sabato 7 agosto 2010

Un pò come a scuola.

Ieri pomeriggio di riposo e siamo anche riusciti a far dormire Fabullo per più di un'ora, ci sembrava gli facesse bene.
E' incredibile quanto sia stanco alla fine del lavoro con Patrizia: è vero che sta in piedi sullo standing, ma ci sembra che incida di più la fatica mentale, lo sforzo di mantenere la concentrazione per un tempo prolungato, facendo attenzione e rispondendo alle domande.
Un pò di tempo fa sarebbe stato improponibile.
E, una volta di più, siamo davvero fortunati ad aver trovato Patrizia.
Ieri a fine pranzo ho poi rinunciato a lavare i piatti e l'ho portato a nanna, perchè non riusciva più a tenere gli occhi aperti, si lamentava che neanche Giobbe e finiva con l'addormentarsi con la testa sul tavolino del seggiolone.
Credo che possiamo tranquillamente paragonare la mattina con Patrizia ad una giornata di scuola: e penso una volta di più che un bimbo come Fabullo meriti molto rispetto per l'impegno che ci mette e la fatica che fa e che probabilmente non immaginaniamo nemmeno.
Poi ieri abbiamo fatto la spesa e, alle sette, con il sole basso, siamo partiti per le nostre escursioni con il girello.
Di nuovo in giro per le vie del paese, felice come una Pasqua, che neanche Indiana Jones in esplorazione. Il tutto con Paulo Aimo e Michela che giocano a pallone sfrecciano come saette per evitare che 'sto benedetto pallone arrivi direttamente nella pianura padana.
Fabullo è stato bravo, dritto, ha alzato bene i piedini e ha anche fatto parecchia salita.
Questa mattina si va sul cavallino, per cui si divertirà un sacco e poi sarà stanco morto e vediamo se mamma se ne ricorderà o riuscirà ad andare nel panico per niente.
Facciamo che leggo Nero Wolfe.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo forza!
Tutti noi incrociamo e preghiamo perché arrivi il controllo del tronco.
CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI

Peter Pan in Germania ha detto...

Forza mitico Fabullo!!
Un abbraccio a tutta la famiglia AIMO.

Giovanni ha detto...

Eh ma allora bisogna comprargli una frusta e agghindarlo per bene, altro che unghie colorate. Ce lo vedete un Indiana Jones con le unghiette multicolor? NAH! Forza giovane esploratore avanti cosi'. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

Peter Pan mitteleuropeo??? ma che bello!!!