lunedì 23 agosto 2010

Pensieri, che novità.

Figuratevi se portava la Sacher, fa troppo caldo, non è stagione, però tranquilla dall'autunno in poi non ci sarà problema, tutte le Sacher che vuoi.
Mò me lo segno.
Che poi: la Michi dalla Minitalia ha portato un magnifico souvenir: la rocca di San Marino, comprata a Bergamo e fabbricata in Cina, che stupendo. Però è una di quelle opere d'arte che cambiano colore a seconda del tempo.
Quindi: non abbiamo più bisogno del Pier Francesco e della sua metereologia, ovvio che gliel'ho detto.
Fabullo è stato bravo ieri mattina a camminare per la strada: fa fatica al ritorno, c'è un tratto di salita davvero ripido e ci sembra che non ce la faccia proprio a flettere così tanto i piedini, per cui finisce con il camminare sulle punte.
In compenso è stato abbastanza noioso ieri sera, forse perchè ce la contavamo con il Pier Francesco e non con lui.
Per cui voleva andare alla finestra e non sul seggiolone, ma camminava troppo in fretta e si piantava; poi continuava a dirmi delle cose dette male, si arrabbiava subito e io non capivo così lui si arrabbiava di più.
Stanotte non ha dormito un accidenti, forse perchè in casa faceva di nuovo caldissimo.
L'altro giorno Giovanni chiedeva se faremo un altro giro oltreoceano.
Per ora no, prima di tutto perchè io sono una piaga d'Egitto e in questo momento non mi sentirei davvero di riorganizzare tutto.
L'altro motivo importante è che ci sembra che Fabullo stia lavorando tanto dal punto di vista cognitivo e della comunicazione e ci sembra che bisogni batterci: però per questo è meglio essere qui così può andare a scuola.
Però potremmo pensare di spostarci per brevi periodi per dare una pausa ai ragazzi della fisioterapia: usando i centri che, per fortuna, stanno aprendo in Italia o quelli europei.
Si tratterebbe però di un mesetto, per cui non interromperemmo l'asilo troppo a lungo.
Ovviamente detta così sembra tutta una storia lucidissima, ma figuriamoci: è sempre pensa che ti pensa.
Uno dei grandi motivi di dubbio è ovviamente l'iperbarica: sicuramente ha concesso a Fabullo di migliorare tantissimo e gli effetti stanno probabilmente continuando. Però avrebbe bisogno di un altro ciclo in tempi brevissimi o possiamo continuare a battere il ferro della riabilitazione e basta?
Vogliamo anche capire meglio che cosa offre l'Italia: si sta incominciando ad utilizzare, quindi sta aumentando anche un pò l'esperienza.
Però la monocamera è vietata, così come la concentrazione al 100% in ambiente. Per cui si utilizzano le camere multiple con un gruppo di pazienti che utilizza le stesse pressioni e viene messo in testa un caschetto che dà la concentrazione.
Il dubbio è Fabullo: la monocamera è tutta di vetro, si sta belli comodi a guardare i cartoni.
Lì invece si sta seduti in braccio in mamma a far passare il tempo; il caschetto non è una roba ermetica, sotto è morbido, per cui se uno non sta troppo bravo ci sono delle fughe? e se ci sono delle fughe come si fa a quantificare la terapia fatta?
La cosa migliore sarà informarsi bene, perchè se ci rendiamo conto che per Fabullo non ha senso meglio risparmiare i soldini e prendere in considerazione altre opportunità.
Ovvio che poi c'è un altro dubbio: decidiamo di non partire e andiamo avanti.
Se ripartiamo ce la facciamo ma quando torniamo non abbiamo più i soldi per continuare in Italia.
E se non partiamo andiamo avanti più a lungo ma se ci servisse ripartire potremmo non potercelo più permettere.
Insomma: io leggo. Stendhal, in questo momento, il che è tutto dire.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

BOOG ha detto...

Qualunque cosa deciderete per il futuro di Fabullo: SARA' UN SUCCESSO

angela ha detto...

grande boog.
che difficile però.

Peter Pan ha detto...

Beata la mamma che sa sorridere anche quando tutt'intorno è nuvolo.
Beata la mamma che sa parlare senza urlare.
Beata la mamma che sa amare senza strafare.
Beata la mamma che sa essere ciò che vuol tramettere.
Beata la mamma che trova il tempo per mangiare con i figli e con papà.
Beata la mamma che non insegna la via facile ma la via giusta.
Beata la mamma che non smette mai di essere mamma.
Beata la mamma che sa pregare: dal buon Dio sarà aiutata, dai suoi figli sarà ricordata.

Don Paulo ha detto...

Oggi sono letteralmente fuso!!!!
la testa nel pallone e non riesco a combinare molto, al lavoro altri colleghi sono nelle mie stesse condizioni! loro sostengono che è colpa del clima di questo fine settimana, io invece penso che siano solo i quarantanni e la noia!

Ginevra ha detto...

Don Paulo è solo lunedì e fa molto caldo.

Giovanni ha detto...

Prendere una decisione in un senso o nell'altro e' una bella brugola, non c'e' che dire. Non sono un tecnico del ramo, quindi la mia opinione vale niente, pero' a me sembra dai vostri racconti che Fabullo "fiorisca" quando e' a casa sua, nel suo ambiente familiare. Non ci sono dubbi che le terapie ma sopratutto la camera iperbarica in Florida abbiano permesso questo miracolo. Sembra quasi che in Florida sia stato preparato il terreno, fertilizzato e piantato il seme, ma solo il sole e l'acqua di casa stanno facendo crescere l'alberello Fabullico sempre piu' forte. Angela e Paolo, avete fatto grandi cose fino ad ora, nessun dubbio che continuerete a farne in futuro. Pizzicotto al discolo.

angela ha detto...

caro giovanni,
come sempre hai detto chiaramente quello che a noi gira nella testa in maniera assai confusa

Paola ha detto...

Sempre di piu' condivido il saggio Boog...
Qualunque cosa deciderete per Fabullo sara' sicuramente la decsione migliore!!!
E che dire della descrizione di Giovanni!?!?!? descrive al meglio quanto e' stato fatto fino ad oggi... AVANTI COSI!!!!
Oggi sono moooolto ma mooolto vicina a Don Paulo e al suo punto di fusione... arrivare a fine giornata sara' veramente dura...
Buona serata a tutti
GO AIMI!!!

Nonna Roby ha detto...

Condivido pienamente ciò che scrive l'amico Giovanni, sempre molto saggio nelle sue parole. Tra l'altro mi piacerebbe molto conoscerlo, un giorno o l'altro programmo un giretto in Carolina... ci si arriva con l'autobus?
Grazie per le belle foto di Miki amazzone e della Mole Antonelliana di Minitalia. Deve essere stata un'esperienza veramente eccitante.
D'ora innanzi quando avremo bisogno di previsioni meteorologiche chiederemo a voi che avete la statuetta 'made in China' che cambia colore.
Incrociamo, incrociamo per tutto, anche per le decisioni che dovrete prendere, che saranno sicuramente quelle giuste per il bene di Fabullo.
Lo zio qui vicino mi dice che, per quanto riguarda lui, è già difficile decidere quale scarpa allacciarsi prima, al mattino. Pensate un po'...