domenica 8 agosto 2010

Per un bimbo grande un lettino grande!

Ieri è stato un sabato molto produttivo in casa, era da qualche tempo che dovevo fare dei lavoretti ma il tempo e la voglia mancavano alternativamente. Uno di questi lavoretti riguardava direttamente Fabullo! ebbene si, il lettino da bambino piccolo era diventato stretto e corto e durante il sonno andava spesso ad incastrarsi nelle sbarrette rischiando di farsi del male quindi bisognava prendere dei provvedimenti. Sotto la supervisione Fabullica la Miky ed io abbiamo smontato e imballato il lettino piccolo e abbiamo tirato fuori il letto che già avevamo in cameretta ma che stava sempre nascosoto sotto a quello di Miky, mi pare si chiami letto a canguro, fatto stà che adesso il bambino grande dormirà in un letto come tutti gli altri, che una volta affiancato a quello di Michela diventerà un lettone unico. Durante lo smontaggio Fabullo aveva un musino trà il perplesso e il preoccupato, ieri sera prima della nanna gli abbiamo spiegato che avrebbe dormito proprio li ma non sembrava particolarmente convinto.
Una volta addormentato sul divano l'ho spostato nel letto nuovo!!! bene abbiamo strillato disperati fino a mezzanotte e mezza, dovevate vedere la sua faccia, era arrabbiato offesso e aveva pure il labbro a mestolino!!
Nella notte poi le cose sono andate meglio, speriamo e incrociamo per i prossimi giorni.
Ovviamente abbiamo dotato il nuovo lettino di una sbarretta in maniera tale che non ruzzoli giù.
Questa mattina al risveglio i bambini erano belli contenti di farsi le coccole tutti vicini.......speriamo in bene.

Ieri mattina Fabio è andato a cavallo tutto felice su Bon Bon.
Nel pomeriggio è stato il turno della Miky a cavallo del suo Quarzino mentre Fabio ha camminato cosi' cosi' nel capannone dei box, è solo questione di trovare nuove motivazioni e proporgli sempre cose nuove, al centro ippico sono arrivati 2 bellissimi Frisoni .............
che belli, i bambini erano entusiasti!!!

Buona domenica a tutti!

Paolo

4 commenti:

BOOG ha detto...

Incrociamo per il tronco e perché Fabullo si trovi benissimo nel lettino GRANDE:

Giovanni ha detto...

Passi avanti tutti i giorni, ora anche il letto da bambino grande. Visto che il tronco e' dietro l'angolo, eccitanti cambiamenti sono in arrivo sul calendario. Buona domenica a tutti e pizzicotto a Fabullo.

Anonimo ha detto...

go fabullo goooo!

Peter Pan in Germania ha detto...

AVANTI AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI.