davanti alla nostra camera da letto,....mi sarò svegliata 5 volte per andarlo a svegliare e farlo scendere in taverna al fresco...ma figurati se lui molla il lettino del piccolo Marco !!! Piuttosto muore di caldo ma guai a stare lontani dal piccolo !!! Il fatto è che russa come un trattore senza marmitta !! e per di più rimbomba sulle scale....poi lo sveglio, mi guarda e sembra dirmi " ma che vuoi ??" mah....

Ruga

Francesca ha detto...

che belli i gatti incrociati :)
Angela grazie mille per la definizione ;) allora comunico che sono in partenza e torno Lunedì, andiamo a festeggiare il compleanno di una mia amica sul lago di Garda!
un abbraccio!

Francy

paulo aimo ha detto...

Cara Ruga,
devi trovare una soluzione, o metti il silenziatore al cagnone oppure sentite il pediatra/veterinario che magari vi consigliera di scendere tutti in tavernetta, o magari vedrà che il povero cane ha troppo catarro e gli prescriverà aerosol con l'acqua di Salso Maggiore come facevano a me da piccolo.

Anonimo ha detto...

Angela, per non parlare delle dune di Porto Pino e la spiaggia di Tuerredda....
Bubietta

Anonimo ha detto...

uao ...miao miao mioa :)
grazie...i miei gattonzi ringraziano per i vari complimenti.....
giuro che si son messi cosi da soli, sono il Caruso a sinistra e la Fiorellina a destra.....anche loro alla ricerca del fresco ma pensando sempre a mr.fabullo :)
che invidia bubietta, un tuffo per tutti noi...please...!!
buona vacanza a chi parte!!!!
buon proseguimento a chi resta!!!
e buon weekend a tutti quanti....
ps...
maaaa...e oggi niente barze?? :D
anna e i cinque :)

Lupo Alberto ha detto...

Un uomo sveglia la moglie tutto trafelato:"Cara, ti ho svegliata perché non resisto più,te lo devo dire, stanotte è successo un fatto straordinario, io ha dei poteri!""Sentiamo..." "Sono rientrato tardi, avevo bevuto un pò troppo e mi girava la testa....sono venuto a letto, ma dopo un attimo dovevo andare in bagno...era tutto buio, non volevo svegliarti...sono partito a caso e intanto dicevo...posso farcela, posso riuscire!" "E allora" " Tu non ci crederai ma ho aperto la porta del bagno e...incredibile! La luce si è accesa da sola! Con la sola forza del pensiero la luce si è accesa da sola!!!. E la moglie:" Va là deficiente, hai pisciato un'altra volta nel frigorifero!".

Lupo Alberto ha detto...

Ulberto Bossi si fa ricever in udienza dal Papa:"Santità ci devo chiedere un piacere!". Il Papa:"Dimmi figliuolo se posso..." "Lei mi deve dare il permesso di ammazzare 50.000 terroni e un francese!" Il Papa: "Perché un francese?" "Ahh! vede che non ce ne frega niente neanche a Lei dei terroni?".

zio Alberto ha detto...

Topolino e Topolina sono a letto.
Ad un certo punto, durante la notte Topolino si alza per andare in bagno, facendo cigolare il letto.
Topolina si sveglia e chiede:
-Co a iè?
E lui:
-Niente, sun mi chi m'aus...!

Nonna Roby ha detto...

Una vecchietta entra in una tabaccheria e dice:
-Buongiorno, menta forte!
Il tabaccaio la guarda bene in faccia e le dice:
-Bella figona!

Lupo de Lupis ha detto...

Due amici si incontrano per strada. Uno dei due è fasciato e incerottato da far schifo. Naturalmente l'altro si incuriosisce:"Oh mario, cosa ti è capitato?" "Guarda sono proprio un cretino! è tutta colpa del mio passatempo preferito..." l'amico non capisce e, credendo che Mario sia diventato scemo di colpo, gli chiede dei chiarimenti. Mario si spiega:" Vedi Gino, io tutte le notti verso le due e nezzo-tre, faccio dei numeri di telefono a caso e poi grido nella cornetta....Uhei faccia di M...a, indovina chi sono?..." " E allora?" "E allora...allora uno ha indovinato!!!"

Anonimo ha detto...

uah uah uah uah.....
magggico davvero questo blog :)
basta chiedere......

allora io vorrei........

:O)

baci e notte a tutti :)

anna :)