giovedì 5 agosto 2010

Di nuovo bravo.

Ma lo sapete che qui fuori sembra più o meno novembre? Forse, per fare gli ottimisti,il trenta ottobre.
Cielo grigio e pioggia, quelle robe da thè coperta e libro. La Scozia, insomma.
Chissà se dalle vostre parti si mettono le infradito, qui no di sicuro.
Consiglio al nostro consulente americano di non sollecitare troppo Anna: è già pericolosa così, nelle sue trovate.
E, a proposito, sapete un'altra cosa? Ellosò che non dovrei dirla, ma è in cambio dello smalto blu: oggi L'Anna dei Gatti, proprio lei, compie gli anni. O già, venticinque, chiaro che sì.
L'altra cosa che dovete sapere è che Fabullo ieri è stato bravissimo e ha camminato tanto, così mamma non fa la piaga.
Adesso ve ne racconto una, ma proprio ridendo, senza angoscia: ieri recupero Fabullo nella stradina sterrata di fianco al centro, mi dicono che era stato bravo e anche che stava camminando girando in fuori il piede destro.
Per cui io sono partita chiedendo se poteva essere un'anca che stava rovinandosi, degenerando, lussandosi, essere pronta per una protesi domani. Non ho detto così, ma chiaro che il senso della mia domanda era quello.
Ma Jacek, che è un altro santo subito, non mi ha nemmeno tirato un pugno in testa, e meno male, perchè difficilmente ve la starei contando adesso.
O magari ti faceva bene, mia cara, dice LA PAOLA, sai quelle robe che riattivano le rotelle?
Ma comunque.
Mi hanno detto che pensavano a qualche tensione di tipo osteopatico e di dire ai ragazzi oggi di dare un'occhiata alla libertà di movimento del bacino.
Insomma, mi sono auto fatta ridere da sola.
Fabullo lavora bene anche con Patrizia la mattina: ad esempio fa benissimo il gioco del memory anche con lei, quello stesso che con noi guarda per aria e basta.
Poi, su indicazione di Stefania, fa tutta una serie di esercizi che richiedono di guardare a sinistra per un tempo prolungato, un vero e proprio allenamento della muscolatura oculare verso quel lato: più che altro per sollecitare il capo e il tronco, perchè per fortuna l'idea dello spazio sinistro è un problema superato da tempo.
Con Patrizia è bravo e soddisfatto, a momenti ne ha più voglia e talvolta ne ha di meno, ma arriva sempre a fine mattina con la faccia bella cotta, è evidente che lavora e si concentra tanto.
Del perchè al pomeriggio non dorma due ore ma solo quaranta minuti scarsi, rimane un mistero misterioso.
Al momento guarda Torch, un folletto degli animali che vola agitando le orecchie, beato lui.
E basta, non ho di nuovo niente da raccontare.
Ho finito la Mastretta, oggi attacco una raccolta di Nero Wolfe.
Buona giornata.

14 commenti:

Don Paulo ha detto...

Anche a chivasso sembra profondo novembre, auguri ad ANNA dei gatti un'altra venticinquenne che porta benisimo il suo quarto di secolo!

Ieri sera il somarello si è sentito le sue!!!quando era già nel suo lettino a nanna si è svegliato e ha deciso di rugnare, non ho potuto fare altro che riprenderlo e tenerlo sul divano della sala fino a mezzanotte!!!!!
e per fortuna che al pomeriggio dorme poco con mamma!!!!!

Paola ha detto...

Buon "25°" compleanno ad ANNA dei gatti!!!
Qui sta diluviando... per cui siamo allineati con voi sul profondo novembre!
Angela e' fantastica con le sue descrizioni dei pensieri che le attraversano nello spazio di pochi la super impegnata testolina... ma io la capisco benissimo... diciamo che mi ci vedo parecchio... ma mi consolo dicendo che e' sempre meglio mettere le mani avanti per non avere brutte sorprese...
Giusto per far capire...
All'eta' di 18 mesi Andrea e' stato ricoverato d'urgenza con sintomi di avvelenamento (...si era mangiato quasi un'ape-candela di citronella!!!)
Dopo che il bambino era' gia' stato minuziosamente sezionato e ribaltato come un calzino da esami i ogni genere....durante la visita del primario che elencava ai dottori al seguito i controlli da fare prima della dimissioni io ho caldamente suggerito anche una tac con esame neurologico approfondito visto che il bambino non era troppo tranquillo e svogliato, per la sottoscritta assoluti sintomi di traumi neurologici permanenti dovuti all'intossicazione..
Lui si gira verso i dottori e dice tutto serio... "giusto la sig.a ha ragione... una tac urgente in giornata per ... la mamma!!!!"
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

angela ha detto...

grande paola!!!!!!!

paola ha detto...

BUON COMPLEANNO A N N A!!

Anonimo ha detto...

ma l'ultima paola è quella maiuscola?????

angela ha detto...

ero io, non ce la posso fare....
è che parlare della PAOLA mi disorienta per la sua altitudine...

paola_quella_di_prima ha detto...

e per la tua badolaggine Angela????

Giovanni ha detto...

Buon compleanno Anna dai 5 gatti e 25 anni!

Bisognerebbe scattare una foto all'Angela nel momento in cui vedra' le unghiette nuove dai colori vivaci di Fabio e poi postarla sul blog. Poi per un po' niente piu' ideuzze. Ma il giovanotto non e' un po' grande per fare il pisolo pomeridiano? I miei passati i 5 anni non c'e' stato piu' verso di tenerli a dormire. Sempre avanti che va bene. Pizzicotto a Fabullo.

BOOG ha detto...

Anche in val padana piove piove piove fa meno caldo e si sta benissimo. Speriamo duri!
Tanti auguroni ad ANNA PER I SUOI 25 ANNI!!!
UN SALUTONE A SUPERFABULLO NE LLA SPERANZA CHE ANCHE OGGI SIA BRAVISSIMO

angela ha detto...

caro giovanni, immagino che sia perchè è grande che dorme pochissimo al pomeriggio!!!!
comunque lo sapevo che l'ultima PAOLA era quella maiuscola. anche perchè ha usato il grassetto apposta.

Peter Pan ha detto...

40 Minuti di riposo sono sufficienti per un atleta come FABULLO.

Nonna Roby ha detto...

Angela, io ti posso capire benissimo quando hai queste crisi "depressive", tutte le mamme le hanno quando i loro pargoli danno segni di stranezza o stanchezza. Non preoccuparti, andrà tutto bene perché Fabullo sta decisamente migliorando. Bella l'idea delle unghie dipinte di blu. Ma non era meglio un color corallo?
Auguri ad Anna dei Gatti per il suo compleanno.
Mi ripetete i nomi di quei 4 gatti, io ricordo solo Giuseppe, Caruso e Fiorellina, e il quarto?
Tanti baci a tutti, incroci e preghiere come al solito.

don paulo ha detto...

Il quarto è il LEO troppo simpatico e capo indiscusso del branco! vero Anna?

anna ha detto...

vero don!! come sempre informatissimo :)
la fiorellina ormai la chiamiamo anche carolina, ci è venuto fuori cosi un giorno per sgridarla.....e da allora ha il doppio nome :)

CARI BLOGGERIANI, GRAZIE DI CUORE PER TUTTI I VOSTRI AUGURI!!!
mi riempite il cuore :))

un abbraccio alla famiglia più bella della galassia...
buona serata a tutti :)
anna e i cinque :)