martedì 3 agosto 2010

La linea inaugurata.

Confermo che Fabullo ha ufficialmente inaugurato una linea di testaduraggine galattica. Ieri abbiamo provato a camminare con il girello in casa e no, no e ancora no.
Non so cosa gli avrei fatto, gli ho detto di tutto. Non so da voi, ma da queste parti c'è un'espressione per tali occasioni che calza proprio bene bene: Nussgniùr tènme le màn, Nostro Signore tienimi le mani.
E le ho pensate di nuovo tutte: assetto del girello, piedini, gambette, di tutto.
Siccome ha ripetuto la stessa scena con Anna e la Manu Luca, loro hanno attentamente valutato e poi espresso una diagnosi di ferro: non c'ha voglia.
Per cui, fare riferimento all'espressione locale suddetta.
Quindi oggi chissà, se si degnerà di collaborare o no.
Che poi ieri con Patrizia ha lavorato benissimo: più di due ore di esercizi, bello attento e collaborante. Quando hanno finito, stavamo organizzando per il pranzo e lui chiudeva già gli occhi da quanto era stanco, si era davvero impegnato.
Stamattina Patrizia arriva e andiamo da Barbara: l'idea della scena del mocio vileda per entrare mi fa già cadere nello sconforto adesso. Incrociamo che si riscatti con una bella marcia per uscire!!!!!!!!!!!!!!
Ieri è venuta la nostra amica del neurotape così ora ha delle bellissime strisce anche sulle gambette, perchè abbiamo provato con qualche muscolo diverso.
Ieri poi, mentre tornavamo dalla fisio in preda allo sconforto più totale, abbiamo incontrato un temporale da paura e non solo per dire.
Sulla strada tra i boschi vicino alla Dora non si vedeva niente perchè il vento portava contro la macchina quintali d'acqua, avevo paura che la grandine mi spaccasse il parabrezza e ero tentata di fermarmi lì in mezzo alla strada prima di andare a sbattere; però avevo paura che qualche albero ci crollasse addosso e pochi metri dopo saremmo entrati a Mazzè.
Lì vedevo delle montagnole d'acqua in mezzo alla strada ed erano i tombini che si erano aperti per la quantità d'acqua che usciva da sotto, le strade sembravano davvero torrenti in piena da guadare.
Adesso Paulo Aimo Meccanico va a vedere se la macchina si mette in moto, così lo capiamo prima di partire per Orbassano.
E bòn. Speriamo che oggi sia una buona giornata: ellosò che quello che Fabullo ha imparato mica lo dimentica e aveva già fatto il testone due settimane fa e poi l'ha piantata eccetera eccetera, ma riesco sempre a precipitare nella tetraggine!!!!!!!!!!!!!
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Paola ha detto...

Concordo con la diagnosi delle super esperte Anna e Manu Luca... non tiene voglia!!!! e se LUI decide che non e' c'ha voglia... non lo smuove nessuno!!!
Comunque (giusto per far passare un po' di tetraggine alla mamma...) oggi incrocio pero Fabullo marciatore
Buona giornata
GO AIMI!!!

BOOG ha detto...

Molto probabilmente Fabullo sciopera perché vuole imparare cose nuove o più difficili.
CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI PIU'

Giovanni ha detto...

Evvabe', magari c'ha il morale un poco a terra. Certo che con un'aiutino quegli scivoli se li potrebbe fare anche lui. Cosi', tanto per variare il programma giornaliero. Forza Fabullo, con piu' ti muovi con meglio e'. Un bel pizzicotto al discolo.

Don Paulo ha detto...

Mamma mia ma oggi siete tutti in spiagga???????

Occhio a mettere la crema anche sulla schiena altrimenti vi scottate!!!!!

Oggi è tornato il sole nel canavese!!!

Nonna Roby ha detto...

A volte Fabullo dice: "Oggi non è cosa!" e quindi non si cammina e non si collabora. È un bambino e quindi dotato di brava testardaggine e potenziale caragnaggine. La famosa frase 'Nussgnur tenme le man' con il seguito 'senò lu gnicu' (altrimenti lo strozzo) una volta al giorno almeno tutte le mamme lo dicono, L'ho detta anche io tante volte.
E portarlo da un grande autoconcessionario? Magari sarebbe tutto elettrizzato dalle vetrine, perché penso che entrando potrebbe essere 'dannoso'(!)
O a qualche fiera di macchine agricole?
Preghiere e incroci come il solito.