martedì 24 agosto 2010

Mica un gormita qualunque

Ho fermamente deciso di esercitare il mio diritto a non leggere e la pianto lì con Stendhal: mi sembrava che mi piacesse riprenderlo dopo tanti anni, poi so già come finisce, è una tragedia e non me l'ha ordinato il medico.
Ellosò che la ricostruzione storica, la descrizione del personaggio e l'introspezione psicologica e via dicendo, ma Asterix è più adatto al mio substrato culturale.
Adesso mi dò a Brain Trainer per qualche giorno, con tante matite e ancora di più tante gomme perchè sono più o meno una scarpa.
Stamattina arriva la Patri e andiamo insieme dalla Barbara: speriamo che Fabullo collabori e faccia vedere com'è diventato bravo.
Anche ieri sera per dirmi che gioco voleva ha tirato fuori dei taroccamenti più lunghi, più lunghi delle due sillabine che avevamo imparato a riconoscere: solo che poi non erano chiari, lui ripeteva sempre la stessa parola guardandomi bene in faccia, finchè si stufava e ancora un pò mi tirava il camion in testa.
Quello ànde, perchè quello piccolo rende di meno.
Ieri ha cominciato a fare la fisio e io me la stavo contando un pochino, giusto due parole, con Anna e Ele. Fabullo ravanando tra i suoi giochi ha preso un gormita dalla scatola dei gormiti: ma non uno qualunque, uno con le gambe aperte. E subito dopo, sempre con l'aria di quello che si fa i fatti suoi, ha preso un altro gioco dalla borsa delle macchinine: ma non uno qualunque, la moto su cui mettere il gormita con le gambe aperte.
Il tutto alla veloce, io non me n'ero nemmeno accorta, Anna che è sempre attentissima ce l'ha fatto notare: ci sembra di poter dire che solo la settimana scorsa non l'avrebbe fatto un ragionamento così rapido.
E' che la Patri è proprio brava, è paziente, si mette lì senza scoraggiarsi e lo fa lavorare.
Quindi speriamo che da Barbara faccia vedere bene quante cose ha imparato e non offra la collaborazione di un paracarro: ma solitamente sì, con lei le rugne attaccano poco.
La Michi è sempre presa dalle vacanze e dagli scorrazzamenti per il paese con gli amichetti comitateschi.
A proposito, anche loro vanno a fare i chierichetti, riescono anche a stare moderatamente zitti.
Buona giornata.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

e bravo Fabio

Francesca ha detto...

bravissimo Fabullo :)

Paola ha detto...

Un BRAVISSIMO a tutte le splendide persone che sono quotidianamente a contatto e sostengono in maniera superba il "nostro" Fabullo e la sua splendida famiglia!!!!
Avanti cosi!!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

angela ha detto...

indovinate: è stato muto come un pesce e non ha fatto un tubo.
da abbattere.

BOOG ha detto...

Anche Fabullo sente il caldo!
Pazienza domani andrà meglio.
Comunque di solito Fabullo è superbravo.

Peter Pan ha detto...

La stagione della "Caccia" è chiusa.

Don Paulo ha detto...

Oggi abbiamo rivominciato a lavorare a buon ritmo, per domani per la pausa pranzo si pensava ad una grigliata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si discute sulla metodica da attuare per fare la brace nel minor tempo possibile, senza partire dalla carbonella, non so come andrà a finire.....

Giovanni ha detto...

Chi lo sa, Nonna Roby, forse un giorno. Intanto il piccoletto dimostra ogni giorno che i problemi sono quelli di poter controllare il corpo, fargli fare cio' che vuole lui perche' nel cocuzzolo mi sembra che le rotelle girino perfettamente per tutto quanto il resto e la sa lui com'e' la faccenda. Meglio imparare presto il Fabullico oppure sai le camionate in testa. Pizzicotto a Fabullo e auguri per la grigliata.