lunedì 30 agosto 2010

Tante cose da organizzare.

Di nuovo lunedì: ieri Fabullo ha fatto la sua bella passeggiata in paese proprio da bambino bravo. L'arietta era fresca e non si sudava da morire, penso che questo abbia aiutato parecchio.
Prima siamo andati a fare merenda con un gelatino e gli abbiamo preso il cono, così era tutto contento: bisogna solo monitorarlo a vista per evitare che ce ne fosse dappertutto!!!!
Insomma, intanto che trafficavamo con il gelato nei tavolini fuori, si avvicina un ciclista che era Jacek.
Bene, Fabullo non si è degnato di guardarlo neanche per sbaglio. E' stato bene bene con la testa girata e più gli dicevamo di salutare più lui si girava dall'altra.
Qaundo poi Jacek se n'è andato e io gli ho detto che è stato un bambino molto maleducato e perchè non hai salutato Jacek? Risposta: ùtto.
Questa è una settimana di organizzazione: preparare tutto per l'asilo che comincia lunedì prossimo, stamattina vado a comprare spazzolino e dentifricio.
Poi voglio incominciare ad informarmi se riusciamo di nuovo a portare Fabullo in piscina, penso che a questo punto abbiano riaperto, così organizziamo le settimane di terapia.
Domani pomeriggio abbiamo fissato la visita all'asl per la prescrizione del girello: ce l'avevano lasciato da provare per capire se andava bene come tipo di ausilio. A questo punto siamo a posto e possiamo toglierci la burocrazia.
Intanto vogliamo anche chiedere un'altra sedia, perchè su questo passeggino Fabullo non ci vuole stare nemmeno morto: per cui finiamo con l'avere un ausilio tanto ingombrante e che non riusciamo ad usare.
La grana di questi giorni è che ha nuovamente qualche crisi più lunga: ce lo aspettavamo, come tutte le volte che fa molte cose nuove. Per cui aspettiamo di nuovo che trovi il suo equilibrio: ovvio che lo dico con tutto questo fairplay, ma come sempre sono nel panico.
E chissà se sta soffrendo 'sto cervellino, ma se soffrisse non potrebbe essere lì che fa delle nuove acquisizioni, ma se 'ste acquisizioni me le stessi solo sognando io, allora magari sta andando male, eccetera eccetera.
Poi, come tutte le volte, ritroverà un suo equilibrio e tireremo il fiato.
Intanto domani chiediamo anche la prescrizione per un EEG, che non ci cambia niente ma è più di un anno che non la facciamo.
E questa settimana ricominciamo anche la rieducazione visiva con Stefania.
Della Michi non dico niente, ha un muso lungo fino a Vercelli.
Buona giornata.
Angela

11 commenti:

BOOG ha detto...

Incrociamo Incrociamo Incrociamo perché il tronco arrivi presto!

Don Paulo ha detto...

Oggi la Miki ha un compito molto importante affidatole dal papà, mettere in ordine bene la stanzetta
Questa sera troverò tutto tirato a lucido.

Anonimo ha detto...

Beato papa'....e beata la Miki...
un abbraccio..

Bubietta ha detto...

E' dalle 8.00 che leggo tutti gli arretrati del blog dal 3/8. Ho appena finito. Devo ancora aprire tutta la posta, sia quella elettronica che cartacea, ma Fabullino ha precedenza assoluta!!
Leggo con piacere che di progressi ce ne sono stati in questo ultimo mese. Molte parole in più e molta più confidenza col girello. Non manca altro che 'sto benedetto controllo del tronco, ma come dice il saggio Giovanni, è meglio che prima ci siano delle fondamenta giuste. Comunque, IO, non ho mai smesso di incrociare e di pensarVi e nei sogni collettivi espressi da Peter Pan, io c'ero!

Forza FABULLO vai!!!

Paola ha detto...

Bentornata Bubietta!!!! (prossimamente qualche notiziola sul tuo meraviglioso viaggio, eh!?..)
Non ho mai avuto dubbi che anche dalla Thailandia partissero incroci super...
Una volta che Fanullino e' entrato nel nostro cuore ... be'... e chi ce lo toglie piu'... lui e la sua splendida famiglia ci accompagnano anche in giro per il mondo!!!
Buona giornata a tutti
ps per DonPAuloingenuosognatore... davvero sei convinto di trovare tutto tirato a lucido?!?!?!?!?

angela ha detto...

ciao bubiettaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
che bello che sei qui!!!!!!!!!

Bubietta ha detto...

Oddio Angela, mi fai commuovere...

Giovanni ha detto...

Forza Miki, basta con il broncio e il lutto, che e' tutto solo una perdita di tempo. La scuola e' una bella rottura, lo so, ma e' un male necessario. Ora stai imparando tutti i trucchi e le nozioni necessarie nella vita e la scuola e' il luogo dove se ne imparano di tante, anche se adesso a te non sembra. Considerati fortunata, ci sono ragazzini che hanno cominciato un mese fa nel mondo. Io mi bacerei i gomiti.

Caspiterina, anche Jacek e' finito nel libro nero Fabullico. E io che pensavo fosse il suo favorito. Che caratterino pero' il discolo, se te la giura non demorde neanche un po'. Pizzicotto a Fabullo.

Don Paulo ha detto...

Cara Paola,
Miki sa che se non è tutto in ordine questa sera si becca un castigo, e sa anche quale sarà!!!!
Non mi prendere per un padre snaturato, quella stanza era diventata peggio del selvaggio west e cmq ieri abbiamo lavorato insieme tutta la mattina, da una bambina di quasi 10 anni mi sembra giusto iniziare a pretendere qualcosa in più.

Paola ha detto...

Ma quale padre snaturato!!!!!
Quando ci vuole ci vuole!
Nell'entourage dei miei figli io sono "Adolfa" e tutti loro sanno bene che quando dico una cosa quella e'... punto! anche perche' in caso contrario le conseguenze annunciate sono sempre state messe in pratica fino all'ultimo dettaglio!!!
Non avevo capito che il livello di disordine potesse essere stile far west!!! pensavo alle mie solite raccomandazioni giornaliere tipo rassettare le camere, sistemare il giardino, ecc...
Sono certa che la Miki fara' un ottimo lavoro!
Buona serata a tutti

Nonna Roby ha detto...

Un abbraccio a tutti, quelli 'elli e quelli 'utti.
Vi siamo sempre vicini, incrociamo e preghiamo.
Bacioni